MegaBass Forum
Bassi&Co. - IBANEZ FANNED
Merlino [ Dom 15 Feb, 2015 08:41 ]
Oggetto: Re: IBANEZ FANNED
LAKLAND59,
La variazione di scala é meno marcata rispetto ad altri prodotti, Dingwall in primis
Mi chiedo se cosí facendo si mitighino piú vantaggi o gli svantaggi (leggi gestione dei rigistri acuti dal punto di vista strettamente manuale). Interessante comunque, mi piacerebbe provarlo
Grazie per la segnalazione

LAKLAND59 [ Dom 15 Feb, 2015 08:55 ]
Merlino,
INFATTI!!!i dingvall almeno per me hanno bisogno di un po' di adattamento nella parte acuta...cmq la linea di questi ibanez resta sempre una delle più belle ,dal punto di vista estetico intendo,purtroppo a me non mi hanno mai fatto grande impressione sul suono...pero' ce ne sono tanti modelli magari ho preso quello sbagliato per i miei gusti
Paolo Camera [ Dom 15 Feb, 2015 09:31 ]
YouTube Link
...il 6 corde mi attira parecchio...non sarà a buon mercato...
TT
LAKLAND59 [ Dom 15 Feb, 2015 09:49 ]
Paolo Camera,
999 a 1049...medio
DieguzBass [ Dom 15 Feb, 2015 16:02 ]
ciao.
lo si trova anche a circa 800 euro il 6 corde color grafite...
Paolo Camera [ Dom 15 Feb, 2015 17:33 ]
LAKLAND59,
DieguzBass, meno di un Premium tipo SR1206...dite giuro
TT
kranio [ Dom 15 Feb, 2015 17:46 ]
Io 'sti bassi fanned non riesco a guardarli, mi va assieme la vista, sembrano opere di Escher...
sardsurfer [ Dom 15 Feb, 2015 18:37 ]
Io mi chiedo più che altro se abbia senso un capotasto "normale" semplicemente posizionato in diagonale.
Non sarebbe meglio che i punti di contatto della corda fossero perpendicolari alla stessa?
Pier_ [ Dom 15 Feb, 2015 19:14 ]
sardsurfer,
non credo cambi molto, sarebbe come se i tasti avessero parti perpendicolari alla corda... sempre rettangolari sono
sardsurfer [ Dom 15 Feb, 2015 19:37 ]
Pier_, non proprio.
La corda ed il tasto sono assimilabili a due cilindri quindi la superficie di contatto, a prescindere dal loro angolo, è puntale e mai diffusa.
La sede del capotasto invece è il negativo di un cilindro quindi percorrendo la corda perpendicolarmente ci sarà un punto in cui la stessa perde prima il contato con la superficie, ed una dopo.
Pier_ [ Dom 15 Feb, 2015 20:09 ]
sardsurfer, mmm, dipende dai tasti però. Jumbo e medium sono piatti e larghi, e la corda tocca una superficie larga, discorso diverso i tastini vintage, più tondi nella parte superiore.