SIRE Guitar Marcus Miller »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - SIRE Guitar Marcus Miller

Paolo Camera [ Lun 05 Gen, 2015 22:19 ]
Oggetto: SIRE Guitar Marcus Miller

YouTube Link

http://marcusmillerbysire.com/marcus_v7

...per gli amanti dei cloni Fender...

YouTube Link

..adoro questo basso...riesce a far suonare Marcus "quasi" peggio di me

In teoria Thomann è il rivenditore per l' Europa ma io non ne ho trovati sul sito

TT

Lordway [ Lun 05 Gen, 2015 22:48 ]
Oggetto: Re: SIRE Guitar Marcus Miller
Li trovi qui:

http://www.thomann.de/it/marcus_miller_v7_swamp_ash_4_wb.htm

Paolo Camera [ Lun 05 Gen, 2015 22:56 ]
Lordway, non ho cercato bene...

Fenderissimo [ Lun 05 Gen, 2015 23:54 ]
Mi fa strano vedere Miller che parla di un basso che non è il suo solito signature.
Da quel che dice, dovrebbero essere strumenti decenti, altrimenti non ci avrebbe fatto mettere il suo nome. Ha suggerito le modifiche da apportare, il prezzo è buono... Se avessi meno bassi e più soldi a disposizione, me ne comprerei uno.

Pier_ [ Mar 06 Gen, 2015 01:24 ]
Fenderissimo, anche Flea qualche anno fa ha fatto lo stesso, e sappiamo tutti dove sono finiti i Flea Bass

però chissà, staremo a vedere

Paolo Camera [ Mar 06 Gen, 2015 05:23 ]
...boh...per il prezzo relativamente abbordabile il 4WB ( che nome simpatico... ) non mi farebbe male...

TT

Pier_ [ Mar 06 Gen, 2015 13:00 ]
Paolo Camera, assolutamente, poi se hanno i legni ed i colori come in foto, sono da sbavo.

il secondo video postato, in cui li suona, secondo me è fuorviante perchè è ripreso in condizoni veramente pessime.

per me è solo un po' presto parlare dell'"averci messo la faccia", perchè abbiamo detto le stesse cose quando Flea ha fatto lo stesso...

"strumento entry level di buona qualità, per quelli che iniziano a suonare"

"la nostra è una missione"

"ci teniamo a dare a chi inizia uno strumento di buona qualità"

e poi facevano abbastanza cagare tastature orrende, finiture che lasciavano a desiderare, pickup scadentissimi...

Tomurai [ Mar 06 Gen, 2015 16:52 ]
Ma sono fatti in usa? Comunque belli. Ma Miller si gioca l'endorsement Fender con questa cosa?

Pier_ [ Mar 06 Gen, 2015 17:03 ]
Tomurai, difficile, ha già altri endorsment, e questo è solo un "ho partecipato alla produzione", e non "è quello che uso io"

Fenderissimo [ Mar 06 Gen, 2015 22:02 ]
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo, anche Flea qualche anno fa ha fatto lo stesso, e sappiamo tutti dove sono finiti i Flea Bass

Ma io sono come un tifoso. Se c'è la faccia di Miller, è di sicuro un ottimo prodotto

Miller dice che i genitori gli chiedono uno strumento economico per i figli che devono iniziare a suonare. Però 400/500 euro mi sembrano tanti come primo strumento.

patek [ Mar 06 Gen, 2015 23:49 ]
Veramente a me, anche nelle mani di miller, sembrano delle tavole di compensato che costano più di uno squier e suonano un quarto....bhà....

Pier_ [ Mer 07 Gen, 2015 01:27 ]
patek, mah, in realtà i legni dei body a me sembrano molto belli. sul suono per ora c'è poco da dire, è una ripresa fatta con la telecamera mossa, qualità audio pari a zero...

Fenderissimo, indubbio, lo penseranno anche i fan di Flea erano tutti stra entusiasti di quel basso, colori sgargianti, favoloso...
poi sono usciti, tastiere orrende, tastature imbarazzanti, pickup al limite del decente, e Thomann dopo pochi mesi li svendeva...

sono d'accordo però sul prezzo, è bello altino, ma c'è anche da considerare che ormai gli Squier "buoni" pure costano 400 euro, e sicuramente non hanno quell'estetica a livello di body.

Paolo Camera [ Mer 07 Gen, 2015 06:13 ]
Fenderissimo,se l'idea è quella di un primo basso di qualità che porta il nome del proprio "eroe" il 435€ non suona poi così male... .... è la campagna di Miller contro l'epilessia fotosensibile....

...da genitore torto non posso dargli: tra una PS4 e un V7 ...beh...ne compro uno in ontano per i giorni pari e uno in frassino per i dispari...

patek...quella del video era una battuta, giudicare uno strumento da quelle 4 note registrate ad occhio e croce da un Nokia 1610... ...si fa per ridere...

TT

patek [ Mer 07 Gen, 2015 07:59 ]
Pier e paolo secondo me, apparte la ripresa che sicuramente fa schifo, il basso suona male anche melle mani di miller...battuta o no a me non piace assolutamente...
Per quanto riguarda i legni meglio gli sx....c'è il natural che è bellissimo....lo stesso squier 70 fantastico....
Per i prezzi un classic vibe costa 440€ su thomann e secondo me li vale tutti....
Poi vedremo con il primo di noi che si immola nell'acquisto....

spontbass [ Mer 07 Gen, 2015 08:44 ]
Avrà (Miller...) avuto bisogno di qualche soldino per pagare l'assicurazione al suv.

Pier_ [ Mer 07 Gen, 2015 09:17 ]
Citazione:
lo stesso squier 70 fantastico.

beh oddio, ne ho avuti due, uno bello, uno tre tavole accoppiate da un cieco, e di recente vedo che hanno cambiato legni ed in media sono così: http://www.sweetwater.com/images/items/750/JBass77Amb-large.jpg

per altro sempre con queste tavole piene di macchie scure e molto più "casuali" come aspetto.

Citazione:
Per quanto riguarda i legni meglio gli sx

da quel che si vede nelle foto sul sito, "sì e no", nel senso che gli SX che ha Migueldicarlo, quelli "vintage handmade" sì, sono belli (ma "meglio" no, mi sembrano più o meno sullo stesso tenore, anzi, forse i body sono più belli si questi Sire), ma se prendi qualsiasi altro SX che non sia di quelle serie là, lasciamo perdere...

sul suono, onestamente è davvero inguidicabile così... non sappiamo nemmeno su che amplificatore viene suonato...

dire "suona male" dal quel video dai... è esagerato

Clauzanna [ Mer 07 Gen, 2015 09:26 ]
la cosa più preoccupante di questo basso non è il suono (la ripresa fa schifo) ma come fa suonare Miller...pensa uno normale cosa tirerebbe fuori =)

Paolo Camera [ Mer 07 Gen, 2015 20:54 ]
Clauzanna, si dice sempre che un bassista come XXX farebbe suonare bene anche un manico di scopa...

TT

Tonno [ Mer 07 Gen, 2015 21:35 ]
Eh appunto...mi sa che ,anche in questo caso, il miracolo non e' riuscito

Pier_ [ Mar 24 Feb, 2015 16:50 ]

YouTube Link

il sunburst non sembra avere le venature appetitose che ha nelle foto sul sito, però nel complesso sembra carino.
non faccio commenti sul suono, direi che è impossibile valutare.

speriamo che si sacrifichino in tanti per provarlo il nome di Marcus è potente

EDIT: c'è anche questo video: https://www.youtube.com/watch?v=L9UmaR8TThs ma mi pare superfluo parlarne

LegaliZena [ Mar 24 Feb, 2015 16:59 ]
Pier_,

ma belin! è completamente sparito il nome Sire? (non replica l'infame battutaccia)

Pier_ [ Mar 24 Feb, 2015 17:09 ]
LegaliZena, nemmeno sulle foto del sito loro c'è la scritta "Sire", solo la S sulla punta della paletta, che immagino sia il logo.

Flint [ Mar 24 Feb, 2015 17:42 ]
il nuovo basso di marcus miller senza le nuove corde di marcus miller ma con le daddario?!?

avrebbero potuto fare lo sforzo...

comunque non sembra malvagio, sto sunburst è interessante...quanto a me, vorrei conoscere il laboratorio di designer ciechi dove si usa commissionare il disegno delle palette per i fender-clone di tutto il mondo...questa (come quasi tutte) è bruttissima

derekale [ Mer 25 Feb, 2015 00:52 ]
"It's really important that I had a sweepable midrange so I can control the midrange because I think that's something that really can help bass players"

Finalmente lo dice anche lui... pensavo di essere il solo ad aver messo sul Jazz Miller il preamp East per avere i medi regolabili.

Animepro [ Mer 25 Feb, 2015 04:44 ]
Bellissimo, sicuramente sarà un flop

Pier_ [ Mer 25 Feb, 2015 10:11 ]
Animepro, perchè mai? c'è pur sempre il nome di Miller sopra, che è riuscito a far vendere per anni il signature della Fender costringendo innumerevoli bassisti a sopportare 5kg di peso ed a modificare l'elettronica per controllare le medie o aggiungere il tono passivo

basta il nome sulle corde, che le comprano tutti e sostengono anche miracoli tipo sparizione di dead spots avvenute per magia, grazie alle corde di Marcus.

qua sta piazzando dei bassi tipo Jazz, fatti e rifiniti pare bene, forse debolucci nei pickup? ma costano quanto uno Squier Classic Vibe, anche qualcosa di meno.

sulla carta è ottimo, ed ha l'elettronica molto completa: attiva/passiva, tono e volume (il primo pot concentrico), blend, bassi, alti e medi parametrici.

c'è da dire però una cosa: sul sito mi pareva di capire fosse dotato di custodia imbottita, ma da quanto leggo su Thomann e nei commenti al video di unboxing, non c'è nessuna custodia col basso...

spontbass [ Mer 25 Feb, 2015 10:16 ]
Pier_, sticassi...a metterla così pare che il suo fender signature sia una malattia...

Per il resto, è l'ennesimo basso economico in una fascia di mercato già piuttosto intasata.

Pier_ [ Mer 25 Feb, 2015 11:00 ]
spontbass, malattia no, però se vedi i vari topic, praticamente tutti quelli che lo hanno dopo un po' hanno iniziato a lamentare del peso, del ponte che non permette action bassa (e tocca usare il Micro Tilt, che per fortuna c'è), mancanza del controllo delle medie, mancanza del tono in passivo, e considerando che comunque costa più di 1000 euro nuovo, non è robetta.

certo, è uno strumento "specifico", uno dovrebbe comprarlo sapendo a cosa va incontro, ma evidentemente i più lo comprano solo perchè c'è scritto "marcus miller", e poi volevano un basso diverso il discorso era questo.

spontbass [ Mer 25 Feb, 2015 11:08 ]

certo, è uno strumento "specifico", uno dovrebbe comprarlo sapendo a cosa va incontro.

Appunto.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Se uno si piglia (compra...) un les paul custom, per citare uno strumento di peso, e si lamenta del peso...a mio avviso non ha capito nulla. Non è colpa della gibson.
(secondo me quelli che si lamentano è forse perché non riescono a trovare il miller sound compreso nel costo del basso; purtroppo quello viene "venduto" a parte....)

LegaliZena [ Mer 25 Feb, 2015 11:17 ]
spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il miller sound compreso nel costo del basso; purtroppo quello viene "venduto" a parte....)

ed è venduto con le nuove sensazionali Dunlop MM signature!!
le corde che, finalmente, hanno donato a Miller il SUO suono!
e se lo donano a lui, lo doneranno anche a noi (poi il basso esce con d'addario )

Pier_ [ Mer 25 Feb, 2015 11:25 ]
spontbass, eh, appunto stiamo facendo lo stesso discorso. il nome di Miller fa vendere a prescindere, anche dopo anni di gente che poi attua modifiche di ogni tipo.

non mi trovi invece d'accordo sul discorso della fascia di prezzo. se cerchi strumenti sui 450 euro, c'è veramente poca roba di questo genere.
ci sono gli Squier? sì, ma niente elettroniche attive, e legni decisamente "meno belli" da vedere.

chi altri c'è che produce strumenti tipo Jazz del genere in quella fascia di prezzo? Fender ha solo roba più costosa, altre marche hanno prodotti di stampo diverso.

un Jazz attivo a 450 euro nuovo non mi pare ci sia.

derekale [ Mer 25 Feb, 2015 12:40 ]
ma evidentemente i più lo comprano solo perchè c'è scritto "marcus miller", e poi volevano un basso diverso

o magari semplicemente perchè si trovano bene col manico...

Pier_ [ Mer 25 Feb, 2015 13:08 ]
derekale, sicuramente, ma non è l'unico Fender con quelle misure.
Poi ovviamente, se uno trova bene, giustamente ci farà tutte le modifiche di cui può sentire bisogno.

Tu ad esempio come sei approdato al Miller?

derekale [ Mer 25 Feb, 2015 14:10 ]
Proprio perchè col P Classic 50 non riuscivo quasi più a suonare per problemi alla mano (dito a scatto).
Col musicman stesso problema...
Un amico vendeva il Miller e l'ho provato anche incuriosito da quello che leggevo in rete sul manico... preso al volo.
Quale altro Fender ha le stesse misure e la stessa finitura manico, senza superare i 700€?
Miller mi piace ma di sicuro non l'ho preso per il nome, manco so slappare!

Animepro [ Mer 25 Feb, 2015 14:23 ]
perchè mai? c'è pur sempre il nome di Miller sopra, che è riuscito a far vendere per anni il signature della Fender costringendo innumerevoli bassisti a sopportare 5kg di peso ed a modificare l'elettronica per controllare le medie o aggiungere il tono passivo

basta il nome sulle corde, che le comprano tutti e sostengono anche miracoli tipo sparizione di dead spots avvenute per magia, grazie alle corde di Marcus.

qua sta piazzando dei bassi tipo Jazz, fatti e rifiniti pare bene, forse debolucci nei pickup? ma costano quanto uno Squier Classic Vibe, anche qualcosa di meno.

Secondo me ti sei risposto da solo
Comunque i legni paiono spettacolari, ma sembra che siano l'unico pro di questo basso, nel 2007 presi anche io un Miller 5 corde Americano a parte il fatto che si suonava da DIO, l'elettronica attiva su un Fender secondo me non ha senso di esistere, ovviamente è una mera opinione personale, l'ho venduto nell'arco di una settimana

p.s. vedo che da thomann girano già i b-stock olretutto ce ne sono un bel pò

Pier_ [ Mer 25 Feb, 2015 23:25 ]
derekale,vabé sei passato da manici Precision ad un manico Jazz, pure normale che ti sembri più comodo!

derekale [ Gio 26 Feb, 2015 00:50 ]
Ho anche un jazz vintage... moooolto più scomodo!
Anche un Thunderbird ma è un'altro feeling.
L'unco altro basso che riesco ad usare è uno squier Dirnt a cui ho fatto "sfinare" un pelo il manico e riverniciare nitro...

spontbass [ Gio 26 Feb, 2015 09:16 ]
sei passato da manici Precision ad un manico Jazz, pure normale che ti sembri più comodo

ça depend...dal precision; il mio "re62 mary kay" ha un manico ovviamente largo come un P ma assai piatto che è una roba da favola. Sembra di suonare "agevolati"...Ci son dei jazz con il manico stretto ma assai cicciotto...quindi dipende.

Franz-Joseph [ Lun 13 Apr, 2015 20:56 ]
Ragazzi, preso da un po di GAS ho trovato questo video dove forse il suono del basso si sente un po meglio.

Intanto la GAS la tengo a freno

patek [ Lun 13 Apr, 2015 21:11 ]
Franz calcola che su thomann è pieno di back stock....gli tornano tutti indietro come i boomerang...

Animepro [ Lun 13 Apr, 2015 21:12 ]
Franz-Joseph, Beh mi pare che la 5a corda sia proprio spompa
Sperò che tu valuti il 4 corde

Franz-Joseph [ Lun 13 Apr, 2015 21:23 ]
patek, la cosa dei back stock su Thomann mi era totalmente sfuggita...mi sono solamente soffermato sulle diverse recensioni che sono tutte, in linea di massima, positive. Ho letto anche un altro paio di articoli in rete dove se ne parla proprio bene (4 e 5 corde).

Animepro, stavo proprio valutando il 5 corde e concordo con te sul fatto che sembra un po spompata. In ogni caso sono proprio belli

Animepro [ Lun 13 Apr, 2015 22:22 ]
Franz-Joseph, Sisi quello è vero son veramente belli, soprattutto i sunbrast, sembrano anche molto curati come rifiniture e i legni di quelli che si vedono in giro hanno belle venature.

Clauzanna [ Mar 14 Apr, 2015 07:39 ]
Animepro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
soprattutto i sunbrast

il sunBRAST è il mio colore preferito

Comunque, ho potuto sentire il basso in questione suonato direttamente da Miller alla clinic organizzata dalla scuola dove insegno. 'Nammerda (credo sia questo il termine scientifico). Basse gonfissime, alte inesistenti. Miller che suona e continua a spippolare sui controlli come se non trovasse la quadra. Insomma, mi pare veramente un basso del menga e se suona così in mano a lui ho paura per i poveri mortali.

P.s. rimane sottinteso che basso o non basso è sempre il number one

Vin [ Mar 14 Apr, 2015 10:56 ]
OT

Clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Animepro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
soprattutto i sunbrast

il sunBRAST è il mio colore preferito

Il mio il sunBREAST.

Animepro [ Mar 14 Apr, 2015 13:02 ]
Clauzanna,

Kublai [ Mar 14 Apr, 2015 13:19 ]
Animepro, è vietato fare post di sole faccine.

Ti è già stato detto di leggerti Regolamento e vademecum.
Alla prossima infrazione c'è una sanzione.

Tonno [ Mar 14 Apr, 2015 13:20 ]
Clauzanna, il concetto sembra chiarissimo

Bristo [ Mar 14 Apr, 2015 14:00 ]
sì concetto chiaro ma tanto il vero G.A.S.-ato non si ferma all'evidenza, basterà cambiare l'elettronica, che d'altronde era anche il problema del miller fender no?

Tutu [ Mar 14 Apr, 2015 14:43 ]
Pur ribadendo che al concerto a Padova quando l'ha usato per suonare Blast aveva un bel suono alla Miller, non mi stupisco che alla fine si rivelino essere dei bassi economici e nulla più.
Alla fine usciranno sempre da una delle fabbriche che sforna i vari Cort, Ibanez, Squier e compagnia cantante. Alla storiella della qualità da American Deluxe al prezzo di uno Squier non credo più da molti anni, la produzione di strumenti musicale ormai è molto livellata e standardizzata sia per quanto riguardo la fascia economico sia per le categorie "premium".
Tutto questo ovviamente IMHO.