MegaBass Forum
Bassi&Co. - Accettereste Questa Permuta? (g&l Sb2 / Geddy Lee + Conguaglio)
dee [ Lun 15 Apr, 2013 18:53 ]
Oggetto: Accettereste Questa Permuta? (g&l Sb2 / Geddy Lee + Conguaglio)
mi ? stato proposto uno scambio: il mio G&L sb2 bianco USA (immacolato) in cambio di un jazz geddy lee del '94 (con qualche bottarella e striscio) e 150 euro.
dal punto di vista puramente "commerciale", "di mercato", cosa ne pensate??
Riccardo_K [ Lun 15 Apr, 2013 18:59 ]
Oggetto: Re: Accettereste Questa Permuta? (g&l Sb2 / Geddy Lee + Conguaglio)
dee, non so il valore esatto di quel G&L, considera che un Geddy Lee nuovo ormai sta sulle 1000/1100 (? aumentato non poco...) e usato sulle 600/700. Se quello in oggetto ? segnato, varr? 500.
Tonno [ Lun 15 Apr, 2013 19:00 ]
dee, dal punto di vista commerciale direi di si...Poi devi vedere se il Geddy fa per te
Skagli [ Lun 15 Apr, 2013 19:05 ]
dee, hai la possibilit? di provarlo?
Sinceramente preferirei comunque l'sb2, ho provato solo una volta il Geddy Lee, e non mi era piaciuto...probabilmente era un esemplare particolarmente sfigato...
ZelgadissHC [ Lun 15 Apr, 2013 19:06 ]
Io terrei il g&l senza ombra di dubbio...al max permutalo con un american standard se proprio vuoi permutarlo con un fender.
dee [ Lun 15 Apr, 2013 19:09 ]
mi interessa solo il lato economico della faccenda, ovviamente dando per scontato che il fender sia a posto dal punto di vista della funzionalit?.
a prescindere da quanto vi garbano il g&l o il geddy vorrei capire se lo scambio + un conguaglio di 150 euro sia equo o meno
non riuscendo a vnedere direttamente il g&l, sto valutando permute con strumenti pi? rivendibili. mi servono dei soldi da investire in amplificazione.
ZelgadissHC [ Lun 15 Apr, 2013 19:12 ]
Secondo me sarebbe equo se il fender fosse in condizioni pari al nuovo (ma non lo ? ragion per cui non ? uno scambio che io farei)...ragion per cui ti ho consigliato di scambarlo/permutarlo con un american standard.
dee [ Lun 15 Apr, 2013 19:14 ]
ZelgadissHC, magari....

ma casualmente nessuno mi ha proposto di scambiarlo con un american standard
grazie comunque!
Pier_ [ Lun 15 Apr, 2013 19:16 ]
dee, non so se lo facevano gi? nel '94, onestamente... mi ricordo che se ne parl? sul forum, e se non erro non ? pi? vecchio del 2000, ma potrei dire una cazzata.
il Geddy comunque si rivende pi? facilmente. ne ho visti andar via a prezzoni ottimi tipo 650 o 700 in un attimo (ottimi per chi vende soprattutto!), l'anno scorso che volevo prenderne uno.
Vin [ Lun 15 Apr, 2013 19:17 ]
Geddy Lee nuovo in media 950 euro, usato 650, usato maltrattato e con 19 anni sulle spalle 550 euro.
G&L Sb2 nuovo 1150, usato 750.
Un conguaglio di 200 euro sarebbe pi? giusto.
dee [ Lun 15 Apr, 2013 19:20 ]
Vin, esatto. infatti io ho chiesto 200 euro ma il tipo si ? fermato a 150. ci sto pensando su, e nel mentre volevo sentire qualche parere al riguardo.
effettivamente il geddy lee risponde perfettamente alla mia esigenza di facile rivendibilit?.
comunque....
g&l sb-2 : il basso che tutti stimano e che nessuno vuol comprare

!
spontbass [ Lun 15 Apr, 2013 19:22 ]
dee, accetterei a 150...visto che manca ache la custodia rigida.
dee [ Lun 15 Apr, 2013 19:52 ]
quasi quasi....
Tonno [ Lun 15 Apr, 2013 20:26 ]
Comunque il venditore del Geddy sbaglia: i primi signature Lee sono del 98.
Spesso i seriali degli artist giapponesi si confondono con quelli dei bassi "di serie".
gioandjoy [ Lun 15 Apr, 2013 20:46 ]
dee, io li ho entrambi (il G&L in versione Tribute) quoto il consiglio di Vin, sul conguaglio.
Sul discorso "sonoro" sono (ovviamente) 2 strumenti diversi, a livello di "feeling" con il manico io non li sento particolarmente distanti...
Mi sembra di capire che lo puoi provare... giusto?