Con le mani minuscole che mi ritrovo (spanna da 19 cm per intenderci) un manico cos? sottile sarebbe davvero l'ideale (con il jazz del '73 suonare certe cose mi risultava molto pi? facile e naturale, mentre con il classic '70 a volte faccio un po' fatica)
Albi-, la mano piccola non dovrebbe crearti problemi per lo spessore del manico.. dovrebbe creartene se mai per la scalatura.. me se vuoi un suono di un certo tipo la scala lunga credo sia d'obbligo..
comunque io ho un jazz re75 usa... ed il manico mi sembra gi? parecchio sottile.. non l'ho mai confrontato con un geddy lee, ma l'ho confrontato con un jazz 73 originale.. ed il manico del 73 mi sembrava pi? ciccio..
ad ogni modo personalmente suonare manici troppo sottili mi da quasi fastidio (parlo per esperienza perch? ho posseduto un tobias e ho avuto in prestito per un p? un laurus, su cui se si abituato con fender e simili, ti sembra di volare)
calcola che anch'io ho le mani piccole e oltre al jazz suono con molta goduria un p50 (..quello si che ? un manico ciccio) con su delle 50-110 e anche il contrabbasso.. si tratta solo di abitune..
poi secondo me pi? il manico ? grosso pi? anche il suono ? grosso.. quindi dipende uno che suono cerca ed
eventualmente quanto ? disposto a sacrificare il suono per la suonabilit?.. personalmente piuttosto faccio qualche nota in meno, che di per se non guasta mai

...
N.B. tempo f? ho provato a mettere un manico jazz sul p50, ma il suono ne perdeva veramente parecchio in termini di ciccia..