MegaBass Forum
Bassi&Co. - Basso 6 Corde Su Ebay Taiwan "economico"
Mingus [ Mer 09 Ago, 2006 17:07 ]
Oggetto: Basso 6 Corde Su Ebay Taiwan "economico"
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi pu? darmi il proprio parere su questo strumento? Si tratta di uno strumento artigianale costruito da un certo AntoniotSai in Taiwan (o almeno cos? mi ha scritto in una email). Cos? a vedersi ? appetitoso. Chi sa se tra i frequentatori del forum c'? qualcuno che lo ha comprato...
http://cgi.ebay.it/INLAY-SOLIDWOOD-...4QQcmdZViewItem
In genere bisogna carica circa il 25% del valore complessivo dello strumento per prevedere le spese IVA e sdoganameto?
paoloaquila [ Mer 09 Ago, 2006 19:00 ]
Oggetto: Re: Basso 6 Corde Su Ebay Taiwan "economico"
mi sembra uno strumento molto carino...
sembra molto ben fatto!!!
non so quanto possa valere per?!!!
Darsti [ Mer 09 Ago, 2006 19:39 ]
Mingus, per IVA e dazio considera il 25-27%.
elrond [ Gio 10 Ago, 2006 09:34 ]
Mingus, stai all'occhio che trovare un sei corde che suoni bene gi? tra quelli di prezzo superiore ? difficile, figuriamoci tra quelli di quel prezzo in vendita su ebay e che quindi non puoi provare.... se poi ti vuoi divertire facendoci esperimenti ed upgrade ? un'altra cosa, ma se cerchi qualcosa che suoni davvero....
micogeno [ Gio 10 Ago, 2006 09:52 ]
@Micolao
avevo visto gi? il video (tale LOKIRE) del 7 corde dell'utente LOKIRE su talkbass : non mi dispiace per niente quel bassettino (se poi costa anche poco, uno ci pu? fare anche un pensiero)
Mingus [ Gio 10 Ago, 2006 11:18 ]
Ho ascoltato i file audio e video e mi sembra molto buono per quello che costa...
OMR [ Ven 11 Ago, 2006 00:44 ]
Mi sembra davvero bello! Il prezzo ? onesto, b?, ? sempre un rischio, ma si potrebbe anche rischiare di rimanere sorpresi!
In un viaggio di lavoro (a Seul), l'anno scorso, ho visitato la bottega di un liutaio Koreano (ma t?!?), e produceva strumenti artigianali eccellenti a prezzi che per il nostro cambio sembravano economicissimi. Insomma, la qualit? non deve sempre venire dall'America del Nord o la Gemania!
E per molti "piccoli", EBAY ? uno strumento pubblicitario importante ed economico. Forse varrebbe la pena tentare..
Lele [ Ven 11 Ago, 2006 08:41 ]
Warning:
http://www.chionline.com/Antoniotsai/
Magari ? stato un caso o ? un qualche suo detrattore ...
Ciao
OMR [ Ven 11 Ago, 2006 09:52 ]
Non credo che in un caso lo strumento possa subire 37 rotture e cedimenti della cassa in posizioni diverse. Un collasso generale. O forse, nel mio sognare un Liutaio dall'oriente che regalasse perle artigianali a basso costo, ho un po esagerato. Magari AntonioTsai potrebbe darci risposte. Intanto ho scritto a chi ha pubblicato la pagina per avere informazioni a riguardo.
Mingus [ Ven 11 Ago, 2006 11:01 ]
Io credo le lesioni siano prevedibili sopratutto se lo spessore del legno ? molto piccolo come nel caso del tipo in questione.
Inoltre basta che ci sia qualche difetto di stagionatura nel legno che un lavoro di inlay cos? pesante non farebbe altro che dare vita a stati tensionali pericolosi per il legno stesso...
Prometeus Guitars [ Ven 11 Ago, 2006 11:22 ]
Quello ? un normalissimo strumento koreano di fabbrica... solo gli intarsi sono artigianali (chiss? poi se ? vero!) e fatti da quel tale!
el benfa [ Ven 20 Ott, 2006 11:11 ]
ho visto dal suo sito che Roby Salomone ha uno di questi bassi.
aspettiamo la recinzione robyyy!!

OMR [ Ven 20 Ott, 2006 11:21 ]
Eh si! Qui urge la recensione!
Alberto [ Ven 20 Ott, 2006 11:47 ]
Tra l'altro mi risulta che lo stia vendendo...
murder [ Ven 20 Ott, 2006 11:59 ]
non ? soddisfatto?
The Clown [ Ven 20 Ott, 2006 12:01 ]
Da tanto incazzati che sono c'hanno fatto pure un sito... lascia perdere, IMHO.
TroppeNote [ Ven 20 Ott, 2006 12:27 ]
Mi pare invece che sul forum indicato sopra ne parlino bene !!
The Clown,
Di quale sito parli ?? posta il link..
The Clown [ Ven 20 Ott, 2006 13:08 ]
Quello l? di chionline, post n?8.
TroppeNote [ Ven 20 Ott, 2006 13:14 ]
I feedback li hai visti ??
http://snipurl.com/zura
The Clown [ Ven 20 Ott, 2006 13:16 ]
Il feedback viene lasciato poco tempo dopo aver ricevuto l'oggetto.
Qui si contestano crepe a distanza di mesi dalla data di acquisto.
Roberto Salomone [ Ven 20 Ott, 2006 13:29 ]
Si tratta di uno strumento sullo stesso standard dei neck-thru Jim Reed. Io ho avuto un JR-27X che ho tenuto quasi un anno, poi lo ha preso un mio allievo che lo usa ancora oggi senza problemi. Mai avuto crepe nel legno. Ci? non vuol dire che possa succedere, ma come credo possa succedere a qualsiasi strumento. La provenienza "originale" degli strumenti per altro credo sia la stessa. Nella sostanza ? uno strumento assolutamente onesto, con qualche pecca nelle finiture (verniciature talvolta imperfette, piccoli sbavi di colla) compensate per? da una costruzione neck-thru e un bel top figurato.
Elettronica e p.u. sono accettabili ma ovviamente decisamente migliorabili, come praticamente quelle di tutti gli strumenti della stessa fascia di prezzo.
Nella pratica lo strumento funziona, suona (low B compreso) e vale tranquillamente i soldi che costa se non di pi?. Certo che se uno vuole un 6 corde di alto livello inutile fare il paragone, no? Bisogna spendere ben altre cifre....
fede162162 [ Ven 20 Ott, 2006 16:06 ]
il primo 4 corde che ho visto? uguale a un jim reed uffa,mi piaceva quell'8 corde come forma,ma non c'? a 4!?
jackbass [ Ven 20 Ott, 2006 16:48 ]
. Io ho avuto un JR-27X che ho tenuto quasi un anno, poi lo ha preso un mio allievo che lo usa ancora oggi senza problemi.
Ciao Roberto, scusa ma questo non sei tu che vendi ?
http://www.mercatinomusicale.com/an...ck-thru-at6.htm
o si tratta di un omonimo?
Grazie per l'informazione
Roberto Salomone [ Ven 20 Ott, 2006 18:19 ]
o si tratta di un omonimo?
Grazie per l'informazione
No, sono io.
jackbass [ Ven 20 Ott, 2006 20:55 ]
Senti Roberto, in tutta onest? (sulla tua non ho dubbi e per questo te lo chiedo) a pari valore mi consigli piuttosto il tuo basso dell'annuncio (intendo quello taiwan) o il Carvin dell'annuncio che ho linkato? E perch?? Scusa ma approfitto della tua disponibilit?/esperienza. Grazie

Roberto Salomone [ Ven 20 Ott, 2006 21:49 ]
Senti Roberto, in tutta onest? (sulla tua non ho dubbi e per questo te lo chiedo) a pari valore mi consigli piuttosto il tuo basso dell'annuncio (intendo quello taiwan) o il Carvin dell'annuncio che ho linkato?
A pari valore ti consiglierei il Carvin, sicuramente le finiture sono migliori e probabilmente ? pi? commerciabile. Ma il Carvin che avevi linkato se non sbaglio costava quasi il doppio (non era 1100 euro?). Io un Carvin a 600 euro in Italia non l'ho ancora visto, tu dove lo hai trovato?
jackbass [ Sab 21 Ott, 2006 02:14 ]
Non ho trovato un Carvin a 600 Euro ma con la persona del Carvin posso fare lo scambio (quindi si calcola valore usato su valore usato e quindi i 1000 euro sono relativi) nel caso invece di solo acquisto (come nel caso del tuo basso e di altri che ho trovato tra i quali diversi TRB) dovrei (ed ora non posso) tirare fuori 600 Euro oltre il mio basso che mi rimarrebbe "in casa". E' questa la differenza. Se vendessi il mio con gli Euro in mano avrei trovato un TRB 6P II di un utente di Megabass che mi andrebbe proprio.

Roberto Salomone [ Sab 21 Ott, 2006 08:53 ]
Non ho trovato un Carvin a 600 Euro ma con la persona del Carvin posso fare lo scambio (quindi si calcola valore usato su valore usato e quindi i 1000 euro sono relativi)
In questo caso capisci allora che non ? un problema di "parit? di valore". Se ti interessa fare o meno quello scambio devi valutarlo tu, sei tu che devi dare un "valore" al tuo basso nello scambio...

jackbass [ Sab 21 Ott, 2006 10:24 ]
Non ho trovato un Carvin a 600 Euro ma con la persona del Carvin posso fare lo scambio (quindi si calcola valore usato su valore usato e quindi i 1000 euro sono relativi)
In questo caso capisci allora che non ? un problema di "parit? di valore".
Probabilmente mi soono espresso male nella richiesta che ti ho fatto di vcalutare i 2 bassi. Ci ri provo pi? diretto, fregatene di quantgo spendo e parliamo di suono pi? che di estetica (che in effetti il tuo ? molto grazioso con gli inlay ecc...), qual'? il migliore tra i due a tuo avviso? Era questo che ti volevo chiedere.

Roberto Salomone [ Sab 21 Ott, 2006 12:45 ]
parliamo di suono pi? che di estetica qual'? il migliore tra i due a tuo avviso?
Se avessi provato proprio QUEL CARVIN allora potrei darti la mia personale opinione, ma io non ho mai provato il basso con il quale tu vorresti fare lo scambio, quindi non saprei dirti in termini di suono quale sia migliore (cosa per altro comunque estremamente soggettiva).
jackbass [ Sab 21 Ott, 2006 13:15 ]
ok, grazie ho "abusato" anche troppo di te, mi arranger? con altri sistemi. Ciao