Acquistare Un Pickguard Squier: ? Possibile? Dove? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Acquistare Un Pickguard Squier: ? Possibile? Dove?

malium [ Gio 02 Feb, 2012 10:19 ]
Oggetto: Acquistare Un Pickguard Squier: ? Possibile? Dove?
Ola lupi bassari, abbisognoso di un muletto da lasciare tranquillamente in sala prove ho comprato (usato) uno Squier Precision 5 corde: buoni legni, action dignitosa, ma soprattutto intercorda bella larga larga... poich? solo i pick up sono davvero una schifezza, appena ho beccato a buon prezzo su mercatino musicale una coppia di Bartolini me li sono accattati: intutile dirvi come raglia bene adesso, ho precedessori ben pi? illustri (Salomone docet)... ho anche provato a mettergli un pre (sia un Bartolini con eq a tre vie che una Artec) ma devo confessare che mi piace troppo la dinamica della versione passiva, e cos? me lo terr?. Vengo al punto: il basso ha un pickguard tortoise che non mi piace (sul sunburst preferisco assolutamente il nero), inoltre dovrei allargargli la sagoma del foro del p.u. al manico (un po diverso) e preferirei conservare p.u. e pickguard originali nel caso volessi disfarmene, sapete se e dove ? possibile acquistare un pickguard originale Squier?
denghi?

Dandu [ Gio 02 Feb, 2012 10:41 ]
Oggetto: Re: Acquistare Un Pickguard Squier: ? Possibile? Dove?
malium,originali non saprei (forse basspartsresource.com ??) ma puoi sempre fare la fotocopia del battipenna originale e farlo fare da battipenna.it ....oppure te lo fai te, comprando una lastra del colore/tema preferito.

ci

malium [ Gio 02 Feb, 2012 12:33 ]
Avevo gi? considerato la possibilit? di farmela da me ma a parte un po di pigrizia dalle mie parti nessun negozio ha una lastra nero 3 ply, solo bianco, tortoise, nero 1 ply e perloid... sai quanto chiedono battipenna.it per un pickguard non-perloid?

Dandu [ Gio 02 Feb, 2012 12:48 ]
malium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... sai quanto chiedono battipenna.it per un pickguard non-perloid?

no, devi chiedere un preventivo (via mail, mi pare)....io me li faccio da solo

ci

the_antecessor [ Gio 02 Feb, 2012 14:06 ]
malium, preventivo via mail.... come dice dandu... ma a me per il pickguard di uno squier 5 corde mi chiesero 75 pi? spedizione.....

Harris74 [ Gio 02 Feb, 2012 14:59 ]
Dandu ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....io me li faccio da solo

Quale materiale utilizzi?

Grazie

Dandu [ Gio 02 Feb, 2012 15:15 ]
Harris74, solite lastre quadrate di materiale multistrato per pickguard...si trovano da stewmac, boxguitar, basspartsresource, ecc ecc

ci

Harris74 [ Gio 02 Feb, 2012 17:11 ]
Grazie Dandu

ganesh [ Ven 03 Feb, 2012 09:41 ]
Io ne ho uno, ma ? bianco.

malium [ Ven 03 Feb, 2012 10:27 ]
the_antecessor, 75 euro? Con due pickguard mi ricompro il basso...
ganesh, acc, peccato, se era nero...

contra [ Ven 03 Feb, 2012 19:16 ]
...e verniciarlo ?

Bristo [ Ven 03 Feb, 2012 19:23 ]
malium, senti se Dandu te lo fa per meno

Dandu [ Ven 03 Feb, 2012 19:27 ]
Bristo, battipenna penso che usi il taglio laser... io devo farmi anche la dima con il multistrato, e andare di fresa.... devo avere comunque l'originale per fare la dima.... una fotocopia non mi basta...

ci

malium [ Ven 03 Feb, 2012 23:02 ]
Foglio strano (3 ply ma nero, nero nero!) acquistato oggi per 9 euro... nel week end (pigrizia permettendo) provo a sagomarlo... aggiornerovvi, grazie a tutti.

Bristo [ Ven 03 Feb, 2012 23:07 ]
Dandu, certo, era solo una battuta

Malium buon lavoro!

malium [ Lun 06 Feb, 2012 11:45 ]
Aggiornamento: la sagomatura del pickguard (3ply nero nero nero) con attrezzatura "casalinga" ? venuta una zozzeria... troppe difficolt?, non ultima la superficie del p.g. che con la plastica protettiva si lavora male e senza si graffia solo a guardarla... mi restano due chance:
1) la faccio in legno (materiale che lavoro decisamente pi? facilmente) mordenzata in nero (in modo che si vedano comunque le venature del legno) o tentando di replicare il sunburst del body (ma la vedo difficile...) o verniciandola brutalmente con bomboletta "nero micalizzato";
2) oppure... riesco a "procurarmi" un altro pickguard (e lo vernicio nero micalizzato)!
...inutile dire che la seconda sarebbe estremamente pi? comoda...

contra [ Lun 06 Feb, 2012 13:05 ]
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ne ho uno, ma ? bianco.

Puoi verniciare quello di ganesh

malium [ Lun 06 Feb, 2012 13:18 ]
Il sommo Ganesh mi spedir? a breve il suo pickguard!
Gaudio, giubilo e tripudio... e soprattutto un GRAZIE enorme per la sua gentilezza.
prometto foto del basso col nuovo vestitino subito dopo la verniciatura... che ne dite, sul sunburst ci sta bene il nero micalizzato? Vado di bomboletta?