MegaBass Forum
Bassi&Co. - Problema Trb6
Piggio [ Ven 23 Set, 2011 12:34 ]
Oggetto: Problema Trb6
Un saluto a tutto il forum e complimenti!
Ho un problema con il mio trb 6 prima serie.
Come faccio a capire se ho un pickup che ha smesso di funzionare o ? il panpot che si ? rotto?
Nel caso come posso intervenire? Dove reperire lo stesso pickup o comprare parti di elettronica del mio basso?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno
speedangel76 [ Ven 23 Set, 2011 12:56 ]
Oggetto: Re: Problema Trb6
Ciao ...
generalmente se ha smesso di funzionare di botto non ? mai il panpot .... probabilmente se smonti il pu vai a trovare semplicemente una saldatura saltata!
per il resto, visto che lo fanno tutti i TRBisti :-) , approfittane per cambiare la parte elettrica ... qui trovi un sacco di discussioni sull'argomento ampiamente trattato! poi se vuoi sul mercatino di elettroniche complete x TRB ne trovi a bizzeffe!
Spero di esserti stato utile!!! un abbraccio!!
Ethelred Kain [ Ven 23 Set, 2011 19:44 ]
Se giri il panpot verso il pickup che credi sia rotto e funziona ( nel senso che l'altro pickup smette di suonare...quindi non senti pi? nulla) allora non dovrebbe avere problemi ( il panpot intendo ). Quoto speedangel76TRB5PII, probabilmente ? solo una saldatura saltata ai capi del magnete o del panoramico.
Piggio [ Dom 25 Set, 2011 10:27 ]
Ciao e grazie delle risposte.
Allora, ho svitato il pickup, ma non ho modo di vedere le saldature, il filo gli entra dentro e basta.
Dall'altra parte c'? il connettore che si attacca alla schedina.
Come procedere?
Grazie