MegaBass Forum
Bassi&Co. - Acquisto PRECISION VOODOO FACTORY
JackieJack [ Sab 10 Set, 2011 18:11 ]
Oggetto: Acquisto PRECISION VOODOO FACTORY
Buongiorno! Da ormai un paio d'anni leggo questo forum con interesse, ma solo ora mi ritrovo a chiedere un consiglio a voi esperti: dopo due anni di onorato servizio, il mio precision squier inizia a starmi un p? stretto, ed ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca di un successore, ad un costo inferiore ai 600 euro. Quindi ho trovato interessante questo annuncio
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1575279.html , e volevo chiedervi: secondo voi c'? qualche motivo in particolare per cui non ? da pendere in considerazione lo strumento, oppure vale la pena di spendere del tempo per provarlo e eventualmente comprarlo? Grazie in anticipo
Pier_ [ Sab 10 Set, 2011 18:50 ]
Oggetto: Re: Acquisto PRECISION VOODOO FACTORY
JackieJack, "voodoo factory" ? il nome "liuteristico" di Boxguitar.
cio?, quello che assemblano loro, te lo marchiano cos?.
il mio precision ? assemblato con body e manico Boxguitar, e ti posso dire che il manico ? impeccabile. arriva che ? gi? ben tastato.
il venditore sicuramente da loro ha preso il capotasto (allparts), le meccaniche Schaller, il manico ("made in japan") e i potenziometri.
i pickup sono roba buona, il body ? Warmoth.
ti dico, il mio "Piercision" l'ho fatto assemblare a giugno 2010, e va come un treno. il manico ribadisco, ? favoloso. le misure sono quelle di un American Standard. l'unica rogna ? che il truss rod si regola dal tacco, quindi quando devi regolarlo, devi smontare il manico (ma a meno che tu non sia un fissato smanettone come me, non devi farlo. e poi comunque ci vogliono due minuti).
io lo proverei sicuramente. valuta anche il fatto che un ponte (inutile) come il Badass II lo rivendi ad un buon prezzo, con 30? o meno ti compri un bel lamierino normale, ed hai un Precision con i controcazzi

gioandjoy [ Sab 10 Set, 2011 19:15 ]
^^^^^^
...se hai la possibilit? di provarlo fallo!

I componenti sono tutti di qualit?... ? un lavoro fatto su misura, se ti piace prendilo, ? tutta roba buona solo i PU costano un bel p?... e poi esteticamente non ? niente male!

hartley [ Sab 10 Set, 2011 19:50 ]
cerca di capire se quel mad in japan ? della fender o di qualche altro marchio, tanto per una questione di chiarezza, e poi provalo! a me cos? mi sa tanto di precision super pompato!

spell [ Sab 10 Set, 2011 20:42 ]
i manici box guitar nn hanno le misure degli american standard, al capotasto il mio manico (preso da box g) misura 42 mm.
a parte questo, sono assolutamente pi? cicci.
Ho avuto modo di paragonarlo con manico di un precision RE62 made in japan e sono pressoch? identici se non fosse per il doppio pallino
al dodicesimo tasto, sul lato infatti i due pallini sono praticamente attaccati sul manico BG
hartley [ Sab 10 Set, 2011 20:45 ]
Pier_, ah interessante! avevo in mente di farmi un precision e avevo dato un occhiata a box guitar, per? ultimamente pensavo ad un mexico, per? se come prezzi si euquivalgono potrei fare un pensierino a box guitar! ma ora basta off topic

Pier_ [ Sab 10 Set, 2011 21:13 ]
spell, il mio ? esattamente delle stesse dimensioni dei recenti USA Standard, anche come spessore del profilo e radius.

Achille [ Sab 10 Set, 2011 21:22 ]
Pier_, Per? adesso inizia a montarlo anche il custom shop sicuro che sia cos? inutile?
http://cgi.ebay.it/Ponte-Bridge-Wil...9#ht_3475wt_905
Se vuoi comprare un lamierino ti consiglio questo
Pier domanda hai comprato quello da 189 o quello da 300 euri?
Pier_ [ Sab 10 Set, 2011 21:55 ]
Achille, si chiama "pubblicit?"

la Fender monta su un sacco di suoi strumenti il Badass, come anche i Seymour Duncan. per dire, il "signature" di Roger Waters ha su gli SPB3... che non c'entrano nulla con Roger Waters
? un ponte scomodo, troppo grosso, che il pi? delle volte costringe a mettere una zeppa sotto al manico per poter avere un'action decente.
lascia stare che "lo usa il custom shop", sai i soldi che gli arrivano per metterlo sui loro bassi?

proprio perch? cos? la gente dice "oh, lo mettono sul Custom Shop! deve essere bello"

bozz [ Dom 11 Set, 2011 00:45 ]
A me il Badass non infastidisce... non farei un downgrade con un lamierino... ma poi sn gusti!!
Pier_ [ Dom 11 Set, 2011 00:58 ]
bozz, io lo trovo terribilmente brutto

non posso farci nulla. sul mio basso, ad esempio, sarebbe impossibile da montare, perch? gi? con lo Schaller 3D (che ? uno dei pi? "bassi"), devo usare una zeppa per avere l'action bassa.
? pieno di Geddy Lee che finiscono zeppati per colpa del Badass, e spesso capita anche con gli Highway.
Reviz [ Dom 11 Set, 2011 02:50 ]
L'High Mass Vintage, come il lamierino, permette di abbassare le corde pi? che con altri ponti (in pratica io ho qualche selletta quasi a "terra").
spontbass [ Dom 11 Set, 2011 11:16 ]
Tonno, fico...? con le corde attraverso il corpo?
Se si mi sa che ne piglio pure uno io...
emag83 [ Dom 11 Set, 2011 11:19 ]
come ponte lamierino style, il mio graal ? il gotoh 201b, cromato naturalmente.
tornando IT, a prescindere da come suona quel precision, sinceramente opterei per un messicano o al limite un USA-to , ma solo per questione di rivendibilit?. non altro.
spell [ Dom 11 Set, 2011 11:27 ]
Pier sar? un pezzo raro il tuo. il mio, quello da 189 euro ha le stesse dimensioni di un re 62 japan.
e possedendo anche un precision american standard il confronto fra i due manici pone in risalto diversit? non da poco conto.
Davewick [ Dom 11 Set, 2011 12:08 ]
Ho provato varie volte gli strumenti assemblati da boxguitar (che fa anche liutaio, 1 annetto fa ho provato un basso nt bubinga/weng? che faceva semplicemente paura!), e sono rimasto sempre piacevolmente sorpreso

Myna [ Dom 11 Set, 2011 12:48 ]
Tonno, fuori produzione l'HMV? Ma non ? quello che montano tutti gli ultimi American Standard? Il mio J AmStnd monta proprio quello, ed ? dell'ultima tornata di produzione come specifiche, ovvero queste...
http://www.fender.com/it-IT/product...rtno=0190660700
Concordo comunque, ? il ponte migliore ch'io abbia mai avuto, piace da morire anche a me!!!
EDIT: ah no, guardandolo meglio ho notato la differenza del tail del bridge... beh, ci somiglia comunque, all'HMV intendo. La caratteristica di quelle sellette mi piace parecchio!
Reviz [ Dom 11 Set, 2011 13:00 ]
? quello, bastava guardare nella pagina "specifiche"
Bridge: HMV, High Mass Vintage, (Strings-Thru-Body or Topload)
Myna [ Dom 11 Set, 2011 13:04 ]
? quello
No Reviz, guarda meglio. Quello linkato da Tonno nella parte finale - il cosiddetto "tail" - ha il classico "lamierino", mentre l'HMV bridge montato sugli American Standard come il mio - lo vedi bene nel link che ho messo nel mio mess qui sopra - ha il tail "grosso", bello spesso, non come quello del lamierino! Le sellette e la parte di ponte aderente al body ? la medesima, ma il tail ? parecchio diverso!
Reviz [ Dom 11 Set, 2011 13:31 ]
Scusa avevo capito che il ponte degli american standard non fosse l'HMV.
Achille [ Dom 11 Set, 2011 13:42 ]
Myna, Aspetta dipende da che anno Il mio american Standard Monta il Lamierino dei Deluxe ma ha le corde sia passanti che non (uno ) l'altro precision lamierino solo passanti!
http://www.thomann.de/gb/fender_ame...ss_bridge_4.htm
Reviz [ Dom 11 Set, 2011 13:43 ]
Ovviamente parlo degli ultimi, dal 2010 mi pare montino l'HMV,
Achille [ Dom 11 Set, 2011 13:49 ]
Tonno, ma dai tonno anche io l'ho appena ordinato !
Tonno [ Dom 11 Set, 2011 16:21 ]
spontbass, yesss...
Myna, quello e' il ponte che montavano gli american deluxe prima del 2010: un lamierino classico (FORSE leggermente piu' massiccio) , con le "guide" per le viti di regolazione delle sellette.