Pickup Fender Jazz Bass Custom Shop 60 Poli Rialzati »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Pickup Fender Jazz Bass Custom Shop 60 Poli Rialzati

Hazzard1972 [ Ven 18 Feb, 2011 23:52 ]
Oggetto: Pickup Fender Jazz Bass Custom Shop 60 Poli Rialzati
Salve a tutti. Ho motato dei PU jazz bass custom shop 60 e ho notato , dopo averli montati, che i poli (magneti?) sono fuori di circa due millimetri dalla cover. E' normale oppure ho sbagliato qualche cosa?
P.S. se ne ? sicuramente parlato, ma secondo voi qual'? la distanza esatta tra i poli dei PU dalle corde?
Grazie anticipatamente a chi scrive.

kobayashi maru [ Sab 19 Feb, 2011 00:01 ]
Oggetto: Re: Pickup Fender Jazz Bass Custom Shop 60 Poli Rialzati
Opps! Ho schiacciato di sbaglio il tasto per ringraziare, scusate ma manco sapevo della sua esistenza...
Si, ? normale!
La distanza "di fabbrica", per avere delle indicazioni di massima, la trovi nei manuali della fender, poi ovviamente ? sempre una cosa personalizzabile...

Tonno [ Sab 19 Feb, 2011 00:05 ]
Hazzard1972, e' normale.
Usando la ricerca l'avresti trovato...
Si chiamano CS 60,appunto...in quegli anni il radius della tastiera di 7,25 (quindi diciamo piu "arquato") richiedeva un'esposizione maggiore dei poli,soprattutto dei 2 centrali.

Hazzard1972 [ Sab 19 Feb, 2011 00:19 ]
apro un breve OT: non so se ? rotto il saldatore oppure le saldature di fabbrica, con cui sono motati i vecchi pu fender , sono di un materiale che non si dissalda con un normale saldatore.
Scusate l'OT

Jilard [ Sab 19 Feb, 2011 01:32 ]
Hazzard1972 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... materiale che non si dissalda con un normale saldatore

I saldatori professionali hanno wattaggi superiori rispetto a quelli commerciali, ? normale,
per quanto ne so saldano a temperature pi? alte: prova comunque ad aggiungere una gocciolina di stagno e vedrai che si dissalda, io di solito faccio cos? e funziona .