Valutazione Yamaha Rbx 800 A Active Gold Hardware Case Xlnt »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Valutazione Yamaha Rbx 800 A Active Gold Hardware Case Xlnt

lagrange [ Gio 27 Gen, 2011 17:28 ]
Oggetto: Valutazione Yamaha Rbx 800 A Active Gold Hardware Case Xlnt
allora ragazzi un mio amico ha questo basso dall'88,non lo usa da un po e stiamo cercando un giusto prezzo di vendita.poi l'acquirente sarei io.
il basso ce l'ho da un p? di mesi e lo uso sempre,? leggero e suona bene,ha un'action basissima senza buzz.? un basso vintage ha 22 anni.siamo coetanei praticamente.
per la precisione il basso ? come questo del link.
http://www.buyusedguitar.net/1990-y...ware-case-xlnt/

insomma la domanda ?.quanto devo dargli?lui chiede 350...sembra un prezzo ragionevole

spero di non aver commesso errori e di aver usato bene la funzione ricerca.

Dave Mitraglia [ Ven 28 Gen, 2011 07:18 ]
Oggetto: Re: Valutazione Yamaha Rbx 800 A Active Gold Hardware Case Xlnt
Se ? con la sua bella custodia ed ? tenuto bene
secondo me ci stanno tutti.
Senza custodia 300...
Un filino caro, sarebbe IMO dai 250 ai 300
Ma del resto ? 'uniproprietario'
Era il top di gamma, pickup ATTIVI ed elettronica derivata dalla serie BB
corpo in frassino leggero, ponte in ottone.
Forse anche anche made in japan, ? dal 89-90 che spostarono tutto in corea
tranne i modelli 'top' delle varie gamme.
Jap o no ? un bel basso e io li pagherei quei soldi

Dave

lagrange [ Ven 28 Gen, 2011 10:17 ]
Oggetto: Re: Valutazione Yamaha Rbx 800 A Active Gold Hardware
no scusate la custodia non c'? purtroppo.mi da una custodia fender.nel titolo ci ? finito col copia incolla.

provo a scendere a 250.perch? ? vintage nella datazione,ma anche nel look,ha graffi,la cromatura dal ponte e dalle choiavette ? sparita ed ? ossidata,e ha diversi segni del tempo.
(che poi sono cose che io adoro,? un (road worn) vero,non invecchiato artificialmente) e non invecchiato in cantina,? stato sempre suonato. poi cercando un po ho visto che ? un japan, prodotto nell'86(se ho capito bene l'intera serie ? stata prodotta solo in quell'anno),dunque ha esattamente la mia et?,corpo in frassino leggero,ma si poteva scegliere anche in alter,manico acero e tastiera in palissandro.secondo me ? un gran bel basso,magari poco conosciuto.
fu prodotta anche una versione fretless,l'800 af.
per? 350 suona male anche a me.visto che ? un amico dovrebbe farmi un prezzo amico :-)

ps qualcuno sa quanto costava a suo tempo in italia?ho sentito dire attorno al milione.ma nn so se ? veritiera come cosa...

ora ora ho reovato 2 link su mercationo... ce ne sono due uno a 370 e uno a 350
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1930904.html