Salve ragazzi, volevo avere qualche dritta riguardo i pickups EMG e nello specifico del modello 35 DC che documentandomi dovrebbero essere montati di serie su alcuni modelli della nuova serie Ibanez BTB, bassi ESP e LTD e forse qualche Schecter.
Sono in cerca di un hardware diciamo "opposto" allo Sting Ray quindi pickups ceramici.
Nello specifico vorrei avere questo suono:
Link
Link
Tralasciando il fatto che entrambi usano amplificazione di casa Ampeg invece io ho abbracciato il sound caratteristico di casa GK posso sperare di avvicinarmi a questo sound godurioso e cattivissimo?
Da verifiche incrociate sui vari siti ho appurato che il bassista dei COB usa un LTD serie F sostanzialmente ma signature visto che differisce dagli altri modelli commercializzati per:
-il legno del body che ? fatto in ontano anzich? mogano e basswood (tiglio?) per i modelli pi? economici;
-per i pickups che sono i 35DC in questione anzich? degli ESP che montano i modelli pi? economici;
-per l'elettronica: EMG nel primo e ESP negli altri.
Faccio presente che esiste un signature model per l'appunto che per ora non ? ancora commercializzato, perlomeno in Italia.
Se acquistassi i modelli commercializzati in mogano o tiglio dopo un eventuale upgrade di sostituzione dei PU e elettronica risentirei molto a livello di suono per la mancanza di legni pi? caratteristici ?