MegaBass Forum

Bassi&Co. - Corde "misteriose" Su Basso Usato 5 Corde & Consiglio Per Delle Nuove

Zanna82 [ Dom 14 Nov, 2010 12:31 ]
Oggetto: Corde "misteriose" Su Basso Usato 5 Corde & Consiglio Per Delle Nuove
Cari bassari, questo ? il mio primo post su questo forum, avevo gi? postato ormai anni or sono su quello vecchio, ma poi mi sono un po' perso per strada. Al ritorno noto che l'utenza ? decollata (in numero) e il forum ? cresciuto esponenzialmente di dimensione! Bene! Vero ? che mi risulta, per certi versi, un poco intimidente, ma mi far? forza.

Ma bando alle ciance, vi scrivo per un dubbio annoso quanto futile che mi attanaglia che pi? che reale potremmo definirlo archeologico. Ho comprato da poco uno Spector europeo (il mio primo 5 corde) usato del quale sono molto soddisfatto e tutto, la cosa che mi turba (relativamente, ovvio) ? la muta di corde con cui mi ? arrivato. Premesso che comunque intendo cambiarle, vorrei sapere da voi se siete in grado di identificarle... Anche se suono ormai da una dozzina d'anni, non ho maneggiato pi? di sei-sette marche differenti prima di manifestare la mia fedelt? a DR e Rotosound e, fra queste, nessuna aveva le caratteristiche (estetiche perlopi?, anche perch? di suono non avanza granch?) delle ormai mitiche "corde scamuffe dello Spector".

Caratteristiche? ? presto detto:
- rivestimento in tessuto bianco in alto
- "pistulino" (suona male ma non conosco il termine giusto) nero, in basso (suona ancora peggio, ehm)

Allego anche foto della paletta e del ponte
img_2597
img_2599

Ecco ? tutto!
Qualcuno le riconosce?
Qualche suggerimento di marca per quanto riguarda una possibile sostituzione, sono virginello del si basso e ogni dritta ? ben accetta.

grazie mille!

Z

Fox [ Dom 14 Nov, 2010 13:32 ]
Oggetto: Re: Il Mistero Delle Corde Scamuffe
Potrebbero essere delle Dean Markley, sono sicuro che avessero il cotone azzuro chiaro.

Il si ? montato proprio male

Visto il ponte dello spector, ti consiglio le DR Long Neck, che sono taperd (rastremate verso il pallino), io mi ci trovo bene le uso sullo Stage II accordato BEAD.

Zanna82 [ Dom 14 Nov, 2010 14:07 ]
S?, il si ( ) ? dentro per grazia ricevuta, infatti la definizione un po' ne langue...

Potrebbero essere Dean Markley ? vero (alla fine lo Spector ? un po' un aggeggio da metallari) , anche se il tessuto non ? proprio azzurrino, ? proprio bianco!

Oggi faccio un giro in centro e vedo cosa si trova, le DR le avevo messe sulla wishlist di default, vediamo se si trovano piuttosto!
Qualche altra marca meno "blasonata" tipo Cocco o altre nostrane?

ciao e grazie

Tonno [ Dom 14 Nov, 2010 18:22 ]
Zanna82, cambia titolo per favore.

Migueldicarlo [ Dom 14 Nov, 2010 21:36 ]
Zanna82, le Galli