Sostituizione Pick Up »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Sostituizione Pick Up

bassline [ Sab 22 Mag, 2010 14:32 ]
Oggetto: Sostituizione Pick Up
ciao ragazzi,dopo tanto ho cambiato i pick up al mio fender highway jazz bass,ho montato i fender custom shop 60'..favolosi.....!sono per? rimasto male di una cosa,spero solo il mio udito un p? sovraccaricato.suonavo il mio highway ed ero contento poi lo stacco e metto lo squier modified jazz bass fretless(tipo quello di jaco)e aveva un suono troppo pi? bello...spero francamente di aver sentito male...aiutooooooooooo

summer63 [ Sab 22 Mag, 2010 19:28 ]
Oggetto: Re: Sostituizione Pick Up
bassline ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho montato i fender custom shop 60'..favolosi.....! lo squier modified jazz bass fretless(...) aveva un suono troppo pi? bello...

Alla faccia del caciocavallo ...

Che dirti, ricontrolla le altezze, magari sta troppo gi?, e il suono ? floscio, o troppo su, e il suono ? strozzato .. considera poi che, di solito, l'orecchio umano si fa ingannare, e considera facilmente migliore un suono anche 0,5 db pi? alto ... magari i CS hanno un'uscita pi? bassa ...

Taz_ [ Sab 22 Mag, 2010 20:40 ]
bassline, se cos? ?, ? la riprova che il gusto vale pi? della marca scritta.

tonee [ Sab 22 Mag, 2010 21:25 ]
ho parlato giovedi scorso con un rivenditore di assemini(ca) che vende chitarre e bassi oltre pezzi vari per upgrade , il quale ha modificato molti vintagesquire 75 e jaco precedentemente venduti in questi ultimi tre anni diverse persone hanno montato bassline emg bartolini i.tra quelli che hanno modificato pick e elettronica ce chi ha rimesso i duncan designed(costano circa 40|50 euro)un terzo dei custom di cui hanno un simile volume d'uscita,cambiata l'ettronica che fa veramente schifo aggiungendo un controllo con il pushpull per avere serie + parallelo il tutto con circa trenta euri,i vintagemodified n on sono necessariamente scadenti nel suono ma tutt'altro.quando non sai cosa fare prova a invertire i pick dei due bassi|