SBAGLIO ACQUISTO...CUSTOM SHOP NOS 64 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - SBAGLIO ACQUISTO...CUSTOM SHOP NOS 64

guerrera [ Mar 27 Apr, 2010 20:20 ]
Oggetto: SBAGLIO ACQUISTO...CUSTOM SHOP NOS 64
Cari amici, mi son fatto coraggio...devo palesare questo mio dilemma, aiutatemi!
L'anno scorso ho acquistato un CS nos 64 jazz, pensando di aver raggiunto, in tal modo, il massimo. Amici, suono e risuono, ma le emozioni del vecchio Jazz 1978 non riesco a carpirle nel nuovo strumento. Inoltre ho anche un Precison del 1976. Cosa pensate che a questo punto debba fare? Tolgo il Precision? Tolgo (immagino cosa difficilissima) il CS e opto per l'acquisto del nuovo Jazz 5 corde American Delux. Cosa fare? Ditemi, pendo ed ubbidir? ai Vostri autorevoli consigli: Grazie, Antonio.

Pier_ [ Mar 27 Apr, 2010 20:32 ]
Oggetto: Re: SBAGLIO ACQUISTO...CUSTOM SHOP NOS 64
che c'entra il povero Precision se non ti piace il Custom Shop?

i CS si rivendono bene, prova a metterlo su MercatinoMusicale. certo, ? difficile che vada via subito, costicchia.

perch? devi per forza prenderne un altro? (da come la metti sembra cos? "vendo il CS e prendo un Deluxe")

MMSR [ Mar 27 Apr, 2010 20:36 ]
Se cerchi il feeling del vecchio Jazz e vuoi un altro jazz, puoi vendere il custom shop e girare negozi (per bassi nuovi o anche vintage) finch? non ne trovi uno che ti parla come il 78!

Silvestro [ Mar 27 Apr, 2010 21:39 ]
che bello avere questi dilemmi

Tonno [ Mar 27 Apr, 2010 21:50 ]
^^^
Esatto... ...mi piacerebbe "errare" cosi',qualche volta nella vita!!
guerrera, vai in cerca di un altro Jazz vintage che suoni "tipo" il tuo e vendi il CS.

scienziato pazzo [ Mar 27 Apr, 2010 22:42 ]
come gli altri: dai via il CS e inizia il pellegrinaggio dei negozi alla ricerca del sacro graal...

Mr Rabble [ Mar 27 Apr, 2010 22:46 ]
guerrera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tolgo (immagino cosa difficilissima) il CS e opto per l'acquisto del nuovo Jazz 5 corde American Delux.

io ti bannerei solo per averlo pensato

Tonno [ Mar 27 Apr, 2010 22:58 ]
Mr Rabble, quoto!!

glionetto3 [ Mar 27 Apr, 2010 23:35 ]
Certo prima di privarti di un CS fossi in te proverei e riproverei il de luxe. Se poi alla fine ti piace di pi? il de luxe del CS io non ti bannerei affatto. I gusti sono una cosa personale, certo ? che prima devi essere proprio sicuro. Ciau

fla85 [ Mar 27 Apr, 2010 23:47 ]
Se dovessi vendere tutto quello che, a periodi, non mi garba pi?, non avrei niente.
E' una cosa che ho pensato ultimamente, e l'ho risolta mettendo nella custodia per qualche tempo ci? che ho pensato di vendere. Dopo un mesetto mi piaceva pi? di prima (mi ? successo pi? o meno con tutti i bassi che ho ora).
Non sembra, ma spesso ? vero.
Suona il P per un po', e pensaci.

BassHead [ Mer 28 Apr, 2010 00:31 ]
ci sarebbe da quotare un p? tutti!

mettilo in vendita, non andr? via subito, per quel periodo non suonarlo, poi prova a riprenderlo...se non scocca nulla lascialo in vendita...e nel frattempo gira per negozi

summilux73 [ Mer 28 Apr, 2010 07:51 ]
da amante dei bassi " Vecchi " posso capire che un 78 possa avere un fascino che un CS non potr? mai avere . Considera che comunque sia , i CS sono strumenti molto belli e ben suonanti . Se trovi un altro 78 ( o giu di li ) che ti fa scattare la BAS , allora valuta la vendita del CS , altrimenti tienilo ed apprezzalo perch? ? un superbasso

Fagyo [ Mer 28 Apr, 2010 08:05 ]
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guerrera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tolgo (immagino cosa difficilissima) il CS e opto per l'acquisto del nuovo Jazz 5 corde American Delux.

io ti bannerei solo per averlo pensato

Quoto.

fla85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se dovessi vendere tutto quello che, a periodi, non mi garba pi?, non avrei niente.

Quoto.

Un basso del genere, visto che hai avuto gi? un jazz mi pare strano che non risulti...
Tra l'altro il metro di paragone ? un deluxe?? E' anche un basso diverso...
Semmai si avvicina di pi? il 1978... (ho un 77...)

Se deve essere tutta sta tragedia, vendilo...

Lasteden [ Mer 28 Apr, 2010 08:28 ]
Di che colore ? il CS?

bambibau [ Mer 28 Apr, 2010 09:53 ]
E' normale che tu non possa ritrovare le sonorit? del Jazz Bass anni 70 in uno del 64 (sia pur riedito). Fiumi di parole anche qui ti ossono spiegare quanto sia cambiato il JB, la musica, il modo di suonare in quei 15 anni. Ma ? altres? impossibile che tu possa ritrovare quelle sonorit? in un Deluxe 5 corde che, di nuovo, non ha molto da spartire con gli altri due.

Il problema ? di facilissima soluzione:
Rapida, cercati un bel JB fine 70 e dai in permuta il CS. Meno Rapida, vendi il CS e poi comprati il Jb che ti piace.

Il Precision non c'entra di nuovo nulla.

jackbass [ Mer 28 Apr, 2010 10:30 ]
guerrera,avessi i liquidi necessari ti leverei io dall'indecisione...... avere 2 CS 64 nel mio arsenale sarebbe il mio sogno pi? grande

taz [ Mer 28 Apr, 2010 11:08 ]
Quoto bambibau, al 1000% . il Jazz 64 e il Jazz del 78 sono strumenti diversissimi. tastiera, pickup, probabilmente il corpo del body (uno ontano e uno frassino).
il CS pur essendo uno strumento fantastico, sicuramente non ? quello che cerchi.
permuta il CS con un Jazz fine anni 70, simile a quello che avevi. provali entrambi e poi decidi.
inutile avere parcheggiato un CS senza usarlo per mancanza di feeling, ? peggio di un sacrilegio..

jackbass [ Mer 28 Apr, 2010 11:27 ]
taz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inutile avere parcheggiato un CS senza usarlo per mancanza di feeling, ? peggio di un sacrilegio..

Quoto la tua frase, per i miei gusti un sacrilegio oltre che un dolore infinito non potere aiutare l'amico a sollevarlo dai suoi dubbi

AuaAua [ Mer 28 Apr, 2010 11:38 ]
Soprattutto per i bassi passivi, un cambio corde (marca, diametro, materiale, ruvide o liscie) a volte pu? cambiare notevolmente la natura di uno strumento.
E anche la regolazione della curvatura del manico (e quindi dell'action) pu? far cambiare carattere ad un jazz bass.
Sul mio CS 64 ho capito che le corde troppo basse sono controproducenti, infatti da quando ho alzato l'action ? tutta un'altra storia