? sempre stata affamata di batterie, il primo anno sono durate circa un anno, poi le cambiavo ogni 8-9 mesi, comunque nella media di strumenti equivalenti, non erano poi mai a terra, scariche ma non sfinite. Il cambio di settembre invece ? durato poco pi? di un mese, il successivo una settimana. Va bh?! Sfiga, elettronica andata, abbiamo deciso una sostituzione in "garanzia" dopo pi? di tre anni (grande Francesco!) che comporter? comunque tempo e sbattimento, non soldi (forse spedizione e montaggio).
Per? oggi mi sono accorto che nelle ultime settimane ho usato spesso per errore un cavo stereo. La mia domanda da assoluto ignorante ? "non ? che pu? incidere sulla durata delle batterie?"
Espertoni non mettetevi a ridere capisco di elettronica quanto di nautica medioevale.
Ora riprover? a mettere due batterie e star? a vedere, nel frattempo ho riscoperto l'ottimo suono in passivo simil-jacoso che avevo un p? ignorato per il marcus-miller-dei-poveri-elettronica-a-bomba.
Che ne dite?
grazie, come sempre super-esauriente. Il cavo era stereo (entrambi i jack). L'ho invertito con il set di cavi bilanciati che uso per la scheda audio nel rimettere frettolosamente a posto dopo un concerto.