CORT Artisan »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - CORT Artisan

liubass [ Mar 07 Apr, 2009 21:41 ]
Oggetto: CORT Artisan
Oggi ho comprato per 100 ? un Cort Artisan 4 corde con manico neck through in Wenge, corpo in acero, elettronica attiva 2 vie e pickup mighty mite.
Sembra fatto molto bene e con ottimi legni, per quanto riguarda il suono non ho avuto modo di provarlo per mancanza di corde.
Cosa ne pensate?
Conviene modificargli qualcosa?
Grazie

ganesh [ Mar 07 Apr, 2009 21:54 ]
Oggetto: Re: CORT Artisan
Il tasto "Invia" va premuto UNA VOLTA SOLA!!!

Stego [ Mar 07 Apr, 2009 22:09 ]
liubass, non l' hai ancora suonato e pensi gi? alle modifiche?

Kublai [ Mer 08 Apr, 2009 13:10 ]
quoto Stego
prima provalo per un po'
poi magari valuti se ha qualcosa che non ti piace e procedi con qualche modifica
ma a priori non ne vale la pena IMHO

ciubecca [ Mer 08 Apr, 2009 13:20 ]
..beh, anche se si tratta della serie con i MM, se l'ha pagato solo 100 euro, ha fatto comunque un affarone.

Con un paio di centinaia di euro ci mette su dei buoni pu e elettronica... e ha un signor basso per 300 euro.

Saturn_83 [ Dom 12 Apr, 2009 04:28 ]
hai fatto un affare per quel prezzo. comincia a godertelo e poi si vede se e come metterci mano!

Khornea [ Dom 12 Apr, 2009 17:56 ]
si ma, quale artisan ?? 100euro ad esempio sono pochini per un a4, per un b4 sono un affarone...poi non so se ci sono altri artisan...

Brownstone [ Lun 13 Apr, 2009 00:46 ]
La prima serie suppongo

IlPinna [ Lun 13 Apr, 2009 04:15 ]
..? la prima serie!

? un signor basso, veramente ottimo e ora sull'usato arriva fino a 400 euro se in ottime condizioni.

L'unico punto debole per m? rimane il suono per via dei PU e dell'elettronica, ma per il resto ? veramente un bel basso: hai fatto l'affare!!

IlPinna [ Lun 13 Apr, 2009 04:18 ]
Khornea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma, quale artisan ?? 100euro ad esempio sono pochini per un a4, per un b4 sono un affarone...poi non so se ci sono altri artisan...

c? anche la serie C, ma col manico neck-through c'? solo la serie A!
ergo ripeto: affarone!

anche perch? la prima serie ha il manico in 3 sezioni di wengh? (+ 2 di acero), mentre quello odierno ? il contrario

PS non m'ero accorto del doppio post.. scusate e buona notte!

Brownstone [ Mar 14 Apr, 2009 01:00 ]
IlPinna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..? la prima serie!

? un signor basso, veramente ottimo e ora sull'usato arriva fino a 400 euro se in ottime condizioni.

esagerato. E allora le serie successive quanto varrebbero sull'usato?

IlPinna [ Mar 14 Apr, 2009 01:36 ]
ho scritto FINO e IN OTTIME CONDIZIONI quindi non valuterei di piu le serie successive e non piu di 400 euro..

Dico giusto perch? il mio l'ho pagato 350 euro ed era in condizioni abbastanza pietose...

MaKKyBass [ Mar 14 Apr, 2009 02:00 ]
Si, probabilmente ? una delle prime produzioni, avevano una "C" in corsivo sull'apice della paletta!

Ne ho visto uno da Lucky Music a Milano, era davvero fatto bene ma il prezzo era un p? pi? altino, non ricordo con esattezza ma sicuramente non arrivava a 300 euri!

Non mi son messo a provarlo perch? avevo gi? rotto troppo le scatole.. ma la qualit? era indiscutibile! Sono i primi modelli che hanno "lanciato" la Cort sul mercato, fatti davvero bene e con un prezzo mooolto concorrenziale!

Hai delle Foto??

Ake7 [ Mar 14 Apr, 2009 09:10 ]
che botta di... ehm... che fortuna!!
provalo bene prima di farti prendere dalle modifiche, ma in media i cort con un cambio di elettronica e pickups diventano delle meraviglie!

IlPinna [ Mar 14 Apr, 2009 14:45 ]
MaKKyBass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ricordo con esattezza ma sicuramente non arrivava a 300 euri!

Beh io il prezzo medio di quello strumento l'ho sempre visto sui 340-350 usato, in condizioni da "usato"..

Comunque una domanda, visto che sul mio vorrei appunto cambiare elettronica/Pu e non trovo molto a prezzi "bassi", vorrei montare un Magnetics per MusicaMan al ponte... se lo "scasso" si pu? fare?

EDIT: http://www.mercatinomusicale.com/mm...i_id860347.html
vedi in questo annuncio, nuovo, della terza serie (ricordo che c? gi? la quarta), viene venduto quasi a 600 euro.. non ? il massimo come prezzo, per per quello dico che secondo m?, usato, se in ottime condizioni, vale anche i suoni 350-370 euro..

invisible [ Mar 14 Apr, 2009 15:55 ]
ho appena preso - stupidamente visto i bassi che ho gi? - un Cort C5H. ? sorprendente! pagato nuovo da Merula 280 euro suona davvero bene per quel prezzo. quindi dite che se cambiassi pu ed elettronica migliorerebbe? ha davvero un manico eccezionalmente comodo ed ? molto leggero. il mid boost ? un po' cupo ma basta abassare un pelo i bassi e aumentare gli alti e viene un gran suoni, forse manca un po' di attacco. le sigle dei pu sono ovviamente diverse, non sono bartolini ma tanto io li trovo troppo educati...

Brownstone [ Ven 17 Apr, 2009 01:26 ]
ho scritto FINO e IN OTTIME CONDIZIONI quindi non valuterei di piu le serie successive e non piu di 400 euro..

Dico giusto perch? il mio l'ho pagato 350 euro ed era in condizioni abbastanza pietose...

Io finora l'ho sempre visto a 100-150.

ciubecca [ Ven 17 Apr, 2009 01:44 ]
^^^ seeeee esagerato!!

non ho mai visto un Cort Artisan serie A, usato a meno di 250 euro per i 4 corde e meno di 300 euro per i 5c... neanche la prima serie.

...probabilmente ti sbagli con le altre serie Artisan, con legni differenti e bolt on.

IlPinna [ Ven 17 Apr, 2009 03:47 ]
Brownstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io finora l'ho sempre visto a 100-150.

se gli hai visti a quel prezzo hai fatto male a non prenderli perch? te gli avrei ricomprati io anche quasi al doppio del prezzo..

e che, secondo me, i prezzi che ha detto ciubecca sono gia ottimi e realisti!

imho ti sbagli serie anche per m?..
Anche perch? io il sei corde l'ho pagato 700 euro nuovo ed ? il prezzo medio in negozio, nona vrebbe senso rivenderlo a 200 euro anche perch? ha gia dal suo un ottimo rapporto Q/P.
Come ti ho linkato sopra, il 4 corde ora costa nuovo quasi 500 euro..

Brownstone [ Sab 18 Apr, 2009 01:00 ]
La settimana scorsa in un negozio vicino casa mia hanno venduto un Artisan prima serie, quello con i Mighty Mite a 100?, davanti agli occhi miei. Non l'ho preso perch? ho gi? un A4 seconda serie, quello con Bartolini Mk1 e ho intenzione di venderlo

ciubecca [ Sab 18 Apr, 2009 01:11 ]
^^^ cavolo, quindi uno Squire a quanto lo vendono? 50 euro?

...dov'? questo negozio??

PS: da quando c'? l'euro non ho mai visto un basso a 100 euro in un negozio di strumenti musicali....... solo su ebay.

Per vendere un artisan usato a 100 euro, quanto lo ha pagato il negoziante... 50?

Sul Mercatino i prezzi sono un p? differenti: Link.

Brownstone [ Sab 18 Apr, 2009 01:16 ]
Probabilmente l'aveva da un bel po' di tempo per fare quel prezzo e il proprietario non ne voleva ricavare pi? di tanto. A pensarci bene mi sa che quello ? effettivamente il prezzo pi? basso che ho visto. Comunque il negozio ? in provincia di Salerno.

MaKKyBass [ Sab 18 Apr, 2009 02:20 ]
Sar? stato fortunato ma il mio Artisan A5 seconda serie in PERFETTE condizioni l'ho venduto a 400 euro in meno di 2 settimane, era davvero perfetto e l'avevo usato poco... il mercato da ragione a questi prezzi.

Invisibile sono stato felice possessore di un Cort C4 Ltd: una vecchia serie con il manico in mogano e il top in acero davvero bello e fin troppo occhiolinato ; molto pi? di questo: http://www.bassmatters.nl/en/assortiment/c4ltd.htm

Mi sono trovato davvero bene e ho pensato fino all'ultimo di cambiare pickup ed elettronica per poter avere il massimo della soddisfazione da quell'ottimo basso, se non fosse che l'ho permutato per prendere il G&L.

Se avessi avuto la possibilit? economica di tenerlo ed eseguire l'upgrade, sono sicuro che mi avrebbe dato ancora molte soddisfazioni!

Io comunque incomincerei dall'elettronica...

ciubecca [ Sab 18 Apr, 2009 02:33 ]
^^^anche io ho venduto il mio A5 3 serie a 420 euro e il B5 2 serie (da me defrettato ) a 250.

IlPinna [ Sab 18 Apr, 2009 12:32 ]
cort rulez!

Saturn_83 [ Mar 21 Apr, 2009 00:28 ]
ci pu? stare che la prima serie coi mighty mite sia inflazionata ma 100 euro ? sempre un prezzo da svendita.
confermo i 300 euro come prezzo di mercato per la 2/3 serie degli A4 e A5

anche il mio A5 seconda serie liuteristicamente ? un bell'aggeggio!

Zeza [ Mar 21 Apr, 2009 15:04 ]
io ho un a4f , con bartolini; mi trovo bene sia come suono che a indossarlo;gli ho cambiato solo il capotasto. secondo me son dei bei bassetti, sar? che non ho tanto da spendere!
100 mi fa fin rabbia!

IlPinna [ Mar 21 Apr, 2009 18:18 ]
Zeza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho un a4f

A4F ? l'abbreviazione del nome del mio gruppo ( www.achingforpleasure.com )!
con "f" intendevi Fretless suppongo?

Zeza [ Mar 21 Apr, 2009 18:21 ]
l'abbreviazione non sarebbe a4p? comunque si si fretless

IlPinna [ Mer 22 Apr, 2009 22:06 ]
Zeza, ehmm..
si ce la posso fare...

Zeza [ Gio 23 Apr, 2009 09:52 ]
?rivolto a te o a me?

stratos_999 [ Gio 23 Apr, 2009 10:19 ]
Questo non ? un A4 fretless, ? un B4FL.

bassman22 [ Gio 23 Apr, 2009 10:24 ]
ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^ cavolo, quindi uno Squire a quanto lo vendono? 50 euro?

Forse ti riferivi agli Squier... gli Squire sono un'altra cosa
Comunque concordo sul fatto di upgradare il basso (elettronica e pickups), con pochi spiccioli ti ritrovi un ottimo strumento!
Auguri liubass, hai fatto un affare!

Zeza [ Gio 23 Apr, 2009 13:41 ]
stratos_999 c'hai ragione porca#####, sbaglio sempre a collegare A di artisan con il mio modello

IlPinna [ Gio 23 Apr, 2009 16:32 ]
Zeza, dicevo a me! son troppo distratto!

comunque ok, ill B4F lo conosco, l'A non l'avevo mai sentito Fretless..

ciubecca [ Gio 23 Apr, 2009 16:45 ]
bassman22 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Forse ti riferivi agli Squier... gli Squire sono un'altra cosa ....

Lapsus freudiano di un fan dei vecchi Yes e del mitico Chris

liubass [ Ven 24 Apr, 2009 14:29 ]
..? la prima serie!

L'unico punto debole per m? rimane il suono per via dei PU e dell'elettronica, ma per il resto ? veramente un bel basso: hai fatto l'affare!!

Il basso ? esattamente quello del tuo avatar con la C in metallo sulla paletta sulla paletta.
Adesso lo sto modificando : 1) rilevigatura 2) Tolti 2 tasti per renderlo piu agevole per lo slap 3) modifica della paletta.
Appena termino i lavori vi posto le foto.
Dimenticavo: sono abbastanza bravo con i lavori di liuteria
Ciao

Khornea [ Ven 16 Ott, 2009 13:28 ]
non so se vada bene questa discussione per chiedere aiuto a voi, ho un problemino con il mio fedele a4, quando ? in attivo non suona...allora, prima avevo pensato all'ampli da guerra che sta per esplodere e che uso in attesa dell'arrivo della cassa e che poi far? volare dal balcone...voi direte: hai cambiato la pila? ancora no, e vi spiego il perch?, perch? pensavo il mio basso suonasse solo con la pila sia in attivo che in passivo, invece non ? cos? perch? in passivo suona benissimo, quindi chiedo a voi: devo solo cambiare la pila? Anche se provando ad avvicinarci la lingua prendo la scossa? Il bello ? che qualche giorno fa si abbassava il volume, o si sentiva malissimo, infatti ho pensato all'ampli...sono mie pippe mentali? devo solo cambiare la pila?

Vin [ Ven 16 Ott, 2009 13:38 ]
^^^ Risposta banale: cambia sta cacchio di pila e vedi che succede.

UZ [ Ven 16 Ott, 2009 13:54 ]
quoto Vin, cambia prima la pila e poi si vedr? ..... potrebbe essere anche il pre del basso.

Matteta81 [ Ven 16 Ott, 2009 13:59 ]
A me ? capitato di provarlo un po' di mesi fa a vi dir? che non mi ? piaciuto per niente. Ok per la questione dei PU e dell'elettronica ma anche il manico mi ? sembrato parecchio scomodo.
Non pago allora mi sono messo a provare un Artisan ultima serie e vi confesso che mi ? piaciuto ancora meno.

Bho, non so... probabilmente ? il mio gusto che ? strano.

A proposito, un saluto a "il Pinna" che noto essere quasi mio vicino di casa. Io sono di Crevalcore... bell? sapere di non essere solo...

UZ [ Ven 16 Ott, 2009 14:05 ]
Matteta81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me ? capitato di provarlo un po' di mesi fa a vi dir? che non mi ? piaciuto per niente. Ok per la questione dei PU e dell'elettronica ma anche il manico mi ? sembrato parecchio scomodo.

degustibus ....

secondo me il manico ? magnifico!

Khornea [ Ven 16 Ott, 2009 16:23 ]
avete ragione, vado a comprarla e vi faccio sapere!
Poi vabb? non c'entra niente...ma scusa Matteta81, perch? non ti piace il manico? E' uno dei punti forti del cort a4...anche a me magari piace di pi? un manico leggermente pi? cicciotto...ma del cort non posso lamentarmi, anzi!

Brownstone [ Ven 16 Ott, 2009 16:32 ]
Infatti, il manico ? una favola, velocissimo

Khornea [ Sab 17 Ott, 2009 15:25 ]
cmq era la pila scarica, ho provato di nuovo con la lingua sulla pila nuova ed era tutta un'altra scossa infatti il basso suona benissimo adesso

Brownstone [ Sab 17 Ott, 2009 15:55 ]
Ma perch? devi utilizzare questa pratica medioevale della lingua sulla pila?

tetanus [ Sab 17 Ott, 2009 16:07 ]
ho sentito dire che la pila sulle palle ? un metodo ancora pi? affidabile

Vin [ Sab 17 Ott, 2009 16:10 ]
tetanus, non ti resta che provarlo per poterci dare un dato certo. Facci sapere.

Khornea [ Dom 18 Ott, 2009 13:03 ]
Brownstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma perch? devi utilizzare questa pratica medioevale della lingua sulla pila?

Hai ragione, ? una stronzata ma ? veloce e affidabile, cos? puoi capire all'istante se una pila ? carica o meno...altrimenti come fai a capirlo?
La pila sulle palle non credo che la prover? mai...hahaha

Brownstone [ Dom 18 Ott, 2009 14:22 ]
Tester?