CORT B5 Eletronica Da Cambiare(pickup Inclusi) »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - CORT B5 Eletronica Da Cambiare(pickup Inclusi)

LomaitL [ Mer 18 Feb, 2009 21:24 ]
Oggetto: CORT B5 Eletronica Da Cambiare(pickup Inclusi)
CIAO!!
sono nuovo nel foro e spero non diventare un utente rompi...gia precisoche ho lettou n topic sui magetic (eletronica) ma non ho idea su come siano...io suono metal se mi potete consigliare un upgrade perfetto per questo genere

grazie in anticipo

Fabio980 [ Ven 20 Feb, 2009 21:58 ]
Oggetto: Re: CORT B5 Eletronica Da Cambiare(pickup Inclusi)
se posso permettermi vai di emg(PU)e rendilo passivo

LomaitL [ Ven 20 Feb, 2009 22:23 ]
Fabio980, coma faccio a renderlo passivo? e i pickup gli EMGHZ passivi?(quelli dello spector)
quanto sarebbe la spesa?

Fabio980 [ Ven 20 Feb, 2009 22:29 ]
LomaitL,
se sai saldare e te ne intendi di collegamenti puoi farlo tu,altrimenti devi andare da qualcuno...Dato che dovresti avere 5 manopole io farei Vol/Ton/Vol/Ton e lascerei quello che avanza per pura estetica...Da un p? di tempo detesto cordialmente l'elettronica attiva sul basso...Per i Pickup spesso nel mercatino ci sono belle offerte...

LomaitL [ Dom 22 Feb, 2009 11:41 ]
Fabio980, io vojo SOLO cambiare pickup e elettronica e besta non voglio renderlo passivo o aggiungerci altre cose solo sostituire pickup e elettrnicamagari con qualcosa pi? adatto per il metal

Gianni [ Dom 22 Feb, 2009 14:05 ]
Potresti mettere i PU attivi della EMG, tipo i 40DC con i potenziometri in dotazione.
Il costo per? ? elevato, sui 200 euro in totale.

IlPinna [ Lun 23 Feb, 2009 18:50 ]
Gianni, per farlo sull'A4, con i 2 PU attivi (la versione per il 4 corde, sempre EMG Dual Coil) e l'elettronica EMG ecc avevano preventivato sui 350 euro.. non 200!

LomaitL [ Lun 23 Feb, 2009 20:36 ]
mmmm mi hanno sempre interessato gli emg come pickup solo che mi fermavasempre il prezzo...cmq penso prina di cambiare eletronica poi in seguito pickup sia per i soldi sia per vedere se ? solo l'elettronica che ? "difettosa"

Gianni, che cambia tra i diversi tipi tipi di EMG? i pi? adatti al metal sonoi 40dc?

ringrazio comunque per gli aiuti!!

Dandu [ Lun 23 Feb, 2009 20:48 ]
LomaitL,per il metal quoto il consiglio di Gianni. Pu EMG 40DC (attivi) e utilizzo dei potenziometri precablati venduti insieme al pu. Quindi pickups attivi ed elettronica passiva. Se poi il tuo suono necessitasse di una ulteriore equalizzazione, saresti sempre in tempo a installare una elettronica attiva ....

di tutta la produzione attiva emg, la serie DC ? (imho) molto indicata per il genere in quanto sono pu che gi? di loro sono scavati sulle frequenze medie. In alternativa ci sarebbero i CS, sempre attivi, e meno scavati sulle medie. Hanno le stesse misure fisiche. Per un 5 corde i 40 sono i piu indicati mentre i 35 sono per 4 corde ed i 45 per un 6 corde...

ci

LomaitL [ Lun 23 Feb, 2009 21:15 ]
Dandu,allora vada per elettronica attiva EMG e pickup 40DC elettronica attiva quale prendo?Sono andato al sito e non ci ho capito una mazza
io voglio sempre tenere l'equalizazione mid, treble, bass, e anche balance e volume...oddio con il precision non era stato cos? complicato...

Dandu [ Lun 23 Feb, 2009 21:28 ]
LomaitL, per le elettroniche, se rimani in casa emg e vuoi una 3 vie, puoi scegliere la BQS System oppure la BQC System che differiscono per il numero di pots ma il circuito ? comune.

...ma io ti consiglierei prima di sostituire solo i pu, l'elettronica in un secondo momento....poi, vedi tu....

ci