MegaBass Forum
Bassi&Co. - 2 Alembic In Lizza, Quale Mi Consigliate?
kranio [ Mer 13 Feb, 2008 12:01 ]
Oggetto: 2 Alembic In Lizza, Quale Mi Consigliate?
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio:
Nell'imminenza dell'ennesimo compleanno vorrei (e forse posso) comprarmi un...ehm...Alembic...usato ovviamente!
Ci sono questi due modelli in lizza:
http://www.prina.it/strumenti/vint-bassi/alembic-spoiler.htm
per questo chiedono 1350 eurozzi
poi:
http://www.mercatinomusicale.com/an...bic-essence.htm
Tenete presente che il sound che cerco ? quanto di pi? simile a quello di zio Stanley Clarke:
molto metallico, quasi chitarristico, con l'humbucker al ponte che ti spacca in due!
Datemi una dritta, magari convincetemi che fanno schifo, cos? mi compro uno Stagg e risparmio un mucchio di soldi...
Skagli [ Mer 13 Feb, 2008 12:14 ]
Oggetto: Re: 2 Alembic In Lizza, Quale Mi Consigliate?
kranio, mah...io consiglierei l'essence...ma solo perch? mi piace di pi? esteticamente...poi io non sono un esperto di alembic...e lascio volentieri la parola agli esperti....
anzi...sai cosa ti dico?...
vai di Stagg....uno stagg ? per sempre!!!

Andrea [ Mer 13 Feb, 2008 12:16 ]
kranio non ti poso dire che fa schifo perch? dovrei provarlo, e cmq dubito che i 2 bassi facciano schifo
ti posso dire per? che il suono che vuoi ottenere non mi garba mica tanto

Nowar20 [ Mer 13 Feb, 2008 12:39 ]
Kranio...? impossibile secondo me che facciano schifo.Per i miei gusti l'unica pecca ? la forma del corpo che non mi garba tanto.
Io ne ho provato uno (per? non era l'essence mi sa) e devo dire che schitarrava molto

Dave Mitraglia [ Mer 13 Feb, 2008 12:57 ]
Secondo me lo Spoiler ? caro, ne ho visti anche sotto i 1000.
Poi ? 32",non a tutti garba (io adoro quella scala)....
Se l'essence ? cos? nuovo come sembra (ma ce ne sono in giro 2 uguali o sbaglio?)
OK il prezzo ? giusto (IMO) e poi rosso trasparente ? proprio 'custom'
e fra un 15 anni potrebbe rischiare di valere di pi?.