PROBLEMONE »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - PROBLEMONE

Gim [ Mer 25 Gen, 2006 02:43 ]
Oggetto: PROBLEMONE
ragazzi, non mi crederete...rnstavo provando col gruppo... poggio il mi warwick sul reggi basso (lievemente "molleggiato") e appena lo poggio (forse troppo violentemente)... pppem... il potenziometro dei toni, un bussolotto di ferro pieno, salta via dalla sua sede...rnin pratica si ? spezzata l'anima in plastica che lo teneva unito ai circuiti...rnl'ho rimesso insieme con l'attak.. ma ? precario...rnche devo fa? ? arrivato il momento per cambiare circuitazione? non ? la prima volta che lo riparo... quindi non credo si prester? ad altri "incollaggi"...rnche mi dite?rnparticolare irrilevante: il bussolotto, spezzandosi, non so per quale nuova legge fisica, mi ? saltato nei denti con una violenza notevole, portandomi via gli incisivi di sopra...rnquindi chi vi parla ? una specie di "provolino" tradito dal suo basso, il suo migliore amico...rnho chiamato in lacrime il mio dentista... domani mi fa nuovo...rnma i toni del basso?rnche faccio?
saluti!!!!
STOP&GO HOME

Boppin [ Mer 25 Gen, 2006 08:49 ]
Oggetto: Re: PROBLEMONE
Anche se non mi ? chiara la dinamica del tuo incidente che mi sa tanto di sfiga alla Willie il Coyote (avrei capito una palata nei denti da parte del tuo chitarrista ma un potenziometro che schizza in bocca ? la prima che sento in vita mia ) , credo che il potenziometro possa sostituirsi con una spesa irrisoria mentre per il dentista preparati ad accendere un mutuo .rnMi raccomando non sorridere pi? mentre suoni !!!! .
NB. Solo ora capisco perch? Paul Grey degli Slipknot, endorser Warwick, ? costretto a conciarsi come si concia mentre suona!!!
Perdonami ... auguroni per la ristrutturazione

elrond [ Mer 25 Gen, 2006 09:29 ]
Azz fratello, questa ? sfiga schietta!. Non so darti consigli per il problema di elettronica, ma ti manifesto comunque la mia solidariet?....

DVAS [ Mer 25 Gen, 2006 09:43 ]
madoooooo...ma che sfiga, oltre al danno la beffa!!!rnMi spiace...rnCmq credo che smontando la circuitazione tu possa sostituire solo il potenziometro rotto...

Gim [ Mer 25 Gen, 2006 11:16 ]
GRAZIE PER LA SOLIDARIETA' RAGAZZI!rnDUNQUE, una levataccia alle 8 stamattina mi ha consentito di sbrigarmi relativamente presto dal dentista...rnPer fortuna oltre al potenziometro in bocca dopo l'incidente ho trovato anche i pezzi di denti saltati via...rnli ho messi nel latte e stamattina si ? trattato solo di reincollarli... sperando che il nervo non si sia spezzato... rn300 euro di dentista... che incidono sulla mia intenzione di comprare il VARIAX LINE6...rncmq, tornando allo strumento, fondamentalmente dovrei cambiare effettivamente solo il potenziometro rotto....rnma ho paura a metterci mano io... che faccio?rnvado direttamente dal liutaio o prima passo dal mio negozio di strumenti di fiducia? magari loro mi sanno dire a chi rivolgermi...rne se volessi cambiare proprio pick up? ho dei MEC non male, ma che mi consigliate?
SALUTI!
ps: ho un sorriso pi? bello di prima!!
STOP&GO HOME

marduk [ Mer 25 Gen, 2006 11:49 ]
Scusa ma questa del sorriso devi spiegarcela..!
Il potenziometro ti coster? 10-20 euri a dir tanto, e il lavoro puoi farlo benissimo da solo!
Morale: MAI trattare male i propri bassi

Gim [ Mer 25 Gen, 2006 13:03 ]
pensavo si capisse dal primo post...
il potenziometro mi ha spaccato i denti... rovinandomi il sorriso...
E poi nn l'ho affatto trattato male... l'ho solo poggiato... poverino... forse era stanco... e si ? ribellatto cos?!!!
saluti

Saturn_83 [ Mer 25 Gen, 2006 17:55 ]
e tu pensavi al potenziometro con gli incisivi rotti? mah! :O

Simoneisidoro [ Mer 25 Gen, 2006 18:41 ]
Mmmmhh...la macchina che si ribella all'uomo... rnScherzi a parte...chiss? che dolore l? per l?. Io poi i dentisti manco li sopporto...

Bassifondi_Feat_Bagordi [ Mer 25 Gen, 2006 18:56 ]
Ma tu guarda cosa si rischia a comprare un warwick!

Dr_Geek [ Mer 25 Gen, 2006 19:34 ]
questa cosa ha dell'incredibile....davvero...ai livelli di willie il coyote......mi dispiace molto per l'accaduto, hai tutta la mia solidariet? ma se fossi in te valuterei la possibilit? che quel basso porta sfiga...e lo cambierei subito.....la prossima volta potrebbe staccarsi una corda mentre suoni (toccatina) e se ti ha rotto due denti con un potenziometro non oso pensare a cosa potrebbe fare con una corda....davvero non scherzo...vendilo!!

marcinkus [ Mer 25 Gen, 2006 19:43 ]
Simoneisidoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmmmhh...la macchina che si ribella all'uomo... rnScherzi a parte...chiss? che dolore l? per l?. Io poi i dentisti manco li sopporto...

OT:rnE' Mario Magnotta quello????

Gim [ Mer 25 Gen, 2006 19:48 ]
Bassifondi_Feat_Bagordi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma tu guarda cosa si rischia a comprare un warwick!

E dai... che ? un basso perfetto...
Dr.Geek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questa cosa ha dell'incredibile....davvero...ai livelli di willie il coyote......mi dispiace molto per l'accaduto, hai tutta la mia solidariet? ma se fossi in te valuterei la possibilit? che quel basso porta sfiga...e lo cambierei subito.....la prossima volta potrebbe staccarsi una corda mentre suoni (toccatina) e se ti ha rotto due denti con un potenziometro non oso pensare a cosa potrebbe fare con una corda....davvero non scherzo...vendilo!!

No... mai... si far? perdonare nella prossima serata...rnAnche perch? una bella messa a punto ora gliela faccio...

Hattori Hanzo [ Mer 25 Gen, 2006 21:16 ]
Massima solidariet? per la dinamica dei fatti a dir poco Fantozziana.rnPer la riparazione se sai dove metter le mani per cambiare il potenziometro fallo, dato che sia il potenziomatro che il ferro sotto il bussolotto credo si possa cmq compare a pochi soldi.

Bassteak [ Mer 25 Gen, 2006 21:21 ]
Scusate il termine...ma dopo aver letto una storia cos?...vien proprio di toccarsi i cosiddetti...

Gim [ Mer 25 Gen, 2006 21:32 ]
Guagl? dalle mie parti si dicec che questo ? "piccio"... ossia iella, malocchio...rne mi viene da crederci...rnCmq i denti sono apposto...rne venerdi porto a mi informo per il basso...
STOP&GO HOME

Daron-82 [ Mer 25 Gen, 2006 21:37 ]
dai ma che sSFIGA!!! Butta via quel basso!! rnse ero io lo prendevo e lo gettavo dalla finestra distruggilo !!!

pikkolo [ Gio 26 Gen, 2006 18:48 ]
Solidariet? per il male ai denti

difiancu [ Gio 26 Gen, 2006 23:31 ]
cavoli ....che doloreeee! rnil potenziometro e il pusch pull del volume?

Mr Rabble [ Ven 27 Gen, 2006 12:20 ]
La sostituzione del potenziometro ti coster? molto meno del dentista...
certo, se vuoi approfittare per cambiare pickups/elettronica il discorso cambia.rnI MEC sono dei buoni pickups, per? si pu? fare decisamente di meglio.rnIn genere chi cambia i MEC sul Warwick, vuoi con EMG, Bartolini, Seymour Duncan, o altro, dice anche di riscontrare miglioramenti nel suono.
rnps le Olimpiadi Invernali non sono ancora iniziate, ma la medaglia d'oro per la Sfiga mi sa che te la sei gi? aggiudicata tu...

Gatto Sintetico [ Ven 27 Gen, 2006 12:44 ]
Solo senza parole anche se non mi e' proprio chiara la dinamica dell'incidente.
Comunque almeno per gli incisivi hai risolto!

vaiciba [ Ven 27 Gen, 2006 16:11 ]
Da non credere ........ mi spiace per i denti , davvero ..... io li ho rotti tutti e due giocando a pallacanestro a livello semi professionale tanti anni fa ed ? costato una fortuna metterli a posto ( fortuna che ha pagato l'assicurazione della societ? con cui giocavo )....... il potenziometro non lo tengo neanche in considerazione , ? una cazzata .....

lostnet [ Ven 27 Gen, 2006 16:54 ]
Cavolo... va b? che ? carnevale ma la storia ha veramente del comico... a questo punto porterei pure il basso dal dentista, magari gli fa una bella protesi al posto del tono.
Per MAdu che dovrebbe comprare il mio Warwick: tranquillo, il mio ? inoffensivo.. non preoccuparti.