Clover XPression Vs TRB5pII »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Clover XPression Vs TRB5pII

syndacate [ Ven 22 Giu, 2007 10:20 ]
Oggetto: Clover XPression Vs TRB5pII
Ciao a tutti...vengo al dunque!!

Ho vsito questo basso http://www.cloverbasses.com/index.php?id=9&bass=2 .....devo dire che visto cos? m iesalta un sacco!! Io sono sempre stato un fan del TRB5pII e ne sono un felice possessore per?......per?.......questo clover un po mi attizza!!!

Che voi sappiate....come suona? E' un basso valido?? In confronto ad un TRB5pII che basso ??? E in genere come osno i Clover?

CaggiaFunk [ Ven 22 Giu, 2007 10:50 ]
Oggetto: Re: Clover XPression Vs TRB5pII
Io ho l`aperion 5 corde, ed e` un basso valido e molto "pratico" versatilissimo ma con un bel carattere. da il meglio in studio...diciamo che e` un basso da lavoro ti porti solo quello ovunque vai e stai tranquillo che rimangono tutti contenti

xpression pero` non l`ho mai provato, mi hanno detto che e` completamente differente e tra l`altro costa pure meno del mio, sara` intorno ai 1200 1300.
qui a milano lucky music li tiene

syndacate [ Ven 22 Giu, 2007 10:54 ]
E rispetto ad un TRB5pII?? Che differenze ci sono?? Pu? valere il cambio o comq il TRB ? superiore?

CaggiaFunk [ Ven 22 Giu, 2007 11:04 ]
guarda sinceramente non lo so...

il trb non l`ho mai provato...

come elettronica e pickup il clover e` superiore,come legni saranno li, le rifiniture dei clover (almeno sul mio) sono curate...

poi dipende da che suono cerchi tu...

l`unica cosa di cui sono certo e` che il clover rimane mooooolto meno rivendibile di un trb...lo dico perche` io ho in vendita il mio ed e` un incubo...la marca e` poco conosciuta

ricky cr [ Ven 22 Giu, 2007 11:46 ]
Premetto che non conosco i Clover, per? guardandoli , attizzano moltissimo, poi sentendo in giro ,pare che siano anche validi.
Un TRB 5PII secondo me dal punto di vista della liuteria ha una marcia in pi?, ? un neck-through, ha la tastiera in ebano ed ? 35".
Poi lo conosci bene, hai ancora il 6 corde o hai preso il 5?
Io ho il 5, e aspetto di mettergli un' elettronica AD, i pick up in alnico 5 a mio giudizio non sono male, forse avr? un p? meno grinta del Clover( che ripeto mi attira non poco), per? con qualche modifica (elettronica e magari un domani provare qualche pick up alternativo...) Il TRB 5 PII pu? diventare un basso
della madonna.

syndacate [ Ven 22 Giu, 2007 11:53 ]
No, non ce l'ho pi? a sei corde. Ho preso il TRB5pII con top in acero........ma sto cercando di darlo via perch? vorrei prenderlo col top in boubinga che mi piace decisamente moooooolto di pi?!!!!!! Proprio nell'ottica di darlo via mi sono chiesto se per caso ci fosse qualche altra valida alternativa...(premetto che a me il suono del TRB piace non poco)

ricky cr [ Ven 22 Giu, 2007 12:02 ]
In effetti anch'io l'ho preso in bubinga , l' ho aspettato circa 6 mesi dal buon Roberto del Guitar di Tortona.
Poi se non altro dovresti fare paragoni con strumenti meno differenti, stessa tipologia di costruzione, configurazione dei pick up simile ecc.

TroppeNote [ Ven 22 Giu, 2007 12:36 ]
syndacate, Non mi ricordavo avessi il TRB 6P II hai ancora qualche foto del basso ???
Quanto l' avevi pagato e quanto hai pagato il 5???

Anche tu stai cercando un 5 col suono grosso ???

syndacate [ Ven 22 Giu, 2007 14:18 ]
Si si ce l'avevo e l'ho dato via ....qualche foto ce l'ho se le vuoi te le faccio vedere!!!
L'avevo pagato 1700? circa e il un po + di 1500?....

Eh si cerco un 5 con suono bello massiccio ma definito...e fin'ora il TRB5/6pII son quelli che pi? rispondono a questo requisito...

CaggiaFunk [ Ven 22 Giu, 2007 14:25 ]
beh se cerchi un suonone bello grosso e definito l`Aperion in attivo da parecchie soddisfazioni!!
in passivo invece ha un suono tipo jazz bass `70

ti consiglio, se puoi, di farti un giro a milano da lucky che ne hanno parecchi...
o altrimenti mandami un messaggio in PM che ti faccio provare il mio (che tra l`altro vendo...mi sono innamorato del lakland 55-02)

Warcorv [ Ven 22 Giu, 2007 14:26 ]
syndacate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(premetto che a me il suono del TRB piace non poco)

Mah...

Se suona bene,ti trovi col manico e non ti d? problemi...Tienilo.

Magari riuscissi a trovare subito lo strumento che ritengo perfetto come suonabilit?,ma dall'estetica non perfetta per i miei gusti...

Poi il top in acero non ? mica male...

Imho

Senn? buona scelta...