Valutazione G&L L2000 dell'81 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Valutazione G&L L2000 dell'81

francibass [ Lun 19 Feb, 2007 12:55 ]
Oggetto: Valutazione G&L L2000 dell'81
Ciao a tutti, questo ? il mio primo post!
Ho contattatato il venditore su ebay di un G&L L2000 del 1980 non venduto causa prezzo di riserva non raggiunto. La richiesta ? stata di ? 1950 compresa custodia originale. Le condizioni dello strumento sono buone.
Facendo un giro ho visto richieste inferiori, intorno ai 1500, anche se non erano esattamente dello stesso anno. Mi chiedevo se questa valutazione ? corretta o un po' sopra le righe.
Se qualcuno li conosce entrambi vorrei sapere quali sono le differenze rispetto a un Music Man Sabre.
Grazie
francibass

Hiperi0n [ Lun 19 Feb, 2007 13:02 ]
Oggetto: Re: G&L L2000
quasi 2000 euro per un gl 2000 mi sembra una richiesta fuori dal mondo...vabbene che ? "vintage" ma non credo ci sia questo aumento di prezzo come potrebbe esserci nei fender..con 1000/1100 euro ti fai un 2000 usato di qualche anno che suona bene uguale e ti tieni 1000 euro in tasca che non sono pochi

se devi spendere quella cifra allora veramente meglio un sabre...per il quale il prezzo potrebbe essere giusto..visto che non ? pi? prodotto ed ? ormai considerato una rarit?...sulla differenza fra i 2 strumenti non posso aiutarti..mai suonato un sabre

el benfa [ Lun 19 Feb, 2007 13:07 ]
Segnalo http://www.mercatinomusicale.com/an...2000-e-1982.htm

Kublai [ Lun 19 Feb, 2007 13:19 ]
el benfa, quello segnalato, ? ad un prezzo pi? equo.....

cubano [ Lun 19 Feb, 2007 13:25 ]
Non posso rispondere sulla valutazione, anche se la cifra mi pare alta.

Posso rispondere, in quanto ex-possessore di G&L del 1980, che a mio parere ? uno dei bassi migliori mai prodotti.
Alto livello qualitativo, ottime finiture, grande suonabilit?, molti suoni e tutti molto buoni.

Non so come siano quelli attuali, ma se si trova un L2000 di quel periodo in buone condizioni ? assolutamente da considerare come alternativa pi? che valida al MM.

Il Sabre non l' ho mai provato, ma mi sembra molto simile...

In bocca al lupo per la caccia, e complimenti per la scelta

gioandjoy [ Mer 22 Apr, 2015 17:15 ]
Oggetto: Re: Valutazione G&L L2000 Dell'81
Riuppo per un parere, quanto può valere uno di questi strumenti "prima serie" ovvero quella interamente passiva?
Sul MM ho visto modelli dei primi anni 80 (anche serie E però) con una forbice tra i 1400 ed i 2000 €
Qualcuno mi può illuminare?
E già che ci siamo... cose su cui stare attenti (oltre alle solite) ?

jeffpilcher [ Gio 23 Apr, 2015 09:48 ]
^^^
Da ex possessore di un g&l l-1000 dell'81 (seriale B00..) posso confermare che sono strumenti eccellenti costruiti con ottimi componenti. Il mio era in frassino colore natural, tastiera in ebano, molto pesante ma i legni erano senz'altro selezionati con cura.
Ai tempi mi ero informato e avevo capito che alcuni esemplari avevano qualche problemino di setup, il mio era stato tenuto per parecchio smontato (corpo e manico) e non sono mai riuscito ad ottenere un'action "rasoterra" ma era senz'altro usabilissimo con soddisfazione, se dovessi comprarne uno verificherei che il manico sia funzionale 100%.
Quando l'ho rivenduto dopo diversi anni (senza cercare di speculare perchè non mi interessava) ho praticamente rifatto i soldi che l'avevo pagato ma ho dovuto aspettare un po' perchè ho dovuto trovare un appassionato del genere.
Volutamente non parlo del suono perchè se ci ripenso mi scende una lacrima di nostalgia

spontbass [ Gio 23 Apr, 2015 10:09 ]
Ho un G&L 1000 L dei primi anni '80, di quelli senza ricciolo sulla paletta con corpo in mogano.
Un basso straordinario, sicuramente tra i migliori bassi che abbia mai avuto.
Quelli sul mercatino che mi aggradan di più son quello naturale a 1600 e quello romano...ma è caro assai.
Se riesci a limare un poco (o un tanto...) su quello natural potrebbe essere una bella cosa.
Gli altri mi paiono modificati.
Sui difetti al manico di casa G&L normalente sono riferiti alla produzione posteriore. Anche qui se ne parlò assai.

gioandjoy [ Gio 23 Apr, 2015 12:43 ]
spontbass, puntavo a quello natural, che dovrebbe essere solo passivo.
Ma il prezzo mi sembra altino...

spontbass [ Gio 23 Apr, 2015 14:35 ]
gioandjoy, se uno guardasse solo la bontà li vale tutti...ovviamente io inizierei a trattare sperando in un ribasso.
Io il 1000 l'ho cercato a prezzo buono per più di due anni...poi ho trovato una botta di culo a duea passi da casa mia.