Valutazione Usato Fender Geddy Lee »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Valutazione Usato Fender Geddy Lee

Stego [ Lun 15 Gen, 2007 20:30 ]
Oggetto: Valutazione Usato Fender Geddy Lee
Ciao a tutti ho trovato un Geddy Lee usato (finalmente! ) qui in zona, mi sono gi? messo in contatto col venditore e dalle foto sembra tenuto davvero bene.
Ora per? mi servirebbe un aiuto sulla valutazione del suddetto, il venditore chiede 700 euro ma visto che nuovo ne costa 850 circa, mi sembra un p? alto come prezzo. Voi che dite?
Ora monta 2 pick ups DiMarzio, e mi ha detto che se non ritrova gli originali mi sconta 80 euro il prezzo , onestamente preferirei avere gli originali e lasciargli i DiMarzio.

Come al solito saluti e ringraziamenti anticipati

Stego

Bassteak [ Lun 15 Gen, 2007 20:45 ]
Oggetto: Re: Valutazione Usato Fender
Ma tu parli di un Fender Jappo Geddy Lee tipo questo?????

Stego [ Lun 15 Gen, 2007 21:02 ]
^^^

S?, ? lui.
Chiedevo lumi a voi onniscienti bassistici proprio perch? mi sembrava un p? alto come prezzo.

glionetto3 [ Lun 15 Gen, 2007 21:03 ]
Anche secondo me ? un p? alto, di solito un usato va scontato di almeno il 30% specie se pi? vecchio di 2 anni quindi con garanzia scaduta.
Poi non so, pu? essere che sia tenuto ottimamente ma a 799? si trova nuovo

Lebowski [ Lun 15 Gen, 2007 21:14 ]
sventolagli 550 euro sotto il naso e vedrai che lo molla...

Stego [ Lun 15 Gen, 2007 21:19 ]
E' quello che volevo sentirmi dire

Grazie 1000 mila!

artsan [ Lun 15 Gen, 2007 21:23 ]
io anni fa l'ho pagato usato 750 euro...in negozio.
era come nuovo,prima serie.

Stego [ Lun 15 Gen, 2007 21:31 ]
^^^ infatti ho cercato un p? qui sul forum e ho trovato il tuo topic, ma mi sembrava un p? troppo vecchio per riesumarlo

Prima serie? perch? ne han fatta un' altra?

Sergio GZR [ Lun 15 Gen, 2007 21:44 ]
Mah...diciamo che non mi sembra ci siano grandi differenze tra "prima" e "seconda" serie....sono tutti Jap i Geddy Lee Signature quindi la qualit? costruttiva e generale ? rimasta la stessa. Giustissimo invece il discorso fatto dagli altri colleghi bassari sul fatto che sia usato di due anni e passa e che ti stia chiedendo un prezzo che che con poco pi? ce lo prendi nuovo....non per ultimo il fatto che non ha neanche i PU originali anche se ha due Di Marzio
Per come la vedo Io fai come ti hanno detto....sventolagli 500 Euro "secchi" sotto il naso e portatelo via....poi se vuoi ci metti sotto due PU Custom Shop come ha fatto Little John e vedrai....anzi sentirai che bassetto hai sotto le mani

Stego [ Lun 15 Gen, 2007 22:02 ]
Mi ha appena risposto che nuovo in Italia non si trova a meno di 1000 euro e che se conoscevo qualche posto dove lo vendono a 850 di dirglielo.

Gli ho risposto di venire a leggersi la discussione qui su MB e di rispondermi qua se vuole, aggiungendo che non voglio fare il furbo, ma solo pagare il giusto.

painkiller [ Lun 15 Gen, 2007 22:03 ]
non bisogna neanche perderci tempo, lo sapr? benissimo quanto costa, c'ha provato ma gli ? andata male, speriamo che non trovi il ragazzino sprovveduto

Stego [ Lun 15 Gen, 2007 22:12 ]
^^^

Beh a me il basso interessa e dato che il tipo ? di Milano posso andare a vederlo di persona. Se si ravvede sul prezzo ok, se no lascio perdere.

painkiller [ Lun 15 Gen, 2007 22:13 ]
ok, per? vai coi soldi contati e a muso duro, mi raccomando!
aiuta il mercato dell'usato!

tassobasso [ Lun 15 Gen, 2007 23:38 ]
troppo caro io il mio lo presi a 800 euri nuovo

Sergio GZR [ Mar 16 Gen, 2007 02:36 ]
Ytse_Jammer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ha appena risposto che nuovo in Italia non si trova a meno di 1000 euro e che se conoscevo qualche posto dove lo vendono a 850 di dirglielo.

Gli ho risposto di venire a leggersi la discussione qui su MB e di rispondermi qua se vuole, aggiungendo che non voglio fare il furbo, ma solo pagare il giusto.

Digli che pu? farsi una scampagnata a Roma e venire a comprarsi un Geddy Lee Signature a 900 Euro......senza sconto.
Scusate la schiettezza ma a me "certe" persone cos? fanno venire il sangue cattivo..........ma si credono di essere i pi? furbi del mondo?
Ribadisco......500 euro sventolati sotto il naso per un basso Jap di due anni f? sono un prezzone......e non ? neanche tutto originale.....e chissenfrega che ha i Di Marzio....ti?

skywilly [ Mar 16 Gen, 2007 10:42 ]
io fino alla scorsa settiamana ero in trattativa con un tizio a 550 euro con custodia rigida.....geddy lee di 1 anno....fai un po te..

Stego [ Mar 16 Gen, 2007 20:01 ]
Qui le cose peggiorano, m ha risposto che allora potrei comprarlo online...
Gli ho scritto che un fender a scatola chiusa non lo compro, gli ho offerto 550 euro. Vediamo che risponde.

Cilispio [ Mar 16 Gen, 2007 20:08 ]
e comunque il prezzo andrebbe rivisto anche per via del cambio di p-u, ? vero che esteticamente il basso pu? essere in ottime condizioni ma che ne sai "dentro" le saldature ed i collegamenti come sono stati fatti?! Se poi ci rimette anche gli originali...altro cambio, altre saldature, altra possibile perdita di affidabilit?.

Non accettare a pi? di 550

Little John [ Mar 16 Gen, 2007 20:16 ]
Ciao a tutti ho trovato un Geddy Lee usato (finalmente! ) qui in zona, mi sono gi? messo in contatto col venditore e dalle foto sembra tenuto davvero bene.
Ora per? mi servirebbe un aiuto sulla valutazione del suddetto, il venditore chiede 700 euro ma visto che nuovo ne costa 850 circa, mi sembra un p? alto come prezzo. Voi che dite?
Ora monta 2 pick ups DiMarzio, e mi ha detto che se non ritrova gli originali mi sconta 80 euro il prezzo , onestamente preferirei avere gli originali e lasciargli i DiMarzio.

Come al solito saluti e ringraziamenti anticipati

Stego

io l'ho pagato nuovo 880 e usato mi sembra un po altino, poi un consiglio che ti do avendolo fatto sul mio, lasci ai di marzio o comunque cercane altri ma non non gli originali, io liho trovati un po plasticosi e carenti sui bassi...

fede162162 [ Mar 16 Gen, 2007 20:23 ]
ma 600 euro compresi di dimarzio ultrajazz alla fine secondo me si potrebbe fare. secondo me un buon upgrade non svaluta un basso del genere,che non ? certo un vintage ,piuttosto gl d? valore. e i dimarzio ultrajazz x mia esperienza sono un buonissimo upgrade!!!

Stego [ Mar 16 Gen, 2007 20:42 ]
Il fatto ? che avrei preferito averlo coi pick up originali e poi in caso sostituirli, o al massimo confrontare gli originali coi Di Marzio e rivendere i "perdenti" ( ).
Vediamo cosa/se mi risponde.

Giusto una settimana fa ho mandato una mail a Lucky music per sapere quanto costava ordinarlo da loro ma non m hanno ancora risposto...

Little John [ Mar 16 Gen, 2007 20:53 ]
beh se vuoi puoi ascoltare i sample del geddy coi custom shop dovresti trovare una mia discussione nella quale ho postato il link

Stego [ Mar 16 Gen, 2007 20:55 ]
^^^ Gi? fatto

Custom shop intendi Fender vero?

Little John [ Mer 17 Gen, 2007 00:20 ]
^^^ Gi? fatto

Custom shop intendi Fender vero?

si si I fender custom shop

Stego [ Mer 17 Gen, 2007 13:27 ]
Alla fine penso che lo prender? a 600 iuri con i DiMarzio, che eventualmente rivender?. Vi far? sapere quando vado a provarlo.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!

fede162162 [ Mer 17 Gen, 2007 15:02 ]
secondo me ? una buona scelta. certo poi magari i di marzio fossi in te me li terrei cari,secondo me sono buonissimi pick up. magari nel caso un giornodovessi vendere il basso,allora ti conviene spendere 50 euro x comprare dei pick up fender usati tolti uno standard(se ne trovano a palate). e vendi il geddy lee a 550 con i pick up americani e i dimarzio ultrajazz separatamente a 100 euro.

imho

Stego [ Mer 17 Gen, 2007 16:24 ]
^^^ Io i DiMarzio non li ho mai provati, so che molti utenti li usano con soddisfazione e spero di essere tra loro quando avr? il basso. Speravo che avesse i pick up originali proprio perch? volevo proporgli di vendersi separatamente i Dimarzio, cos? vendeva a me il basso a 550 e i pick up a 100 a qualcun altro. In questo modo invece ci abbiamo rimesso 50 euro a testa, e per me che sono studente non sono pochi.

Ma i pick up di serie del Geddy Lee sono "standard"? gli stessi che si trovano sugli Usa? perch? sul sito la descrizione dice: " 2 Vintage Jazz Bass Single-Coil Pickups", e credevo che fossero gli stessi montati sui reissue (e quindi un p? meglio degli std usa).

Edit: della serie "le ultime parole famose": il Geddy Lee non lo vender? MAI.

babo [ Mer 17 Gen, 2007 17:38 ]
ciao e scusatemi ma volevo chiedere a qualcuno di voi se sapevate darmi una valutazione sul mio basso che ? un Fender jazz bass special comprato nel 88 grazie

vittoria [ Lun 08 Ago, 2011 14:51 ]
Ciao a tutti! Sono nuova ma vi seguo da un po'. Spero di non sbagliare niente e mi accodo a questo argomento per porvi una domanda.
Finalmente riesco ad avere i soldi da parte per poter cambiare il mio ibanez economico. Vorrei prendere un Fender Geddy Lee usato ma ho paura di essere fregata sul prezzo...
Secondo voi qual'? la valutazione giusta?
Il basso non l'ho ancora trovato, ma lo vorrei in buono stato e possibilmente nero...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

contra [ Lun 08 Ago, 2011 14:59 ]
Un tempo si trovavano a 600 euro ...oggi .....

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2195010.html

Tonno [ Lun 08 Ago, 2011 15:18 ]
^^^
Quoto.
Considera che e' difficile trovarlo nuovo a meno di 1000?...calcola un 30/40% in meno per l'usato....

the_antecessor [ Lun 08 Ago, 2011 15:49 ]
Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
calcola un 30/40% in meno per l'usato....

quando te va' bbbene!!!!!

si a parte tutto sui 600-700 eurozzi un buon usato lo trovi... poi tutto dipende dallo stato di usura e allora si pu? tirare un pochino di pi? il prezzo....

Tonno [ Lun 08 Ago, 2011 15:55 ]
the_antecessor, eh....se non sta bene il prezzo, glielo si lascia,eh....

vittoria [ Lun 08 Ago, 2011 16:22 ]
Grazie ragazzi! Speravo qualcosa in meno... allora i prezzi che vedo in giro sono corretti.
Adesso visto che sono in vacanza mi metter? a cercare... Vi far? sapere

Damians2001 [ Lun 06 Gen, 2014 12:21 ]
Oggetto: Fender Jazz Geddy Lee
Salve a tutti, ho un fender jazz geddy lee datato 1995, colore sunbrust, tenuto molto bene.

Vorrei venderlo ma non riesco a trovare una corretta valutazione, qualcuno può darmi una mano?
Grazie

Simoneisidoro [ Lun 06 Gen, 2014 15:16 ]
Oggetto: Re: Valutazione Usato Fender Geddy Lee
Sarà dura farci più di 600/650.

spontbass [ Lun 06 Gen, 2014 19:06 ]
...Sicuro che sia del 1995?
A me sembra che sia uscito qualche anno dopo.
Come valutazione son con il collega che mi ha preceduto.

Tonno [ Lun 06 Gen, 2014 19:15 ]
In effetti , il Geddy Lee signature e' stato lanciato nel 1998...