Fender Jazz Bass Made In USA 60Th Anniversary »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Fender Jazz Bass Made In USA 60Th Anniversary

JhonfrancispastoriusIII [ Sab 30 Dic, 2006 18:54 ]
Oggetto: Fender Jazz Bass Made In USA 60Th Anniversary
Un mio amico possiede questo Jazz bass da 2 mesi e io sono interessato ad acquistare uno simile.

che ne pensate? me lo consigliate?

Per me ? un mostro, adesso per? ditemi la vostra...
pict0039

pict0040

pict0041

taz [ Sab 30 Dic, 2006 20:33 ]
Oggetto: Re: Fender Jazz Bass Made In USA 60Th Anniversary
beh..se ti sembra un mostro, perch? non devi prenderlo scusa?
se il basso ti piace, deve fare contento te, non noi!
al limite possiamo valutare il discorso qualit?/prezzo, quanto ti costerebbe?

OMR [ Sab 30 Dic, 2006 20:37 ]
Si, sono d'accordo con Taz.. In ogni modo.. Di "mostri" marchiati Fender, purtroppo se ne trovano parecchi...

ganesh [ Sab 30 Dic, 2006 23:06 ]
Quanto vuole?
Lo hai provato?
Etc... etc...
Altrimenti la veggo buia dare consigli...

MarcoJ [ Dom 31 Dic, 2006 01:10 ]
esaaaatto!

Mr Gumbo [ Dom 31 Dic, 2006 12:22 ]
Attento per? che quel modello ? praticamente un normalissimo American Series, il cui maggior valore ? dato solo dall'essere commemorativo. Quindi il suo prezzo potrebbe, e ripeto potrebbe, essere sensibilmente maggiore rispetto a un Jazz Am.Se.
Poi sta a te farti due conti in tasca e valutare. E noi consigliarti...

Ungowa [ Dom 31 Dic, 2006 12:40 ]
Il prezzo sar? sicuramente pi? alto se quel "diamanate" sulla paletta ? vero!!!

pinus [ Dom 31 Dic, 2006 13:10 ]
spectrum ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attento per? che quel modello ? praticamente un normalissimo American Series, il cui maggior valore ? dato solo dall'essere commemorativo. Quindi il suo prezzo potrebbe, e ripeto potrebbe, essere sensibilmente maggiore rispetto a un Jazz Am.Se.
Poi sta a te farti due conti in tasca e valutare. E noi consigliarti...

Tutto vero!
Se vuoi risparmiare vai su un usato american standard.
Risparmi ed ? la stessa cosa.

Dr_Geek [ Dom 31 Dic, 2006 13:27 ]
...l'unica sostanziale differenza con l american standard ? nei pickup che in questo sono gli stessi del re62....
un bel basso ma dato che costa circa 100/200 euro in piu dell amrican standard, forse ti conviene prendere quello e con quello che hai risparmiato ci metti i pickup custom shop...cosi puoi anche scegliere il colore che preferisci e la tastiera in acero o palissandro....

marcinkus [ Dom 31 Dic, 2006 14:20 ]
Io andrei direttamente sull'american vintage '62... quello s? che ? una bomba!

RogerWaters88 [ Dom 31 Dic, 2006 16:59 ]
Avendone acqiustato uno a 1200euro,praticamente come un american standard te lo consiglio...monta i re62,quindi suona decisamente meglio di un american "normale"....

BeLo [ Mer 03 Gen, 2007 11:26 ]
Dopo un'accurata ricerca ho scoperto che quello sulla paletta ? uno zircone...
Un basso con un diamante del genere costerebbe 5000 euro usato...

fla85 [ Ven 13 Lug, 2007 15:13 ]
Riuppo la discussione perch? sto sclerando da giorni cercando il "mio Fender", e forse sono giunto a una conclusione... Sto focalizzando l'attenzione su questo perch?, oltre al fatto che da Merula lo hanno a 1200 euro, ha caratteristiche molto interessanti che lo contraddistinguono dallo Standard Jazz Bass... Prima di tutto i pickup (qualcuno che ha un '62, o un altro jazz con questi single, pu? darmi qualche info al livello di suono? Sono versatili come quelli standard? E come volume come escono?), e poi ho notato che ha le corde passanti per il corpo (cosa che ben pochi jazz hanno), e per me ? molto importante poich? nel mio basso "definitivo" ho bisogno di molto sustain... Secondo me li vale tutti, i 1200! Domani vado da Merula a provare la mia lista di Fender, poi vi dir? cos'ho scelto...

Mr Rabble [ Ven 13 Lug, 2007 15:36 ]
fla85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... Prima di tutto i pickup (qualcuno che ha un '62, o un altro jazz con questi single, pu? darmi qualche info al livello di suono? Sono versatili come quelli standard? E come volume come escono?) ...

Versatili di sicuro, se non ? versatile un Jazz

Come volume sono normali per essere dei J passivi in AlNiCo, quindi non hanno certo un output che fa gridare al miracolo

wild84 [ Ven 13 Lug, 2007 15:39 ]
ah..la storia del basso definitivo..lo dissi pure io un paio di bassi fa..

comunque..il 60th l'ho provato pi? volte con diversi ampli..
ti dico..il mio preferito (x i miei gusti sonori) ? il Marcus Miller
attendo un tuo riscontro..sono curioso!

spoon [ Ven 13 Lug, 2007 15:50 ]
fla85, Le corde passanti per il corpo sono una caratteristica dello standard

ciao!

fla85 [ Ven 13 Lug, 2007 15:54 ]
Nella lista dei bassi da provare c'? anche il MIller
Poi ci sono altri signature (Sting, Geddy Lee, Reggie Hamilton), e ovviamente i Reissue, che costano pi? di 2000 ma voglio levarmi la voglia di provarli...
Per ora, valutando tutto, il 60th aniversary sembra spuntarla, ma la verit? di sapr? domani... Nel frattempo, se c'? qualche possessore di questo Jazz zirconato, batta un colpo!

PS @ spoon, sei sicuro circa le corde passanti? Non ho trovato nulla al riguardo, probabilmente ho visto immagini dei messicani...

Xandor88 [ Ven 13 Lug, 2007 23:59 ]
Aggiungerei alla lista, fossi in te, un Roscoe Beck IV (mi pare che tu voglia un 4 corde, leggendo anche nell'annuncio che mettesti per vendere i tuoi cort, che hai fatto BENISSIMO a non levarti), tastiera in acero, ottimi i legni, corde passanti, ponte gotoh, meccaniche hipshot (con d-tuner), 2 humbucker con selettori single/serie/parallelo, leva per selezionare i pick up, volume, tono e push-pull sul tono che permette di miscelare i pick up dando un 60% di potenza al ponte e 40%, ovviamente, al manico, inoltre i pick up sono strutturati in modo tale da non attirare a se troppo le corde come, di norma, fa un jazz, io mi ci trovo un amore... insomma, un tanto chiacchierato Roscoe Beck, ma con 4 corde, tastiera in acero anzich? pau ferro, e d-tuner..... COME NON PROVARLO?

A Napoli, quando poi presi il Roscoe Beck V, lo trovai a 1300-1400 euri..... quanto il 60th anniversary...

EDIT: cmq confermo, tutti gli American Standard che ho provato avevano le corde passanti....

pietrobass [ Sab 14 Lug, 2007 10:39 ]
io ti consiglio un fender american deluxe jazz bass, e non se ne parla piu'

Sricecool [ Sab 14 Lug, 2007 11:06 ]
fla85, anche il mio ? messicano ma ha le corde passanti..... non capisco perch? non lo calcolate..o b? meglio lo ho solo io a poi certo ? un precision non un jazz giustamente
Comunque come Jazz il Geddy non mi pare male come idea....

fla85 [ Sab 14 Lug, 2007 22:52 ]
Ho fatto il garnde passo... Sono andato da Merula e sono uscito con un Jazz Standard USA, appena ho alzato il volume ho capito che era il basso per la vita... Il 60th non lo avevano, ma poco importa, sono pi? felice cos?...
Ora sono troppo emozionato, e non ? il caso di parlarne, ma domani apro un topic con foto e tutto...
Mi sento al settimo cielo, non mi sembra vero di possedere il vero Jazz...
Pagato 1210 euro tondi tondi, ora mi tocca tirare un po la cinghia, e i Cort sono ancora in vendita sul mercatino, purtroppo devo rimettere su il porcellino dei risparmi... Per? sono felice, ed ? quello che conta

Xandor88 [ Sab 14 Lug, 2007 23:46 ]
EHEHEH... anche io quando stavo per acquistarlo stavo per morire, poi provai il Roscoe (per puro caso, la mia ragazza rompeva che le piaceva troppo esteticamente, inoltre avevo un amico, che ora lo vende su mercatino, che me ne parlava benissimo) e mi sono innamorato di un'altra! Poi ? questione di feeling con lo strumento ecc., mi fa piacere che abbia trovato (almeno tu) il basso per la vita!
Buone suonate e mi raccomando (credo non solo io), oltre foto, recensione ecc... SAMPLES!

abcbass [ Lun 19 Mar, 2012 23:20 ]
Ho letto con attenzione tutti i 3d relativi ai Fender Jazz 60? Anniversario, ma da nessuna parte ho letto che hanno verniciatura in nitro, come invece indicato in questo annuncio

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2443469.html

Qualche conoscitore di Fender potrebbe gentilmente darmi un parere, visto che in un altro topic (chiuso), un "collega" ha evitato per un soffio di acquistare un Highway spacciato per un 60? ?

Grazie a tutti per l'aiuto !

marcinkus [ Lun 19 Mar, 2012 23:24 ]
Anche questo ? un Highway.

abcbass [ Lun 19 Mar, 2012 23:25 ]
marcinkus,
lo sospettavo, grazie infinite.

Toglimi una curiosit?: oltre alla vernicie nitro, visto che questo non ha il Badass, da cosa lo capisci ?

marcinkus [ Lun 19 Mar, 2012 23:30 ]
Dalla regolazione del trussrod alla paletta
Comunque questo ? uno di quelli della prima serie, senza Badass.