Cloni Jazz Re62 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Cloni Jazz Re62

Dr_Geek [ Sab 23 Dic, 2006 15:23 ]
Oggetto: Cloni Jazz Re62
tra poco dovrei prendere un jazz, ne ho provati diversi (anche se soltanto fender) quello che mi ? piaciuto di piu era il re62. Prima di fare il passo definitivo volevo chiedervi se potrei trovare le stesse caratteristiche del re62 in qualche altro jazz non fender che cmq non superi i 2000 euro (quindi non ditemi celinder o fcleaf ) cosi nel caso lo provo e poi decido.
l'importante ? che abbia le seguenti caratteristiche:
- corpo ontano (o cmq un legno che diaun suono bello caldo e pancioso...il re75 che ho provato mi ? sembrato un po troppo secco...quindi no acero e no frassino)
- tastiera in palissandro (ma non ? tassativo)
- elettronica e pickup passivi (questo ? tassativo )
...insomma...un bel suono vintaggioso

avevo pensato anche ad un liutaio che viene nominato spesso qui sul forum e con il quale dovrei anche risparmiare ma ? un po fuori mano per me...firenze se non sbaglio....
? ben accetto ogni tipo di consiglio
grazie
ciaoo

tassobasso [ Sab 23 Dic, 2006 15:26 ]
Oggetto: Re: Cloni Jazz Re62
chi ? il liutaio di firenze che dici????se vuoi venire a firenze ti ospito io

Dr_Geek [ Sab 23 Dic, 2006 15:29 ]
^^^
....intendevo MB

Stego [ Sab 23 Dic, 2006 17:30 ]
Visto che sei di Bergamo prova a contattare Jacaranda, sta a Milano a porta Genova.

marcinkus [ Sab 23 Dic, 2006 18:20 ]
Dr_Geek, se ? solo una questione monetaria e il reissue '62 ti era piaciuto tanto, perch? non punti su un classic '60 messicano o su una riedizione giapponese?

Dr_Geek [ Sab 23 Dic, 2006 19:06 ]
...per la questione monetaria non c'? problema dato che vender? il rick....mi chiedevo solo se allo stesso prezzo del re62 c'era di meglio con le stesse caratteristiche....ma pensandoci bene, se l ho provato e mi ? piaciuto ? inutile che cerco altro...mi sa propio che andr? su quello

Warcorv [ Sab 23 Dic, 2006 19:48 ]
Si ma ora una domanda sorge spontanea:quando e a quanto vendi il rick?

Dr_Geek [ Sab 23 Dic, 2006 19:54 ]
^^^
be settimana prossima o i primi giorni di gennaio vado nel negozio da cui vado di solito (dove presi anche il rick) e me lo faccio valutare....di solito valutano abbastanza bene gli usati, sopratutto se ? per prendere un altro strumento.....poi vedo un po cosa mi dicono, ma non penso che riuscirei a prendere di piu vendendolo ad un privato....non so, vedr?

Michele [ Dom 24 Dic, 2006 02:24 ]
Ma visto che sei di Bergamo contatta rabass6 e vai da lui a provare un Liucas

per info www.groovemania.it

quintotasto [ Dom 24 Dic, 2006 09:58 ]
puoi provare dei bassi G&L sono bassi possono essere attivi o passivi e comunque e' una linea che proviene dai fender inquanto il loro ideatore e' stato il maestro LEO FENDER....come maneggio ,tastiera e corpo credo abbiano le stesse caratteristiche.........dicevi di un liutaio nel forum mi diresti come contattarlo?

Dr_Geek [ Dom 24 Dic, 2006 10:33 ]
^^^
non ? un liutaio del forum (credo), ma l ho sentito spesso nominare qui nel forum ed erano sempre tutti soddisfatti dell operato
cmq questo ? il suo sito dove trovi tutte le info che ti servono http://www.mbbass.com/

@michele: non conoscevo quei bassi, esteticamente sono stupendi

Michele [ Dom 24 Dic, 2006 10:53 ]
^^^^^^^^^

A me invece non piacciono tanto esteticamente ma li ho provati e suonano davvero tanto
e te lo dice uno che non "riesce" a suonare con bassi passivi...

Vanni [ Dom 24 Dic, 2006 12:18 ]
Se non ? un problema di soldi, vai di Fender RE62... in fondo, ? quello che hai provato e ti piace, no?

Raskolnikov [ Dom 24 Dic, 2006 12:56 ]
I rob allen sono semplicemente fantastici