MegaBass Forum
Bassi&Co. - Uscita Basso Attivo
obscured [ Dom 19 Nov, 2006 13:10 ]
Oggetto: Uscita Basso Attivo
Salve, richiedo il vostro aiuto perch? ho letto sul forum che molti possessori del ebs multicomp, tengono il trigger ATTIVO/PASSIVO in modalit? passiva anche con basso attivo.
Ora, visto che sul mio ampli la differenza tra un segnale attivo e uno passivo si nota molto, nel senso che con basso attivo mi va in clip gi? con meno della met? del gain, mentre uno passivo pu? spingere di pi?, volevo sapere se questa differenza di segnale non danneggia il suddetto pedalino.
Grazie in anticipo
Gianni [ Dom 19 Nov, 2006 17:04 ]
Oggetto: Re: Uscita Basso Attivo
Danneggiare non si danneggia certamente, per il resto basta provare e vedere come va.
Comunque, di solito si usa l'ingresso passivo (e si regola il gain in modo opportuno) perch? di bassi con uscite stratoeferiche non ne esistono...
Col pedale fai delle prove e vedi come va meglio al tuo orecchio...
marcinkus [ Dom 19 Nov, 2006 17:08 ]
Oggetto: Re: Uscita Basso Attivo
I compressori funzionano cos?: esiste una SOGLIA oltre la quale agisce la compressione. Se un basso ha un'uscita molto alta, questa soglia verr? raggiunta anche suonando molto leggermente. Per questo esiste la levetta attivo/passivo sull'EBS, cos? da non dover essere costretti a regolare la soglia d'intervento passando da bassi attivi a quelli passivi.