Pagamento Ishibashi »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Discussioni a 360° - Pagamento Ishibashi



gion [ Ven 15 Dic, 2006 13:01 ]
Oggetto: Pagamento Ishibashi
SIII ho trovato il basso che cercavo e me lo spediscono!!!Peer? non ho capito una cosa che mi ha scritto Naoko...con carta di credito Visa(postepay)devo fare il cambio in jpy o se lo fa in automatico lui poi?


marcinkus [ Ven 15 Dic, 2006 13:03 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
Dovrebbe essere in automatico... come quando ricarichi la postepay in Italia e la usi in nuova papuasia... non ? che ti chiedono di convertire i soldi che hai gi? dentro


gion [ Ven 15 Dic, 2006 13:07 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
OOOOKEYY!!!marc tu hai comprato li o da guitjp?


marcinkus [ Ven 15 Dic, 2006 13:09 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
No, ma ho comprato il mio P da un ragazzo che l'aveva a sua volta preso da Ishibashi, per cui conosco pi? o meno la trafila


gion [ Ven 15 Dic, 2006 13:23 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
ok grazie...ho capito tutto.supergentile!


pla83 [ Sab 16 Dic, 2006 11:00 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
a proposito di ishibashi..
volevo sapere.. stamattina ho visto sul sito giapponese questo basso 3253426012
copiadi3253426012
e facendo un piccolo calcolo con il cambio viene 460 euro.. che ? un p? una cavolata (almeno quello che mi sono detto, tenendo presente il costo di un jazz messicano! )
purtroppo per? non ho mai avuto occasione di provare un jazz (o precision) giapponese di queste serie per cui non ho minimamente idea di come suoni.. da vedere sembra bene ma.....
altra cosa, come vi siete trovati a comprare da ishibashi??? ci sono particolari procedure (e magari eventuali problemi!) a portare uno strumento dal giappone fin qui?....... in poche parole.. c'? da fidarsi?


pexfra [ Lun 18 Dic, 2006 08:41 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
^^^

mi potresti dare l'indirizzo della pagina di ishibashi dove hai trovato quel basso?

GRASSIE


pla83 [ Lun 18 Dic, 2006 09:54 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
clicca qui poi a sinistra clicca sull'icona che raffigura il basso e ti trovi tutti i bassi per cui trovi anche questo, e tanti altri interessanti


pexfra [ Lun 18 Dic, 2006 12:22 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
^^^

Ma ? un usato!...Dalle foto sembrava nuovo!


pla83 [ Lun 18 Dic, 2006 13:14 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
non si pu? mica volere tutto ....
comunque mi sembra un ottimo prezzo e, se usato, come nuovo..


gion [ Lun 18 Dic, 2006 13:30 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
io non ho mai comprato da ishibashi,penso di farlo sicuramente dopo le vacanze natalizie per non incasinare le spedizioni...
allora ti spiego come fare...
Lo paghi con carta di credito o bonifico bancario...ti arriver? alla dogana,il problema fondamentale ? quello.Poi una volta arrivato pagherai l'iva e le tasse doganali...(il costo dipende dal prezzo totale)
Tutto qua.


pexfra [ Lun 18 Dic, 2006 13:36 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
pla83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non si pu? mica volere tutto ....
comunque mi sembra un ottimo prezzo e, se usato, come nuovo..


Molto meglio se ? usato,ma tenuto cos? bene!

Pensavo fosse un nuovo modello dato che su ishibashi non avevo mai visto un RE72...


pla83 [ Lun 18 Dic, 2006 15:16 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
anch'io non ho mai visto questo basso.. e tantomeno mai sentito..
per i costi: l'iva ? al 20% giusto? le spese doganali che percentuale sono? qualcuno lo sa?


marcinkus [ Lun 18 Dic, 2006 16:15 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
Considera in totale circa un 27-30% e ci stai dentro.


CrasH_OvE [ Lun 18 Dic, 2006 16:24 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
oddio guardate questo!
http://www.ishibashi.co.jp/u_box/ub...%2Ejp&tid=list3


marcinkus [ Lun 18 Dic, 2006 16:25 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
...serve il porto d'armi per imbracciarlo?


gion [ Lun 18 Dic, 2006 18:42 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
terribbile!


pla83 [ Lun 18 Dic, 2006 18:50 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
no ragazzi non dite cos?, il mockingbird ? sempre stato uno dei miei bassi preferiti
? rock che di pi? non si pu?
guardate che bellezza questo in vendita da hendrixguitars.. (vabbeh costa 2580 euro... )
ba670
ba670a
ba670e


CrasH_OvE [ Lun 18 Dic, 2006 22:15 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
ti quoto in tutto! il mockingbird natural ? di una bellezza infinta... anche l'eagle per? non sfigura :B):


joSKAnkjo [ Gio 21 Dic, 2006 12:17 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
gion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non ho mai comprato da ishibashi,penso di farlo sicuramente dopo le vacanze natalizie per non incasinare le spedizioni...
allora ti spiego come fare...
Lo paghi con carta di credito o bonifico bancario...ti arriver? alla dogana,il problema fondamentale ? quello.Poi una volta arrivato pagherai l'iva e le tasse doganali...(il costo dipende dal prezzo totale)
Tutto qua.


Anchio ho intenzione di comprare un jazz da ishibashi: il problema ? che in quel sito proprio non ci so navigaree in piu non ci capisco niente di dogane e simili...mi spiegate cosa succede dopo aver confermato l'acquisto su sto benedetto sito?? A quanto ammontano le spese di spedizione per l'italia? come faccio a sapere quando arriva alla dogana?? mi avvisano loro? e accettano pay pal quale metodo di pagamento (non mi sembra che nessuno abbia citato pay pal)
?
sono un po spaventato poiche ho letto di persone che sono rimaste soddisfatissime e di altre no...scusatemi per le domande..vi sarei grado se mi rispondeste almeno ad una


MarcoJ [ Gio 21 Dic, 2006 12:29 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
^^^^^

come lui io non ci capisco un H in quel sito dove cavolfiore trovo la sezione bassi?!help me!


JEANPAFFIET [ Gio 21 Dic, 2006 12:37 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
^^^

http://www.ishibashi.co.jp/u_box/


muya [ Gio 21 Dic, 2006 12:45 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
joSKAnkjo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anchio ho intenzione di comprare un jazz da ishibashi: il problema ? che in quel sito proprio non ci so navigaree in piu non ci capisco niente di dogane e simili...mi spiegate cosa succede dopo aver confermato l'acquisto su sto benedetto sito?? A quanto ammontano le spese di spedizione per l'italia? come faccio a sapere quando arriva alla dogana?? mi avvisano loro? e accettano pay pal quale metodo di pagamento (non mi sembra che nessuno abbia citato pay pal)
?
sono un po spaventato poiche ho letto di persone che sono rimaste soddisfatissime e di altre no...scusatemi per le domande..vi sarei grado se mi rispondeste almeno ad una



Non accettano Paypal. Alla conferma dell'acquisto via email, ti mandano un link protetto da utilizzare per i pagamenti con carta di credito.....oltre a tutte le informazioni per i pagamenti via bonifico bancario o postale (sappi che in questo caso paghi una commissione che dovrebbe essere di 10-15?)

Per la spedizione del Jazz mi hanno fatto pagare 16000 Yen (100? circa), che sono comprensivi di assicurazione ma che ovviamente non includono i dazi doganali. Proprio per i dazi doganali e per la procedura di sdoganamento sono loro stessi che ti chiedono il Codice Fiscale, cos? da poterlo appiccicare da qualche parte sullo scatolone.

Ah, i prezzi che si devono guardare non sono quelli rossi in grassetto, ma quelli neri in piccolo scritti subito sotto. Quelli scritti in grande sono infatti i prezzi di vendita per clienti giapponesi, ed hanno applicata una tassa di circa il 5%.....lo stesso vale per l'usato.


joSKAnkjo [ Gio 21 Dic, 2006 12:48 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
muya ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, i prezzi che si devono guardare non sono quelli rossi in grassetto, ma quelli neri in piccolo scritti subito sotto. Quelli scritti in grande sono infatti i prezzi di vendita per clienti giapponesi, ed hanno applicata una tassa di circa il 5%.....lo stesso vale per l'usato.


I prezzi scritti in nero stanno sopra a quelli scritti in rosso in grande...giusto??


pla83 [ Gio 21 Dic, 2006 12:56 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
stanno sotto la scritta grande rossa


JEANPAFFIET [ Gio 21 Dic, 2006 12:58 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
no sono quelli piu' in basso...

es.


¥138,001-
(税抜¥131,429) <--------
IMC-2628P


muya [ Gio 21 Dic, 2006 13:00 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
joSKAnkjo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
muya ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, i prezzi che si devono guardare non sono quelli rossi in grassetto, ma quelli neri in piccolo scritti subito sotto. Quelli scritti in grande sono infatti i prezzi di vendita per clienti giapponesi, ed hanno applicata una tassa di circa il 5%.....lo stesso vale per l'usato.


I prezzi scritti in nero stanno sopra a quelli scritti in rosso in grande...giusto??


Si, scusa, ho sbagliato io, il prezzo in nero sta sopra ed ? il prezzo di listino (suggested retail price)
Rosso in grande ? il prezzo per i clienti giapponesi (w/5% tax)
Rosso in piccolo e sotto, il prezzo per i clienti internazionali (Web Shop Price).......? il prezzo pi? basso, non puoi sbagliare


pla83 [ Gio 21 Dic, 2006 15:15 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
quoto jean e muya.. avevo sbagliato.
sorry


joSKAnkjo [ Ven 22 Dic, 2006 14:37 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
ragazzi facendo un banalissimo calcolo mi sono ricreduto sulla convenienza di acquistare dal giappone:

- prezzo del basso che sto seguendo= 105000yen = 680.32 euro (il che non ? male)

- costo della spedizione dal japan all'italia= 16000 yen (da quanto mi ha detto David da ishibashi)=103.67 euro(che sommato al prezzo del basso fa circa 780 euro il che ancora lo rende un affare abbastanza conveniente)

- pagamento alla dogana = immaginiamo che alla dogana dovremo pagare un 30% sul totale= circa 200 euro

Attraverso questi stupidi conti mi sono reso conto (scusatemi per il gioco di parole) che i miei risparmi nn bastano piu e tutta la convenienza dei bassi comprati dal giappone di cui tutti parlano non ? che io la vedo...alla fine un jazz americano non costa molto di piu e comunque sia comprerei qualcosa che provo con le mie mani e ascolto con le mie orecchie e che non deve afre un viaggio transoceanico...spero di essermi spiegato...

? una mia impressione...gradirei dei pareri e anche delle smentite

joskankjo


gion [ Ven 22 Dic, 2006 14:40 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
si ma infatti non ? che ci quadagni molto...per? molti comprano li per avere un modello o colore che da noi non si trova...tutto l?.
Sicuramente non per il risparmio.


muya [ Ven 22 Dic, 2006 17:18 ]
Oggetto: Re: Pagamento Ishibashi
Appena arrivato il mio, giusto in tempo per Natale!! Stupendo!
Ho pagato 151,80? di sdoganamento, quindi, in tutto mi ? venuto a costare 770?circa




Powered by Icy Phoenix