MegaBass Forum
Discussioni a 360° - ? Uscito Guitar Pro 6
The Believer [ Lun 31 Gen, 2011 17:41 ]
Oggetto: Re: ? Uscito Guitar Pro 6
Ma ho capito male io o acquistandolo si ha il diritto di installarlo su 5 PC?
Maurizio Testani [ Mer 03 Ago, 2011 16:13 ]
scusate ragazzi volevo sapere se c'? un archivio on line di file per guitar pro, che contengono anche le TRACCE MIDI DI BATTERIA
CinghialeMannaro [ Mer 03 Ago, 2011 17:52 ]
Maurizio Testani,
www.songsterr.com
Maurizio Testani [ Mer 03 Ago, 2011 18:15 ]
ma questi file sono a pagamento?
CinghialeMannaro [ Mer 03 Ago, 2011 18:20 ]
no, la fruizione ? libera, le funzionalit? extra sono a pagamento. Io ci studio tutte le cover del gruppo.
Se pigi il link "fix tab", puoi scaricare il guitarpro

Maurizio Testani [ Mer 03 Ago, 2011 18:30 ]
cavolo proprio quelle di steve morse band che mi servivano a me, sono senza traccia di batteria midi...
qualcuno mi consiglia un bel pezzo strumentale (prog, metal) da fare con il basso, che il midi di batteria ? fatto bene? (cosi' lo faccio suonare con ez drummer per avere una batteria reale...)
Franco1964 [ Sab 03 Set, 2011 19:36 ]
Scusate, ma il link per scaricare il brano dov'?? Si ottiene solo dopo aver pagaro il "fee"?
mtgrotto [ Dom 04 Set, 2011 10:28 ]
^^^
stessa domanda...

dov'? sto' link FIX TAB che non lo vedo??
Maurizio Testani [ Lun 17 Ott, 2011 14:32 ]
scusate...ma la funzione fix tab ? sparita??? prima c'era adesso non la vedo piu...qualcuno puo' illuminarmi??
se qualcuno riesce a scaricare, fatemi sapere.
maxnf [ Lun 17 Ott, 2011 16:47 ]
Maurizio Testani,
devi entrare con il tuo account e poi cliccare su "edit". Nella schermata successiva troverai il link per scaricare il file gp.
Max

Skualo [ Lun 26 Mar, 2012 11:52 ]
Ciao ragazzi... stavo cercando un p? di materiale di Jovanotti per Guitar pro 6, ma on line non ho trovato granch? (ho gi? guardato i siti consigliati sopra, songsterr e ultimate guitar)...
Qualcuno ha qualche dritta? Grazie
bassista menefreghista [ Gio 17 Mag, 2012 15:36 ]
ho appena scaricato gp6 ma quando faccio partitre una tablatura non si sente niente, come si fa a sentire qualcosa?
jeidi [ Mar 20 Nov, 2012 16:28 ]
ciao a tutti, volevo sapere se c'? un modo per visualizzare lo spartito sopra le tab.
vorrei aprire i file e suonare seguendo piano piano anche lo spartito.
tutti i file che trovo su ultimateguitar hanno solo la traccia con le tab.
grazie
jeidi
Theorized [ Mar 20 Nov, 2012 16:42 ]
jeidi, devi cliccare due volte sulla traccia (es: su elettric bass) e ti appare una schermata dove puoi accedere a varie opzione, tra le quali la possibilit? di visualizzare il pentagramma.
jeidi [ Mar 20 Nov, 2012 16:47 ]
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li!!!!!!!!!!!
questa cosa mi piace assai!
grazie per la risposta
jeidi
lux_100 [ Gio 22 Nov, 2012 11:59 ]
Ciao a tutti.
Io guitar pro lo uso per scrivermi le partiture dei pezzi che devo studiarmi ad orecchio, fondamentalmente perch? ho modo di lavorare bene su certi passaggi usando la comodit? del metronomo e, molto pi? importante, la possibilit? di suonare solo "io" e il basso midi per controllare bene l'esecuzione la pulizia..le dinamiche...ecc..ecc..perch? IMHO non c'? niente di peggio che studiare un pezzo a pari volume dell'originale con batteria voce chitarre ecc..ecc...tutto bello equalizzato e compresso..poi tu stai "ragliando" col basso e pensi di suonare grazie a sta cippa, sei "nel mix"..nel caso del tributo ai black sabbath mi ? stato paurosamente utile!!
ok posso scaricare un file che ha degli "errori", io ascolto tutto e "correggo" la parte errata (fidatevi ce ne sono) il midi di kickstart my heart dei motley crue era "baroccato" tantissimo..per fare un esempio..scale e terzine...lasciamo perdere..
alla fine io "lavoro cos?,primo passaggio cerco il file su guitarbackingtrack, quelli con la voce sono pi? "attendibili"
sento il pezzo e scrivo lo spartito su gp
studio il pezzo da gp
provo per diletto tutto con l'originale..
p.s. volete zittire i chitarristi "schreddoni-tappatori ecc.ecc." in sala prove?? dategli uno spartito..

Riccardo_K [ Mer 12 Dic, 2012 19:02 ]
...S?, proprio quello
alex1974 [ Gio 19 Mar, 2015 22:06 ]
Scusate, sugli altri si poteva fare, con il 6 come si fa ad impostare un basso a quattro corde quando invece sulla tablatura è impostato a 5?