Proiettore Da Live/palco »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Discussioni a 360° - Proiettore Da Live/palco

Mortacciis [ Gio 15 Nov, 2012 17:38 ]
Oggetto: Proiettore Da Live/palco
Stavo pensando di prendere un proiettore da attaccare ad un portatile e trasmettere su un telo immagini e filmati durante una serata (che in genere comprende anche macchina del fumo e traliccio con luci a led).
Il problema ? che non ho la pi? pallida idea di cosa potrebbe andare bene. In linea generale credo useremo un mac (visto che magari lo sfruttiamo anche per le basi durante la serata.
Cercavo ovviamente qualcosa di funzionale, che non costi troppo ma che non sia una ciofeca, che faccia il suo lavoro.
Avete consigli?

iacopo_ [ Ven 16 Nov, 2012 16:58 ]
Oggetto: Re: Proiettore Da Live/palco
Interessa anche a me, di solito uso due piantane con qualche led e qualche par56 a incandescenza + macchina del fumo. Il proiettore pu? essere usato come "effetto" nel senso, potrei proiettare un concerto sullo sfondo ma attaccando il proiettore a una piantana magari "illuminare"/"colorare" anche il gruppo. Pu? essere un'idea?

Mortacciis [ Ven 16 Nov, 2012 17:09 ]
specificavo il resto degli effetti per dare un'idea chiara della "potenza" che servirebbe al proiettore per far vedere al pubblico un qualsiasi filmato, lo proietterei su un telo ovviamente

radiozombie [ Ven 16 Nov, 2012 17:37 ]
noi abbiamo utilizzato un optoma es520, ma non avevevamo necessit? di grandi risoluzioni.

un paio di anni fa sui 300e nuovo (in bundle con telo mai usato) ma non credo sia pi? in produzione, sostituito da modelli a maggior risoluzione. con 2600lumen si vedeva discretamente anche in locali non proprio al buio proiettando su un volgare lenzuolo bianco, ma ogni locale ovviamente ? diverso.

collegato ad un ipod video tramite cavo, video col connettore vga al proiettore passando da un amplificatore video di quelli da 2 soldi e audio nel mixer. abbiamo provato i ripetitori wireless ma non erano affidabili.

il difficile ogni volta era trovare il posto per montare telo e proiettore

Mitch14 [ Sab 24 Set, 2016 17:58 ]
Buondì a tutti,
riuppo questa discussione perché anche col mio gruppo stiamo valutando l'opzione di migliorare il nostro spettacolo visivamente tramite proiezione di video (abbiamo già provato con delle sequenze video preparate ad hoc in previsione di una serata dove il service avrebbe avuto un bel proiettore ed è stato molto figo).
Purtroppo non ci capisco tanto, qualcuno sa aiutarmi?
In genere per stare tranquillo almeno quanti lumen dovrei considerare?
Come faccio a capire poi fino a che distanza il proiettore mantiene la risoluzione desiderata?
Altro da sapere quando si va a comprare un proiettore per questi motivi?

Grazie regà