Sala Prove A Padova »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Discussioni a 360° - Sala Prove A Padova

QuattroCorde [ Mar 07 Lug, 2009 12:58 ]
Oggetto: Sala Prove A Padova
Ciao a tutti,
non essendo di Padova, non ho la minima conoscenza di cosa possa esserci in giro.
Mi consigliereste un posto che abbia anche parcheggio? Magari considerando che lavoro in zona Stanga e che il chitarrista arriva da Noale

Grazie in anticipo!
QC

Lontra [ Lun 13 Lug, 2009 21:13 ]
Oggetto: Re: Sala Prove A Padova
Ciao, prova questa: www.7note.org
Non ? proprio vicinissima alla Stanga, ma forse pi? comoda per il tuo chitarrista.
I prezzi non sono proprio i migliori, ma le salette sono ben attrezzate e anche abbastanza spaziose IMHO.

Lupogrego [ Mar 14 Lug, 2009 15:42 ]
Ne ho girate un bel po, fin'ora le pi? meglio che ho trovato sono:

- Music Factory http://www.musicfactorypadova.com/
Zona arcella, a 20 metri da un enorme parcheggio di un supermercato(dove si trivoa per? una banda, in genere non combinano nulla, ma non alscerei strumenti in macchina) e a 50 metri da un Irish Pub
Gentili, paghi mi sembra 12 euro l'ora sempre, se prenoti per un mese(ma paghi in anticipo) ti fan 10 euro l'ora; buone salette e strumentazione, tenute bene, un anno fa non andava l'aria condizionata...ora non so.
Gestione piu "familiare", cio? i 2 che la gestiscono ? tipo secondo lavoro, son capitati problemi che il pome iniziavamo in ritardo perch? questi tardavano ad arrivare...

-Sweet Basil, ? una scuola di musica che ha anche 3 salette prove, la migliore che abbia mai trovato, ? nella zona industriale di albignasego, ma a 2 min hai l'uscita della tangenziale cos? che anche chi arriva da lontano ci mette pochissimo. Ampio parcheggio, bella zona(fabbriche quind la sera tutto chiuso e nessuno che gira), salette ottime ne ha 2 piccole(ci stai bene in 5) che paghi 7.50 l'ora il pomeriggio fino alle 20, poi son 10 euri. E una sala grande in cui ci stai comodo anche in 7-8, ma ha un acustica un po peggiore rispetto alle altre due, paghi per? 10 l'ora il pome e 12.50 la sera.
Anche qui molto gentili, inoltre ti danno una scatola con microfono e cavi vari, e in generale soddisfan qualsiasi richeista di strumentazione mancante(cavi che si rompono, pezzi di batteria, sedie, microfonni, jack inusuali).
I condizionatori vanno e pompano bene.
Niente rpoblemi di ritardo visto che ? una scuola di musica aperta in orari piu ampi rispetto a quelli in cui si prova.

Lontra [ Mer 15 Lug, 2009 15:21 ]
Mi dispiace ma mi dissocio: IMHO la Sweet Basil di buono ha solamente il luogo, invece in quanto a spazio, acustica e attrezzature lascia molto a desiderare...
Una volta il condizionatore non funzionava, c'era la finestra ma non si poteva aprirla per non disturbare (ma chi?), infine se vai a suonare nella sala grande devi portarti l'ampli da casa!

Lupogrego [ Gio 23 Lug, 2009 19:53 ]
I condizionatori possono rompersi, come qualsiasi altra cosa(uno glielo ho messo apposto io)
Ci son 2 case di numero attorno, 3 settimane fa abbiam alsciato la finestra aperta e un uomo ci ha bestemmiato dietro dopo poco.
Attrezzatura come sempre ? una cosa personale a gusto, io mi trovo bene sia sui 2 trace elliot sia sull'hartke, gli altri non mi piacciono.
Acustica ho detto che nella grande fa un po schifo ma nelle piccole ? buona :|

ceskobassman [ Ven 24 Lug, 2009 14:20 ]
Sono di Vicenza, ho fatto domenica una jam con un chitarrista di Vicenza e chitarrista e batterista di Mestre, siamo stati alla Music Factory, ci siamo trovati bene, non male l'acustica della stanza e il condizionatore andava.
Per tre ore abbiamo pagato 30? e il ragazzo ci ha aperto apposta.
C'? una batteria Pearl (che suonava bene rispetto a quello che si trova a Vicenza), per basso c'era un combo laney e per chitarra (mi sembra) fender, ma noi ci siamo portati i nostri ampli.

Ciao