rick4003 [ Gio 29 Mar, 2007 20:09 ] Oggetto: Truffa Su Mercatinomusicale?
Salve ragazzi!
Il chitarrista del mio gruppo pi? di 2 settimane fa ha acquistato su mercatinomusicale un delay della line6 per un valore di 350euro, pagato con Postepay. Il problema sta nel fatto che non gli ? pi? arrivato niente. Il tizio con cui ha contrattato ? Gianluigi Massa, della zona di Milano, e mi pare che di lui si sia gi? parlato in passato...la fattispecie mi pare simile: il mio amico aveva messo un annuncio con "cerco...." e poco dopo ? arrivata la risposta di questo tizio che lo vendeva. Da un p? di giorni non risponde al cellulare, ma ultimamente ha risposto una donna che dice che Gianluigi Massa sia via in Svizzera per lavoro e che torna la settimana prossima.
Volevo sapere da chi ha subito un fatto simile se ha qualche notizia in pi? su questa persona, tipo indirizzo ecc.. ed eventualmente contro chi ha sporto denuncia, dato che serve qualche informazione in pi? oltre al nome e cognome del denunciato.
Grazie mille
skywilly [ Gio 29 Mar, 2007 20:25 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
per? dai pagare 350 euro con postepay....non voglio criticare ma ormai c'? scritto dappertutto che ? SCONSIGLIATO pagare con questo metodo....
Kublai [ Gio 29 Mar, 2007 20:41 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
skywilly, postepay ? sconsigliato? e perch?? non garantiscono gli acquisti fino a 500 euro? (forse solo su Ebay)
AngelsCry [ Ven 30 Mar, 2007 00:20 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Fra l'altro postepay non ? stata creata APPUNTO per i pagamenti in internet!?
Os#.
Alla [ Ven 30 Mar, 2007 08:14 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Forse intendeva sconsigliato pagare facendo la ricarica di una postepay ...
Quello si che ? sconsigliato!
ganesh [ Ven 30 Mar, 2007 09:02 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Pagato con postepay non vuol dire niente.
E' come se dicessi pagato con CartaSi.
E' evidente che abbia effettuato una ricarica su un'altra Carta di Credito.
QUELLO ? sconsigliato!
E infatti...
Fagyo [ Ven 30 Mar, 2007 09:05 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Off Topic
:
rik4003 ricorda di contattare l'admin -
- per la tua mail non valida. grazie
hyphen [ Ven 30 Mar, 2007 11:59 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Mettendo il nome indicato tra virgolette e cercando su Google, vengono fuori almeno tre risultati interessanti:
i primi due sono riferiti a Mercatino Musicale, sono stati cancellati, ma sono ancora reperibili sulla cache di Google;
il terzo risultato ? sul forum di eBay ed ? ancora consultabile.
Nessuno dei tre risultati ? confortante.
Sorry
L.
rick4003 [ Ven 30 Mar, 2007 12:02 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Pagato con postepay non vuol dire niente.
E' come se dicessi pagato con CartaSi.
E' evidente che abbia effettuato una ricarica su un'altra Carta di Credito.
QUELLO ? sconsigliato!
E infatti...
S?, scusa, ha effettuato la ricarica...
Cmque aspetto dettagli da chi, come il mio chitarrista, ? entrato in contatto con questo tale Gianluigi Massa!
skywilly [ Ven 30 Mar, 2007 12:33 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
beh si io ho inteso cosi...nel senso di ricarica su postepay, visto che tra privati ? difficile che si paghi tramite carta di credito.....
ganesh [ Ven 30 Mar, 2007 12:42 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
skywilly, dimentichi paypal.
skywilly [ Ven 30 Mar, 2007 12:45 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
beh paypal ? diverso.....? uno strumento creato apposta proprio per evitare le truffe....
io su ebay uso solo Paypal....se il venditore mi dice di pagare in modo diverso.......AMEN! niente acquisto...
ganesh [ Ven 30 Mar, 2007 13:13 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Diverso quanto vuoi, ma usi la carta di credito per pagare un privato...
Cilispio [ Dom 01 Apr, 2007 12:59 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Io intanto minaccerei una denuncia, poi dopo tre giorni di silenzio lo denuncerei per davvero...
mistermou [ Dom 01 Apr, 2007 13:21 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Non credo glie ne fotta molto della denuncia a sto tipo (chiss? che impicci...).Se non sbaglio dovrebbe averne ricevute parecchie.
Io sono stato pagato molte volte su postepay per importi fino a 6-700?, ma lo sconsiglio vivamente.
Quando chi compra sono io, o paypal o bonifico.
Ake7 [ Mar 12 Mag, 2009 11:17 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
eh... non so se la denuncia sia fattibile, in quanto mi risulta che la ricevuta della ricarica su carta postepay non sia valida legalmente...
io ho pagato qualche volta cos?. finch? un furbo non mi ha fatto capire che di str***i ce ne son fin troppi.
quindi, solo paypal, bonifico o vaglia che, in caso di truffa, si possono usare per dimostrare il pagamento.
swordy [ Mar 12 Mag, 2009 11:56 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Ake7,
dal 1 aprile '07 ad oggi 12 maggio '09
ci hai messo un bel p? per consigliarlo eh
si scherza eh, non te la prendere
snipercat [ Mar 12 Mag, 2009 12:26 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
rick4003 gi? che ci siamo, com'? andata a finire ?
Harris [ Mar 12 Mag, 2009 13:07 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Micolao [ Mar 12 Mag, 2009 13:52 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
ma qualcuno che lo va a prendere a casa sto figlio di puttana?
faccia da impunito e fa anche lo sbruffone...
gozer [ Mar 12 Mag, 2009 17:31 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
se non ricordo male dopo il servizio di striscia lo avevano preso e rinviato a giudizio...chiss? come ? finita
Tekken [ Mer 13 Mag, 2009 11:11 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Quel p3220 di merda ha provato a truffarmi quando cercavo l'Akai Deep Impact: sapeste le storie che si ? inventato...
Puzzava di truffa gi? dopo 5 minuti di telefonata...
C'? da dire che fa leva sul sogno (che rende un p? cechi) del potenziale acquirente di conquistare finalmente il tanto agognato oggetto, fosse questo un oggetto raro, un biglietto introvabile o un oggetto dal prezzo troppo vanatggioso...
PS
Dai video di Striscia su YouTube, davvero non riesco a capire se ci ?, ci f? o entrambe le cose
contegeorge [ Mer 13 Mag, 2009 11:32 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Micolao,condivido il tuo punto di vista e agirei anche io per vie drastiche.
Non sopporto la sua sbruffonaggine quando invece dovrebbe vergognarsi.
Sono certo che dopo che la sua faccia ? stata vista da qualche milione di persone la vita gli sia cambiata.
elettrolince [ Mer 13 Mag, 2009 16:35 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
intanto resta il fatto che effettuare una ricarica postepay (o qualsiasi carta ricaricabile) equivale a mettere un malloppo di contanti su una panchina davanti alla stazione e piazzarci davanti un cartello "prendimi" scritto a caratteri cubitali...
insomma: non vale, da un punto di vista di possibili contestazioni, come forma di pagamento, manco lontanamente.
l'unica postepay che ricarico, e nemmeno sempre, ? quella di mia sorella. gemella. che almeno so dove andarla a prendere...
il tuo chitarrista pu? sempre sporgere denunzia, ma dubito che caver? un ragno dal buco (e mi spiace sinceramente!)
abe [ Mer 13 Mag, 2009 21:47 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
io no cosi' l'ho denunciato 15 gg fa.....nel forum e' riportata tutta la storia
sono personaggi squallidi e purtroppo ben noti alle forze dell'ordine,che comunque in via preventiva non possono farci nulla,perche' l'inventarsi una identita' in internet no e' per nulla difficile.....
Un suggerimento comunque mi sento di dartelo:creati sempre,se puoi un amico testimone.
Mi spiego meglio:fatti mandare l'oggeto del contendere a casa di una terza persona,sara' quest'ultimo a testimoniare di non aver ricevuto nulla,nel caso contrario si rischia che arrivi un pacco dal contenuto sconosciuto a casa tua,al momento del ritiro tu firmi,e ti sei fregato,non potrai piu' dimostrare che il pacco era fasullo,sara' la sua contro la tua parola.....al contrario se e' una terza persona a firmare e ritirare il pacco,la sua tewstimonianza fara' pendere l'ago della giustizia dalla tua parte.
spero di essere stato chiaro.
Abe
Silvestro [ Mer 13 Mag, 2009 22:17 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
che simpatico questo balordo
... ma perch? i meteoriti cadono sempre in Siberia ...
sanchotirli [ Dom 17 Mag, 2009 11:52 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
dopo james colemanson e andreafabioetc.etc una new entry nei truffador di mercatino JAMES STEVE stessa mail identica del colemanson......
utenti avvisati mezzi salvati...
bruce75 [ Dom 17 Mag, 2009 12:50 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Pagare xon Poastepay significa ricaricare la carta a una persona, non ? considerato un pagamento. Io acquisto sempre con paypal o bonifico, che tanto lo eseguo online da casa.
Non capisco perch?, ma questi personaggi sono difficili da prendere e soprattutto, una volta individuati, impossibile riavere i soldi.
Orazio [ Dom 17 Mag, 2009 13:12 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
... tempo fa su striscia la notizia o le iene, non ricordo, ne avevano beccato uno e lo avevano sputtanato per bene...
... se non ricordo male era stato denunciato e aveva avuto grane legali ...
Black_Eyes [ Dom 17 Mag, 2009 13:38 ] Oggetto: Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Orazio, mi sembra fossero le Iene ma non ricordo l'inviato...mi ricordo benissimo gli appostamenti! addirittura da una collinetta dopo un campo sdraiati con binocolo! poi per beccarlo si erano travestiti da motociclisti...un'altra volta avevano usato dei ragazzini del quartiere per farsi dire dov'era e poi hanno capito il suo punto debole...IL CANE! doveva portare fuori il cane a fare i suoi bisogni almeno 1 o 2 volte al giorno! ora cerco il video
TROVATO! ? in 2 parti ma guardatevelo...vi far? prima e poi da quanto ? sfigato!
I am interested in purchasing this Instrument it suits my requirements perfectly,I have two studios one in Dublin and the other in the Netherlands i shuffle most of my time between the two.
THESE ARE MY TERMS OF TRANSACTION:
1) DO KINDLY GET IN TOUCH WITH THE LEAST PRICE.
2) I WILL BE PAYING WITH A CERTIFIED EURO BANK CHECK WHICH I WILL
ALLOW TO CLEAR BEFORE THE PICKUP/SHIPMENT OF THE INSTRUMENT.
3) I WILL INCLUDE FEES FOR SHIPMENT IN PAYMENT, THIS MY SHIPPING AGENCY WILL USE FOR PICK-UP.
The excess funds will go towards covering costs for shipping,shippers fees,insurance,tax and any other expenses that might be incurred getting it down to the new owner.
I will want you to get in touch with the following details if my terms are okay:
FULL NAME............................
ADDRESS.......................
TELEPHONE NUMBERS...................(Mobile and Land)
As soon as i have your details i can have payment effected immediately all things being
equal we should have this wrapped up by the end of this week.
Please note that you'll have to send on the balance on the funds that you'll get to my
shipper so he can come attend to the pick up as soon as you make the instrument ready. I believe that most transaction are based on trust.
So I will look forward to a successful transaction with you.
Sta cominciando a diventare uno spam abbastanza fastidioso, ne arivano molte e dello stesso genere, con nomi diversi.
L'ho segnalata allo staff di MM. Stiamo a vedere
riuppo per segnalare quel che mi è successo oggi:
prendo contatto con un utente di mercatino che vende un dunlop crybaby wha a 70 €, lui cordialmente, dopo che avevo effettuato il pagamento mi dice che non ha fatto in tempo a spedire venerdì scorso e che se avessi voluto mi avrebbe reso il danaro, gli dico che per me non c'era fretta e che andava benissmo se avesse spedito lunedì, ebbene, oggi è arrivato e il pedale ha la parte sottostante rotta e incollata (male, come se il lavoro fosse stato fatto da un bimbo)
ora, secondo voi come dovrei comportarmi?
ho già mandato una mail, ma non mi risponde, se glielo rimando va a finire che ho perso i soldi e il pedale, se tiro in ballo un avvocato spendo 1 milione di euro per una storia da 70 €
Diciamo che le tutele sono proprio 0. E' tutto rimesso alla onestà e buona fede del venditore.
In virtù del non averti segnalato il difetto, prova a concordare uno sconto sostanzioso...sarebbe meglio la restituzione ma potresti anche rischiare di rimandare il pedale e perderci la moneta.
Nelle prime mail cerca di mantenere la calma e regolati.
ho già mandato una mail, ma non mi risponde, se glielo rimando va a finire che ho perso i soldi e il pedale, se tiro in ballo un avvocato spendo 1 milione di euro per una storia da 70 €
Da quanto tempo gli hai scritto?
Il prezzo di 70 euro è in media con gli altri crybaby usati? Al limite puoi concordare uno sconto, facendoti bonificare qualcosa, o la restituzione.
Non capisco perchè non ti abbia segnalato una cosa del genere. Forse l'aveva preso anche lui usato e non si era reso conto di come era stato fatto quel lavoro?