MegaBass Forum
In The Studio - LINE 6 POD X3
dede_bass [ Dom 12 Lug, 2009 22:47 ]
Oggetto: LINE 6 POD X3
Salve a tutti!
ah da quanto tempo non vengo s st? forum!
cmq posseggo un pod X3 ho scaricato tutti i driver,line6 monkey ecc...l'unico problema e che non sono in grado di usarlo come scheda audio esterna usb,o meglio configurarla per registrare su cubase tramite USB e non con l'uscita messa sul microfono..come posso fare???dove devo impostare?
grazie a tutti!
Brawl87 [ Lun 13 Lug, 2009 00:24 ]
Oggetto: Re: LINE 6 POD X3
Mi sembra se ne fosse gi? parlato, comunque, una volta che la pedaliera ? stata correttamente settata e riconosciuta, dovresti trovarla tra le impostazioni del programma (nel tuo caso Cubase)
Prova da Modifica->Impostazioni, File->Impostazioni o una di queste opzioni qui. Putroppo non ho Cubase su questo pc e non posso essere pi? preciso. In ogni caso, tra le impostazioni di registrazione, dovresti trovare una voce del tipo "Periferica di Input", una volta trovata devi selezionare la tua pedaliera
FranciscoPablo [ Lun 13 Lug, 2009 01:14 ]
Oggetto: Re: LINE 6 POD X3
esattamente
anch'io non conosco cubase, ma se funziona come cakewalk sonar, dovresti aprire il programma, creare un nuovo progetto, creare una traccia audio su cui registrare il tuo basso, armare la traccia (=metterla in rec), settare come input della traccia audio il tuo line6 (se ? come il bass podxt dovrebbe darti 3 opzioni, canale destro, canale sinistro o stereo), avviare la registrazione e se vuoi sentirti bene mentre suoni puoi collegare l'uscita model out a un ampli
forse la cosa migliore ? mettere in rec 2 tracce contemporaneamente, una col canale destro e l'altra col sinistro (su un canale dovrebbe uscire il DI out mentre sull'altro il MODEL out) e poi mixare i 2 suoni a piacimento