Battutacce Sui Bassisti!!! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Megabass FM - Battutacce Sui Bassisti!!!

Jacker [ Mer 28 Feb, 2007 14:14 ]
Oggetto: Re: Battutacce Sui Bassisti!!!
Spezzo una lancia sulla schiena dei gnuranti....
Ma a favore degli altri.

Io noto che ogni volta che qualcuno scopre che suono...

Ok, apro parentesi.

Di solito non dico che suono il basso, dico che la mia passione ? la musica e suono.
E mi blocco l?.
Se qualcuno ? interessato la domanda ? "Ma dai? Bello! Cosa suoni???"

Chiusa parentesi.

Rispondo che suono il basso. E le reazioni sono molto pi? "interessate" rispetto che diciate di suonare la chitarra che evidentemente suona pi? banalotta (e da onanisti )

Riguardo al discorso volumi....
Boh...io suono piano.
Sempre.
M' impongo un volume e non lo supero. E solitamente le opzioni sono 3

A) Se succede inizio a tirare un p? di note "svizzere" per vedere se mi ascoltano. da qui l'opzione si suddivide in:
A1- Le note svizzere aumentano e mi trovo a suonare o il MI a vuoto oppure totalmente un'altra canzone per poi usare la battutona, se mi scoprono. "Ah, ma voi intendevate quel pezzo?"
A2- Se vedo che mi guardano strano ma non abbassano il volume o mi dicono qualcosa solitamente gli dico che ? un periodo impegnato, che m'interessano e che mi far? senz'altro vivo appena sistemo i mei impegni (l'anno del mai).

Mi chiedono di alzarmi.
Gli dico di no. Che pi? di questo volume non sono disposto ad alzare.

C) Si abbassano loro.

Nessuno si ? mai lamentato che sono troppo alto (invece si perch? sono 1.92 e la cantante 1.64 che stronzo!!!! Scusa Vale ) ed ? pi? piacevole sentirsi chiedere di alzare che venga imposto di abbassare.

Per? va detto che il basso si diffonde di pi? sulla lunga distanza....non sottovalutatelo.

Gianfo [ Mer 28 Feb, 2007 14:39 ]
Pelio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 92,4% del popolo non sa cos'? un basso. Il 99,999% delle donne non sa cos'? un basso. ho sentito di tutto: un fiato, una percussione, una "speciedichitarraconmenocorde", una chitarra pi? grossa, ecc ecc..
e il parente che ti chiede di suonargli una canzone? che dopo 20 secondi ci rimane dimmerda con quella faccia "ma che cazzo di suono fa quella chitarra!" -_-''
Si questa poi!
Ogni tanto quando i parenti vengono a casa per le feste prima mi chiedono di fargli vedere gli strumenti, azione seguita ad una lunga spiegazione del perch? a un ci sono 6 corde e a uno 4
Poi quando mi chiedono di suonargli qualcosa! Ovviamente loro si aspettano la chitarrina "sdleng sdleng" ma quando gli faccio qualche giro in slap mi fanno "E questo cos'???Il metallo??" e io li a speigargli cos'? il funky ecc...
Infine li accontento con il solito giro rock 'n' roll con T 3 5 e li tutti "Ma che bravo!! Elvis Presley!!"

Una similitudine sul fatto del basso-contrabbasso mi ? capitata qualche mese fa quando suonai col mio gruppo a scuola e tutte le amiche si apsettavano il Contrabbasso...
Mi vedono col basso, vengono e mi fanno "Aaaaah ma non suoni il basso allora!! Noi pensavamo suonassi il coso che suona Ballo dei Lunapop! Questa ? una chitarra grande!"

el benfa [ Mer 28 Feb, 2007 15:22 ]
aggiornamento pomeridiano "il basso in ufficio":

una collega vede la custodia in ufficio e dice: "? il tuo basso? no perch? so riconoscere una chitarra da un basso sai..."

phillip [ Mer 28 Feb, 2007 16:33 ]
^^^
Sposala!

el benfa [ Mer 28 Feb, 2007 16:35 ]
phillip, ziuff? , ce provo

Kublai [ Mer 28 Feb, 2007 18:58 ]
el benfa, si, non te la fare scappare

Coffee [ Mer 28 Feb, 2007 20:37 ]
anche a me sale una tristezza incredibile quando fanno la solita battuta:
ma tu che sei alto 194 suoni il basso?
ma daaaaaaaaaai!

piu o meno ho imparato a reagire passivamente come quando mi facevano la battuta
"come ti chiami?"
"guido"
"guido la macchina?"

cio?, non ? che mi scoccia... solo mi scoccia avere davanti una persona cosi prevedibile e poco originale

Vox [ Mer 28 Feb, 2007 21:44 ]
el benfa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aggiornamento pomeridiano "il basso in ufficio":

una collega vede la custodia in ufficio e dice: "? il tuo basso? no perch? so riconoscere una chitarra da un basso sai..."

La mia ragazza: uguale

(non per niente ? la mia ragazza! )