Imbracciare Il Basso »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

ER Musicisti in Prima Linea - Imbracciare Il Basso

Cekko [ Sab 15 Dic, 2007 00:23 ]
Oggetto: Imbracciare Il Basso
ciao belli!!
...vabb? anche ai brutti...:D

io ho un p? di problemi dopo un p? che suono: soffro spesso di dolori cervicali e al polso sinistro (che uso sul manico)
ultimamente ho acorciato la tracolla per evitare il dolore al polso e sembra leggermente migliorare,ma la schiena ed il colo continuano a dolere...
per evitare dolori mi hanno consigliato streeching ai polpacci, pettorlai e e collo, ma non ? ancora sufficiente

qualcuno ha consigli a riguardo??

(ho gi? letto l'articolo sul forum del fiseoterapista
sono bravo, eh?)

Effegi [ Sab 15 Dic, 2007 01:19 ]
Oggetto: Re: Imbracciare Il Basso
B?, innanzitutto mi sa che avresti dovuto postare nella sezione "E.R. Musicisti in prima linea", che sta l? apposta.

Poi credo che sfogliando i post della stessa sezione qualcosa sui problemi dati dalla postura lo trovi.

FG

ohiaia [ Sab 15 Dic, 2007 11:12 ]
Cekko, postersti dele tue foto mentre suoni?
non scegliere quelle dove sei pi? figo o chissache... due o tre foto dove si veda come suoni...

perch?? perch? penso che tu stia usando un postura molto sbagliata...
In ogni caso ti conviene andare da un buon maestro e spiegargli il problema...

Alberto

mastersapiens [ Mer 19 Dic, 2007 22:13 ]
Ciao Cekko!
penso che il problema possa risolversi di sicuro con una postura migliore, anche se non sottovaluterei il problema tipo tendinite o cose simili.
Potresti, per?, provare innanzitutto a vedere se suonando da seduto il problema persiste. Altro consiglio: prova a tenere una angolatura del braccio con il polso sempre costante, avvicinando o allontanando il basso dal corpo.
A prestissimo,
Gio'.

derekale [ Mer 19 Dic, 2007 23:34 ]
Penso anch'io che sia solo problema di postura...
Poi prova a non schiacciare con troppa forza con le dita sui tasti. Basta una leggera pressione nel punto giusto e la nota suona bene lo stesso!
Aveva (e ha ancora un po') il tuo stesso problema la mia ragazza che vorrebbe imparare a suonare.
Male al collo perch? ha spalla e braccio troppo tesi.
Suona rilassato con una posizione comoda, ? un problema che risolverai facilmente!