... Uno Dei Mods ... »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Tip Box - ... Uno Dei Mods ...

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 15:08 ]
Oggetto: Re: ... Uno Dei Mods ...
Ma fatti una bella scopata... [cit.]

Un ripassino di sintassi da elementari: 'L'ho scritta prima io, gne gne gne'. ... In sciutte, la prima risposta venuta alla mente, anche di più basso livello ...

the_antecessor [ Lun 13 Lug, 2015 15:12 ]
ragazzi..........fondamentalmente il problema è che in queste discussioni manca la birra....... ..... che da regolamento non è vietata

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 15:22 ]
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ironia non è assolutamente vietata.
La sostanza è che poter fare una cosa non equivale a saperla fare.

Come volevasi dimostrare.

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 15:27 ]
the_antecessor, PAZZO!
Non ti ricordi quello che è successo l'ultima volta che si parlava di birra?

http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=11&t=42849&start=75
http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=11&t=42849&start=100

alieno67 [ Lun 13 Lug, 2015 15:28 ]
Riccardo_K, la precedente chiosa escatologica è quanto di più pertinente tu abbia scritto in tutto il thread: peccato l'abbia scritta "ad minchiam" (cit. prof. Scoglio).
Però si apprezza l'impegno, almeno quanto la fantasia.

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 15:29 ]
sardsurfer, ok, sì, si è capito: fatta dallo staff è ironia, fatta dagli utenti è fuori luogo.
Ah, la mia non era ironia: era sarcasmo (traduco, che non si sa mai: per farvi vedere quanto sia irritante come risposta).

Anyway, continua/continuate pure: l'attacco in branco non mi fa né caldo né freddo, semplicemente prima o poi la mia resistenza cederà prima della vostra.

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 15:39 ]
Riccardo_K, vedi che una ripassata al regolamento ci vuole?

Citazione:
1. Comportamenti contrari alle regole del forum:

1.1 Comportamenti sanzionabili:

Insulti personali e/o litigi (flames) tra utenti.
Offese alle istituzioni, alla razza ed alla religione di qualunque fede. Si può discutere di qualsiasi argomento In Topic con il manifesto della sezione del Forum ma devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.

La differenza tra sarcasmo ed ironia credo tu ce l'abbia presente.

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 15:41 ]
^^^
No. Questo non è vero. Punto. Cc'ho lli testimoni !. Mai persa una battuta, dal primo post da newbie.

Stiamo sempre lì. Facci vedere che sai fare. Io, non son sotto contratto allo Zelig, ma tu mi sa ben poco. Poco male, mica bisogna essere clown per partecipare utilmente a questo forum , eh, anzi ...

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 15:50 ]
summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stiamo sempre lì. Facci vedere che sai fare.

Mi riporteresti per piacere il punto in cui ho scritto che secondo me sarei un mod migliore degli altri?
Ti sembra una riposta pertinente a quando dico che si usano due pesi e due misure o che l'ironia è concessa solo allo staff?

sardsurfer, ok, lo piglio.
Ma non vedo mai nessun mod così pronto durante gli improvvisi attacchi di sarcasmo dello staff e dell'admin
(Lo ammetto: non ho esempi sottomano né il tempo di cercarli. Anche se oddio, sono così tanti... Ma meglio così in fondo, almeno puoi convincerti che non sia come dico io né ti dovrai sforzare di spiegare come guarda caso quegli interventi siano solo pura ironia )

ganesh [ Lun 13 Lug, 2015 15:55 ]
Riccardo_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ti ricordi quello che è successo l'ultima volta che si parlava di birra?

Oddio, che è successo?

sardsurfer, ok, sì, si è capito: fatta dallo staff è ironia, fatta dagli utenti è fuori luogo.

Mi pare che in questo stesso 3d ci siano dell'ironia e del sarcasmo fatti da altri, senza nessun problema.

Anyway, continua/continuate pure: l'attacco in branco non mi fa né caldo né freddo.

Scusami, ma qua non c'è nessun "branco" e ti invito caldamente a non proseguire su questa linea.

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 16:00 ]
Oddio, che è successo?

... non si quotano le faccine.summer63

Ho messo i link alla discussione, utente "cazziato" per aver lodato la birra... Intervento solo semiserio

Mi pare che in questo stesso 3d ci siano dell'ironia e del sarcasmo fatti da altri, senza nessun problema.

Ma se c'è il sarcasmo fatto da altri senza problemi, perché la cazziata dal mod per avere usato il sarcasmo me la sono pigliata solo io?

ganesh [ Lun 13 Lug, 2015 16:03 ]
utente "cazziato" per aver lodato la birra...

Da un altro utente, mi pare.
Cazziato, poi...
Io ne ricordavo un'altra, ma lì c'era di mezzo uno che ha avuto 14.234 fake, quindi fa poco testo.

perché la cazziata dal mod per avere usato il sarcasmo me la sono pigliata solo io?

Forse non sei capace.
Niente di male.

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 16:05 ]
Riccardo_K, io intendevo solo avere un saggio del tuo sopraffino umorismo.

Io, posso solo riaffermare che, per qualche intervento, son stato redarguito, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Da sempre. Dal primo post.

Sui topic birraioli, vva bbè. Qualche stoccata l'ho piazzata, mi pare. Però ero già mod, quindi non varrebbe. Lì, la distinzione tra problema serio e sana intenzione di non voler fare i bacchettoni, non è stata, penso, facilissima ...

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 16:21 ]
Da un altro utente, mi pare

No, da un mod, mi pare Pier... Ma l'ho detto, era un intervento semiserio, con "cazziato" tra virgolette.

Forse non sei capace.

Questa mi sembra proprio di comodo

Riccardo_K, io intendevo solo avere un saggio del tuo sopraffino umorismo.

Mmm, questo deve essere un esempio di sarcasmo fatto da chi lo sa fare.

ganesh [ Lun 13 Lug, 2015 16:29 ]

Questa mi sembra proprio di comodo

È una semplice supposizione, basata sul fatto che essere sarcastici e strappare un sorriso non è semplice.
Visto che pare difficilissimo, se non impossibile, strappartene uno finché non saremo tutti prima riportati allo status di utenti e poi debitamente bannati per crimini contro l'umanità bassistica, mi pare quasi logico.
Per far ridere bisogna saper ridere.
Per iscritto poi, è complicatissimo.

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 16:30 ]
Riccardo_K, fammi capire. Tu, fraintendi un mio commento, travisi ciò che ho detto, io spiego cosa volevo esattamente intendere, e farei del sarcasmo ?

Qui, a Olbia, ci sarebbe un solo commento: 'Bboooona nooootte !' (questo è sarcasmo)

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 16:34 ]
summer63, veramente ad Olbia sarebbe: Bona noti!

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 16:38 ]
... vva bbè, confesso, son di un paesino appena a est di Olbia* ...

* IRONIA !

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 16:42 ]
Grazie per la buonanotte ma è sempre comodo dire "Eh ma sai come facciamo noi va bene, come fate voi no..."

Tornate umili ragazzi, non siete nessuno come noi
Siete solo uno staff che applica due pesi e due misure.

Saluti

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 16:44 ]
Ecco, bravo, manna 'na cartolina, poche frasi, e non t'azzardare a fare battute di spirito, che nun è robba ppè tte ...

romoe [ Lun 13 Lug, 2015 16:59 ]
posso dare aria ai denti anche io?
Parlo da utente sotterraneo, ossia io leggo più che partecipare dal 2010 e se lo faccio cerco di essere utile.
Quello che consulto più spesso sono gli "argomenti recenti", e mi interesso di strumentazione varia.
In tanti casi ho visto topics aperti da niubbi poi chiusi a ragione da un mod.
Mi è sembrato che le "nuove leve" vengano sempre su megabass per chiedere informazioni su qualcosa, che sia presente in topic già aperti o meno, o per chiedere aiuto di un problema. Prevale una richiesta sulla ricerca quindi. E' stato detto che certe cose è meglio farle su facebook e non qui, ma il motivo per venire su un forum potrebbe essere quello, avere sottomano le risorse ma al tempo stesso discutere con pareri freschi e non vecchi di 5-10 anni.

Con la ricerca del forum spesso non trovo cose che so essere presenti, e perdipiù per usarla mi sono dovuto registrare, altrimenti sarei rimasto volentieri anonimo vista l'aria da bacchettoni che respiro.
Poi se servo tiro fuori anche google custom search, che trovo però meno sintetico, meno da colpo d'occhio.
Partendo dal rispetto di un regolamento, non si tollerano atteggiamenti da niubbo, che però sono quelli più vivi, ed infatti se guardo gli argomenti recenti, la quantità di quelli di mio interesse è veramente calata negli ultimi tempi, segno che l'attività dei mods ha effetto e allo stesso tempo pochi apportano novità.

Un rimedio alo specifico problema dei nuovi topic doppioni ed inutili potrebbe essere sottolineare in bellissima vista la precedenza ad accodarsi piuttosto che aprire nuovi argomenti.
Questo invito è inserito nel vademecum ai nuovi iscritti ma non ho mai letto per intero neanche il regolamento e dubito che lo faccia una persona che vuol solo risolvere un dubbio.
Mi sembra istintivo - ancorché erroneo - non informarsi di tutte le regole, perché in quanto tali sono soggette a leggera interpretazione ed una persona potrebbe sempre venir ripresa per il pelo nell'uovo. quindi si preferisce affidarsi innanzitutto al buon senso, peccato però che molti altri forum funzionino diversamente e si viene traditi dall'abitudine.

Ho sempre visto anche io applicati due pesi e due misure, non tra moderatori e utenti normali ma tra utenti appena registrati e gli altri con un profilo affermato. Non ho esempi da linkare perché non mi è interessato di tenerli a mente, ma il clima respirato è quello.
Qua un suggerimento potrebbe essere di chiudere un topic da dietro le quinte, senza scrivere pubblicamente perché e per come.
C'è il rischio di vederne aperti molti di più? Boh, sicuramente c'è il guadagno di non vedere bacchettate, che a volte sinceramente stufano anche se sono date ad altri, che si ha l'impressione:" se apro un topic e non sono "qualcuno" di sicuro mi danno contro per qualcosa a prescindere"

E per finire rimanendo in topic, quell' "uno dei mods" sarà sardsurfer, che mi sembra il più stretto.
il proposito di summer con cui si è aperto questo argomento è quello più sensato. Intervenire il meno possibile, o (secondo me) farlo non pubblicamente.
E quindi un'altra idea: per le chiusure e le editate se possibile si può allegare un messaggio automatico che recita più o meno "leggi qui il regolamento e se ancora non capisci perché ti ho moderato contattami qui"

PS grazie moderatori e staff, mi sembrate intenzionati a migliorare dove possibile.

the_antecessor [ Lun 13 Lug, 2015 17:16 ]
(Lo ammetto: non ho esempi sottomano né il tempo di cercarli. Anche se oddio, sono così tanti...

......che rimanga tra noi...... quelli sulla birra te li sei subito ricordati però è.....

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 17:17 ]
romoe, chiarito che 'uno dei mods' sarei io medesimo, non altri, che il riferimento all''aria ai denti' era a quello che fanno admin e staff, non certo a noi, mods, (e a 'sto punto urge chiarimento: I mods non son Staff. tutt'altra cosa) posso dirti che approvo il tuo discorso. Anche se 'chiudere' senza alcuna spiegazione, non mi pare proprio il massimo. Come, siamo fasci adesso, figurati in tal caso !

Da un pezzo, accodo senza commento e non chiudo. Pare che sia l'unico modo per attirare e non mandare via nessuno.

Soltanto che io stesso, mi pongo il dubbio 'Ma mi triplico (a dir poco) il lavoro, e vva bbè, ma è poi una cosa utile fare le cose al posto degli altri ?'. All'inizio mettevo pure tab a richiesta. E' poi, cosa tanto buona, mettere a disposizione 'la pappa pronta' (cucinata, poi, insomma, come capita, 'non sono un fenomeno' (cit.) ...) ?

Citazione:
l'aria da bacchettoni che respiro.
Ecco, qua, mi spiazzi. Che intendi ?

compulsive [ Lun 13 Lug, 2015 17:21 ]
romoe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avere sottomano le risorse ma al tempo stesso discutere con pareri freschi e non vecchi di 5-10 anni.

pù che altro con post vecchi di 5-10 anni rischi che non ti risponda più nessuno perche la metà sono stati bannati.,..

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 17:24 ]
compulsive, eddaje. Fidati. O se ne son andati sprezzanti, di propria sponte, perché non si riconosceva il loro 'ipse dixit' o han fatto interventi raccapriccianti. Un motivo c'è stato.

Altro che 'sto troll da 4 ssòrdi.

Riccardo_K [ Lun 13 Lug, 2015 17:27 ]
the_antecessor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sulla birra te li sei subito ricordati però è.....

Vero Non può essere un caso...

compulsive [ Lun 13 Lug, 2015 17:37 ]
summer63, come hai capito stavo scherzando, comunque se posso dire ci sono Mod più "sensati" ed altri meno, già il fatto che hai aperto il tread e ti sei messo in gioco e fatto cazziare, ti fa onore.
per esempio, e non me ne voglia, Sardsurfer, forse complice la meno esperienza in un tread recente sembrava stesse abusando del suo ruolo. forse è proprio la discussone che ha innescato questo tread.

quindi è facile con un ruolo impegnativo passare dalla ragione all' "abuso di potere" ( ho volutamente esagerato e messo tra ""

linko per correttezza. ( forse è stata solo una mia impressione )

http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=88539&start=0

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 17:52 ]
No, no. Non c'erano 'motivi reconditi'. Mai voluto riferirmi a esempi specifici. Soprattutto, se ho da dire su utenti, mod, staff, admin, il cecio in bocca nun me lo so mai tenuto. Abbiam anche sedi acconcie per lavare i panni sporchi, in privato, questo, penso che si possa dire. Mai lesinato neanche lì ( e mai è stato lesinato a me, eh, mi pare che ganesh sia stato chiaro ...)

Siete già in due che mi volete far dire cose mai neanche pensate. No. E' che il ruolo di mod è passato da 'primus inter pares', sostituibile, intercambiabile, a cane pastore. E' meglio, è peggio ? E' colpa nostra ? Privilegiamo il conformismo, come pare suggerire romoe ?

Volevo sentir la vostra ... così, magari, non sarà roba da riunione dell'UE ...

ganesh [ Lun 13 Lug, 2015 18:04 ]
la quantità di quelli di mio interesse è veramente calata negli ultimi tempi, segno che l'attività dei mods ha effetto e allo stesso tempo pochi apportano novità.

Non sia mai che sia il segno di essersi fatti un'esperienza maggiore.
Voglio dire: è fisiologico che dopo un po' ci si rompa i coglioni del forum. Quello che serviva, si è imparato. Se per caso c'era, quello da insegnare s'è insegnato.
L'interesse cala giocoforza.

Un rimedio alo specifico problema dei nuovi topic doppioni ed inutili potrebbe essere sottolineare in bellissima vista la precedenza ad accodarsi piuttosto che aprire nuovi argomenti.

Mi piacerebbe postarvi i log delle azioni di moderazione.
Tra cui l'unione di post e topic.
Non è difficile capire che se uno passa i pomeriggi ad unire topic, poi all'ennesimo possano girargli le balle.

Ho sempre visto anche io applicati due pesi e due misure, non tra moderatori e utenti normali ma tra utenti appena registrati e gli altri con un profilo affermato. Non ho esempi da linkare perché non mi è interessato di tenerli a mente, ma il clima respirato è quello.

Io ho sempre visto due pesi e due misure tra utenti che "capiscono come funziona" e utenti "che non lo capiscono e che non vogliono capirlo", manco fosse sto sforzo titanico.

Qua un suggerimento potrebbe essere di chiudere un topic da dietro le quinte, senza scrivere pubblicamente perché e per come.

È quello che solitamente fa il sottoscritto.
Anche qui: prova ad ordinare i topic per data, risposta e chiusura (quest'ultima non credo ti sia disponibile).
Di tanto in tanto ne cancello a tonnellate.

PS grazie moderatori e staff, mi sembrate intenzionati a migliorare dove possibile.

Grazie a te, hai scritto cose perfettamente sensate, alle quali rispondo semplicemente perché ho sottomano tutta la situazione, che per forza di cose voi non potete avere.

Streetbob [ Lun 13 Lug, 2015 18:09 ]
Ma tu Summer ti senti poco apprezzato? non ho capito.... Ognuno ha la sua maniera di moderare..... come ognuno di noi ha la sua di intervenire... Poi magari hai nostalgia dei bei tempi che la buttavi velatamente in caciara e adesso non puoi

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 18:09 ]
compulsive, mi citi cortesemente i miei interventi, in quel topic o in altri (a tua discrezione), in cui avrei avrei agito oltre i miei compiti?

Grazie

compulsive [ Lun 13 Lug, 2015 18:21 ]
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi citi cortesemente i miei interventi, in quel topic o in altri in cui avrei avrei agito oltre i miei compiti?

io non ho detto che hai agito oltre i tuoi compiti, l' abuso per me era riferito al fatto che semplicemente sembrava ogni risposta data da rainforest fosse a sproposito e c' era una continua citazione del regolamento come a segare qualsiasi tipo di intervento facesse.( più o meno dalla 2 pagina)
forse lui ha esagerato ma mi sembrava fosse anche punzecchiato a dovere.

poi come ho detto è stata una mia impressione.

comunque mi sembra che si sia anche beccato un cartellino.

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 18:32 ]
E si riva sul personale ...

IO, ho scazzato svariate volte. Ho scritto pure svariate c....e. Mi scuso con gli utenti smazzolati.
Spero di aver offeso solo la sensibilità e di non aver mai fatto fumare un ampli altrui, in caso, mi pento e mi dolgo..
Ecco, ce lo avete per iscritto. Volete altre autocritiche ? Stiamo nella Cina della Rivoluzione Culturale ?

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 18:36 ]
compulsive, visto che mi accusi di aver abusato del mio ruolo ma non mi citi dove lo avrei fatto ci penso io a ripescare i miei interventi.

Il motivo del primo intervento di moderazione è stato:

Citazione:
potevi direttamente non intervenire

Direi che non è facoltà di un utente invitare un moderatore a togliersi dalle palle, quindi mi sono adoperato a citare il regolamento (con tanto di copia e incolla visto che leggero autonomamente pare un grosso sacrificio) invitando a lamentarsi in privato.

Il secondo intervento è dovuto a:

Citazione:
ero qui per chiedere consigli e migliorare, al di là di quello che pensano alcuni elementi che vengono qua solo per far cagnara invece che discutere e dare consigli tranquillamente

Ho fatto notare che, da regolamento, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Manifesta ostilità nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum

Il terzo intervento è stato dovuto ad un quote contrario al regolamento.

Vado avanti o basta così?

Il cartellino, posto su decisione unanime dello Staff (e non mia), è stato dato per aver ignorato i ripetuti richiami al rispetto delle regole che evidentemente non erano state neppure lette.

Ora cortesemente, mi spiegheresti in che modo avrei abusato del mio ruolo?

Ti ringrazio.

ganesh [ Lun 13 Lug, 2015 18:41 ]
Guardate, quella è la classica situazione dove è vero, nessuno ha fatto nulla di grave.
Ma il menefreghismo continuo delle regole e addirittura la vanteria nel non rispettarle porta automaticamente al cartellino.
Ma voglio dire: nessuno è finito al gabbio e a nessuno è stato tolto un diritto fondamentale.
Stiamo parlando di niente, veramente di niente.
Ci sono social pieni di svastiche e post inneggianti all'odio razziale e venite a frantumare i maroni qui, dove c'è un regolamento che si legge in 10 minuti scarsi?

Dai, cazzo. Basta.

Amphitruo [ Lun 13 Lug, 2015 18:52 ]
E' che il ruolo di mod è passato da 'primus inter pares'

Ma quando mai

The Seeker [ Lun 13 Lug, 2015 18:56 ]
Leggo lo scorrere di questa discussione e mi rendo conto che forse non tutto è perduto. Intervento dopo intervento comincia a venir fuori ciò che ognuno di noi vorrebbe aver detto in un recente passato e che per amore del quieto vivere preferisce tacere. Per esperienza personale..e sottolineo personale, credo che l'autore del 3d e moderatore stia raccogliendo giudizi ed impressioni sul suo conto immeritatamente essendo persona corretta seppur sanguigna nell'esposizione delle proprie ragioni. Più volte mi ha contattato privatamente su questioni e dissapori che io stesso ho avuto con altri utenti...uno di questi adesso moderatore. Penso che non lo abbia spinto nessuno ne tanto meno pagato per qualche parola di conforto nei miei riguardi, ho molto apprezzato la persona pur non conoscendola personalmente. Sentenziare per qualcuno è facile, ascoltare è una grande virtù...non da tutti.

compulsive [ Lun 13 Lug, 2015 19:22 ]
sardsurfer, come ti ho già detto pareva che fosse un po' forzato il continuo citare il regolamento etc. E come ti ho ho gia detto era una mia impressione. Forse sono stati i toni o la maniera di porsi.
Non volevo andare sul personale, io manco c' entravo in quella discussione, se non per qualche commento, ma sono stati chiesti esempi e li ho riportati. E senza citare direttamente i post sono stati subito individuati quelli a cui mi riferivo.
Ora non ti conosco nella vita e non mi permetto di dare giudizi, ma forse hai un po esagerato pubblicamente. Per lavare i panni sporchi come più volte detto anche dai mods ci sono gli MP.

Tutto per chiarezza, sono mie impressioni.

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 19:27 ]
Amphitruo

classic_s3

?

summer63 [ Lun 13 Lug, 2015 19:39 ]
compulsive, va benissimo. Lì, hai trovato qualcosa che non ti è piaciuto, e lo hai detto.

Però, sul singolo caso, sul singolo intervento, sul singolo mod ... non mi par corretto. Se dovessi dar conto di tutti i miei interventi, magari, sì, conditi col lazzo ma magari assai più al vetriolo ...

Finora, mi par di capire, dal tuo e anche da precedenti interventi, è che, i mods non girano poi tanto, e tendono a confondere i ruoli di utente e mod. OK. Mi par critica legittima.

Aggiungo che, mi par anche di capire, che con 'i vecchi utenti' si abbia l'occhio di riguardo. Qua, però, ho da eccepire. Se lo saran guadagnato, penso. Se uno contribuisce assai, partecipa, viene ai raduni, insomma 'si conosce' (magari, anche di persona, ci si è suonato, mangiato, bevuto, insieme), chiaro che IO magari, per scherzare, a parole, magari, dico anche di peggio che al nuovo utente, ma con ben altro animo ... mi pare naturale, non sento di dovermi giustificare.

The Seeker [ Lun 13 Lug, 2015 19:42 ]
BINGO!!!

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 19:49 ]
compulsive, il continuo richiamo al rispetto del regolamento è figlio del mancato rispetto delle regole.

Come è stato detto, ci vogliono 10 minuti per leggerlo, chi non lo fa non si lamenti.

Per iscritto i toni non si percepiscono, tanto meno nel mio modo di scrivere, per lo più asettico.

Quindi è inutile argomentare su questo.

A buon conto, lungi da me metterla sul personale, non è assolutamente mia intenzione.

Aggiungo che vorrei proprio farti vedere la mia casella MP.

Gli interventi di moderazione in privato, se non per comunicazioni di servizio, sono per lo più inutili e portano semplicemente a scambi di mail infiniti, piagnistei, insulti ma mai ad una risoluzione del comportamento non conforme al regolamento.

Non c'è nessuna volontà da parte mia a lavare i panni sporchi in piazza, bensì l'intento è quello di far proseguire le discussioni entro i binari che abbiamo sottoscritto in fase di iscrizione al forum.

Streetbob [ Lun 13 Lug, 2015 20:28 ]
sardsurfer, perdonami se vado OT.... Ma per caso..... Hai dei parenti vulcaniani ?

The Seeker [ Lun 13 Lug, 2015 20:36 ]
Streetbob, no...é che non va nemmeno al cesso senza il regolamento

sardsurfer [ Lun 13 Lug, 2015 20:38 ]
Tai nasha no karosha.

d880545a14

The Seeker, guarda avanti.

Lemmolo [ Lun 13 Lug, 2015 21:37 ]
Sarò sintetico.

Moderatori : GRAZIE.

Clauzanna [ Lun 13 Lug, 2015 22:53 ]
All'inizio mettevo pure tab a richiesta.

poi ti lamenti degli utenti pelandroni, sei te che li vizi!

cubano [ Lun 13 Lug, 2015 23:04 ]
Qualche tempo fa, in una discussione, mi è stato palesato l' interesse di chi gestisce il forum di dare un taglio più "tecnico" al forum stesso.
Personalmente non mi sento un tecnico dello strumento, dell'audio, della liuteria.
Da quel momento ho cercato di aprire meno discussioni possibili, e di rispondere il meno possibile alle discussioni altrui.
Per non "sporcare" il forum.
Per lasciare ai più sapienti lo spazio utile e necessario affinché questo forum diventasse più tecnico e anche più gestibile.
Affinchè io stesso potessi utilizzare un forum più tecnico. Magari intervenendo meno in prima persona, ma sicuramente avendo una fonte preziosa da cui attingere, più sintetica, più rapida, più efficace.
Non so come questo mio intervento sarà interpretato: io non attacco nessuno e non giustifico nessuno. Mi adeguo.
Se il forum è una fonte, la utilizzo. Se non lo è, utilizzo altro.
Non partecipo ai raduni, non me la sento di fare recensioni, e mi trattengo dal dispensare consigli sapendo che non ho la verità in tasca. Forse non porto molto al forum, ma quantomeno non rompo i coglioni.
Ora da questa discussione sta venendo a galla un forum preda di frustrazioni personali e rivendicazioni di autorità e diritto.
Non so quanto questo fa bene al forum stesso. In questo caso credo che bisogna mettere in campo un po' meno di personalità e un po' più di razionalità e competenza.
Questo è il consiglio che mi sento di dare allo Staff e a tutti gli utenti.

ganesh [ Mar 14 Lug, 2015 02:21 ]
cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora da questa discussione sta venendo a galla un forum preda di frustrazioni personali e rivendicazioni di autorità e diritto.

Ellamadonna! Addirittura.

Anonymous [ Mar 14 Lug, 2015 09:20 ]
Concordo con l'intervento di "cubano" (però posso immaginare che questa ondata di caldo possa aver fatto la sua parte )