MegaBass Forum

Le Affinità Bassistiche - Acquisto Di Un Basso Fender Vintage, Per "investimento" Ma Non Solo

marcinkus [ Lun 14 Ott, 2024 16:32 ]
Oggetto: Re: Acquisto Di Un Basso Fender Vintage, Per "investimento" Ma Non Solo
avatar Pier_, no, la custodia è corretta perché, essendo un S88, potrebbe essere uscito dalla catena di produzione nei primissimi anni '80. Quell'astuccio è coevo. Mi informerei piuttosto sul peso dello strumento, alcuni erano pesanti all'inverosimile.

Lucio72 [ Lun 14 Ott, 2024 17:28 ]
Oggetto: Re: Acquisto Di Un Basso Fender Vintage, Per "investimento" Ma Non Solo
una info, che comunque potrebbe anche essere IT: il mio Jazz seriale S8, probabilmente assemblato nell'80, me l'hanno fornito con un astuccio uguale a questo -> https://reverb.com/it/item/27475145...ion-jazz-p-bass
che è diverso da quello mostrato nell'annuncio sopra.

Secondo te potrebbe essere coerente con il periodo del basso o no?

marcinkus [ Lun 14 Ott, 2024 17:35 ]
avatar Lucio72, assolutamente coerente con il periodo, in quegli anni Fender aveva abbandonato gli astucci in legno e probabilmente si affidava a produttori diversi.

Pier_ [ Lun 14 Ott, 2024 18:38 ]
avatar marcinkus, ah ok, quelli in ABS me li ricordavo sagomati, non rettangolari, ma forse siamo già qualche anno dopo, come quelli che hanno tenuto fino a metà anni 2000.

Lucio72 [ Lun 14 Ott, 2024 19:19 ]
buono a sapersi, grazie.

marcinkus [ Lun 14 Ott, 2024 20:25 ]
avatar Pier_, sì quelli sagomati sono tipici degli anni '90 (ora non ti so dire con certezza, sono più ferrato sulla roba "vecchia" )

Izio82 [ Sab 02 Nov, 2024 20:19 ]
Ciao Ragazzi,
vi aggiorno sulle mie mosse.

Dopo qualche ricerca e qualche GAS tenuta sotto controllo...ho optato per un acquisto "di pancia", che si è rivelato fortunato e del quale sono molto soddisfatto.
Ho preso un Greco del 1977 che, oltre ad essere esteticamente bellissimo (almeno per me) suona benissimo! Un basso molto rockettaro, con un manico di una comodità imbarazzante, in senso buono.
Che dire, non è un fender e non è un vero investimento, ma ha quel sapore "stagionato" che cercavo e chissà...magari è il primo di tanti :-) Mi affascinano questi strumenti Japan.

Grazie a tutti per i consigli e i pareri, ho apprezzato molto.

Saluti
https://forum.megabass.it/album_sho...SC&user_id=8643

https://forum.megabass.it/album_sho...SC&user_id=8643

Lucio72 [ Sab 02 Nov, 2024 22:06 ]
ho corretto i link delle due foto, per il link a facebook, che ho lasciato, appare contenuto non disponibile.

Suggerisco di fare sempre l'anteprima dei messaggi e verificare il funzionamento di tutti i link esterni.

Per il basso, bello è bello e mi pare pure in ottime condizioni, l'importante è che tu l'abbia pagato il giusto in quanto il mercato è impazzito anche su questi bassi (proponendoli anche a 1200€...) che, è bene ricordare, nascevano come delle alternative più a buon mercato di Fender.

Capisco comunque il fascino degli strumenti giapponesi vecchiotti, anche io tempo fa ho acquistato uno dei primi Tune made in Japan di metà anni'80.

Izio82 [ Sab 02 Nov, 2024 22:23 ]
Grazie Lucio!
Non sono molto pratico con le immagini, magari cancello il link a FB, così evito click inutiili.

L'ho pagato 650 euro, che mi pare un prezzo ragionevole per uno strumento di questo tipo.