MegaBass Forum
Le Affinità Bassistiche - Quale Brano Avete Suonato La Prima Volta Su Un Basso?
Misfit [ Ven 24 Dic, 2010 19:11 ]
Oggetto: Re: Quale Brano Avete Suonato La Prima Volta Su Un Basso?
megadeth - symphony of destruction *_*
Speedworm [ Sab 01 Gen, 2011 12:40 ]
Blitzkrieg Bop !!!
e dopo poco I love Destruction di Cyco Myco
...Paranoid...

OMR [ Sab 01 Gen, 2011 12:58 ]
La canzone del sole.. E veniva da schifo.
OMAR
federico500 [ Dom 02 Gen, 2011 09:35 ]
1979!!! Il primo amore non si scorda mai!!!
Ho imparato a suonare il basso per fare la linea di basso di "Sure know something"
http://www.youtube.com/watch?v=vw2kvfML0fo dei KISS!
Mi ricordo che guardai il basso e dissi: "Ma non ce la far? mai!!! E' come fare un assolo di Blackmore!!!"
Dopo una settimana di prove e riprove fatte frustando il 45 giri e segnando ogni singola nota, quando cominci? ad assomigliargli, mi sentii un dio!!!

Lucabass [ Dom 02 Gen, 2011 10:09 ]
Appena ho portato il mio primo basso a casa mi ricordo che ho cercato di tirare gi? Linoleum dei NoFx, e mi sembrava anche di suonicchiarla giusta.....considerando che non sapevo come accordarlo sarei curioso di risentire questa performance
Poi dopo qualche lezione credo che il primo brano suonato "seriamente" sia stato Zombie dei Cramberries.....
Alberto Rigoni [ Dom 02 Gen, 2011 11:51 ]
Erotomania dei Dream Theater!
Odino [ Dom 02 Gen, 2011 12:57 ]
She is my sin dei Nightwish .-. (?!)
luigidiloreto [ Dom 02 Gen, 2011 14:21 ]
Come as you are - nirvana ...... molto molto tempo faaaaaaaaaaaaa
quatcorde [ Dom 02 Gen, 2011 16:22 ]
Nel lontano 1980 all'et? di 15 anni ( azz se son vecchio ) REvolution dei Beatles ( stile : a modo mio ) con tanti di coretti e urletti,mancava il bassista in gruppetto di miei coetanei , conoscendo un p? la musica (Grazie a mio padre ), le posizioni sulla tastiera me le hanno dette al momento....e vaiiiiiiiiii e chi si ferma pi?.Una cosa ricordo bene l'EMOZIONE grandissima, che ancora adesso ho, nel suonare queste quattro corde.

skinlion [ Dom 02 Gen, 2011 23:13 ]
Hotel California - Eagles - La mia prima volta, anno 1984.
Nigano [ Lun 03 Gen, 2011 00:46 ]
The wall, Pink floyd anno 1987 il basso era un rockstar modello fender precision, forse dovrei avere anche una registrazione su cassetta UNA COSA OSCENA!!!
rotten music room [ Lun 03 Gen, 2011 12:40 ]
ragazzi mi sa che vi batto tutti

...il mio primo pezzo ? stato with or without e un paio di pezzi dei LUNA POP nel lontano 2001 e pensate che oltre alla super difficolt? iniziale c'era da aggiungere il fatto che, oltre a iniziare con un yamaha RBX 5 corde, io sono mancino desnaturato e istintivamente mi ? venuto da imbracciare lo strumento al contrario....

li risate assicurate!!
mexbass [ Lun 03 Gen, 2011 17:40 ]
Pink floyd another brick in the wall con il mio fido yamaha rbx nero regalatomi dal mio nonnino insieme ad un ampli senza marca!!! che emozione sentire che iniziamo a suonare qualcosa...
Brogue [ Mar 04 Gen, 2011 01:45 ]
Quando ho mi ? arrivato il mio primo basso, la prima canzone che sono riuscito a suonare ? stata "No Woman No Cry" di Bob Marley...
Avevo cercato la tab su Internet e, non avendo capito come si leggesse, ho iniziato a suonarla invertendo le corde (la 1? con la 4?, la seconda con la 3?, ecc...) e quindi mi ? uscita una cagata pazzesca e ho perso le speranze
Mesi dopo ho riprovato a suonarla e "confondendomi", ho suonato sulle corde giuste e un poco dopo ho imparato "She" dei Kiss

Bossanova [ Mar 04 Gen, 2011 14:34 ]
La canzone del sole.. E veniva da schifo.
Idem!
Per? non veniva malaccio dai!

GIAstorius [ Mar 18 Gen, 2011 00:36 ]
MONEY - Pink Floyd

Bergenz_88 [ Mar 18 Gen, 2011 02:17 ]
La prima volta che ho imbracciato un basso per suonarlo e non per fare da "roadie" ad un gruppo di amici ? stato a febbraio del 2010.
In ordine (credo), le canzoni che suonai quel giorno furono:
1)"For whom the bell tolls" dei Metallica
2)"Paranoid" dei Black Sabbath
3)"Highway to hell" degli AC/DC
Dico "credo" perch? le ho imparate assieme, tutte nella stessa giornata, quindi, non saprei dire con precisione quale ho provato a fare per prima, anche se credo che sia l'ordine giusto perch? le prime note in fila che ricordo sono quelle dell'intro di "For whom the bell tolls".
Non mi sono venute da dio, per?, per essere la prima volta che suonavo il basso, mi dissero che ero piuttosto decente.
S? solo che, mi sono ritrovato praticamente per caso, senza aver mai suonato neanche una nota su un basso, con un ragazzo che suonava da autodidatta la chitarra da un paio di anni e un altro che suonava la batteria da nemmeno un mese (appena regalatagli da amici, compreso il ragazzo chitarrista), a suonare un basso che mi aveva prestato un amico.
Il resto ? stata una specie di naturale conseguenza: quel giorno mi sono divertito talmente tanto, anzi, CI siamo divertiti talmente tanto che tuttora continuiamo a suonare insieme.

lelebass [ Dom 30 Gen, 2011 14:39 ]
Il primo pezzo che ho suonato ? stato rock'n'roll dei led zeppelin,ma facevo solo le toniche ahahahaha

MaxBrown [ Dom 30 Gen, 2011 17:22 ]
primo pezzo memorabile....satisfaction dei rolling stones!!!

...ero gasatissimo!ancora oggi quando la riascolto, quel pezzo mi strappa sempre un sorriso

JFDave [ Dom 30 Gen, 2011 22:12 ]
La prima che ho cominciato a studiare era:
Kansas - Carry On Wayward Son...
Avevo 17 anni... e dopo 2 mesi e mezzo a sembrarmi affetto da un grave handicap alle dita di entrambe le mani l'avevo finita...

ascellaovale [ Dom 30 Gen, 2011 22:15 ]
1988. A Whiter Shade of Pale - Procol Harum
aceinasleeve [ Dom 30 Gen, 2011 22:26 ]
2005 (e quindi in tempi non sospetti, per chi vuole intendere..), Seven Nation Army - White Stripes. Mitica!!
maxnf [ Lun 31 Gen, 2011 08:48 ]
Io ho iniziato nel 1989 con "Another brick in the wall" ma con l'incazzatura a palla perch? ottusamente non volevo ammettere che Waters suonasse con il Drop D!

snrtattoo [ Lun 31 Gen, 2011 09:23 ]
Zombie e Seven Nation Army...ma ho il basso da 3 giorni :p