COLLEZIONE DI BASSI.....PERCHE'?? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Le Affinità Bassistiche - COLLEZIONE DI BASSI.....PERCHE'??

dengia64 [ Gio 30 Lug, 2009 13:19 ]
Oggetto: Re: COLLEZIONE DI BASSI.....PERCHE'??
....L.Kublai....la medicina c'?....sono gli Euro.....
Ric.

igorgarcia [ Mer 09 Giu, 2010 17:19 ]
[quote user="alchemy" post="305387"]io mi sento tipo che non sopporta il P in certi contesti e contemporaneamente lo ama alla follia in altri... tipo che ama lo stingray a volte ma a volte no... tipo che il Jazz lo suona solo plettrato e non con le dita e che ama l'ergonomia e il feeling degli Yamaha BB...

io ho una mia personalit? e cerco strumenti che ne abbiano una propria, non camaleonti adatti ad ogni contesto... perch? in ogni contesto o situazione in cui mi trovo a suonare mi piacerebbe poter dar sfogo alla MIA personalit? attraverso la personalit? PROPRIA dello strumento...

e credo che questa sia la verit? dietro a tutti i MUSICISTI che amano avere tanti bassi diversi, senza per questo essere dei meri COLLEZIONISTI

Sposo la tua opinione!

Silvestro [ Mer 09 Giu, 2010 19:29 ]
crescendo, anzi, invecchiando,
comincio a pensare sempre pi? che le collezioni non hanno molto senso,
almeno per ci? che riguarda l'ambito della sfera personale e privata. se parliamo di musei e fondazioni,
? ovvio il valore di ci?, ma per me che se va bene tra 40 anni sar? a passeggiare chiss? dove,
che me ne faccio di una casa piena di strumenti ? ... per me ? sensato tenere i bassi
che suono abitualmente, che hanno una reale necessit? di utilizzo, altrimenti meglio vendere e godersi i soldi in viaggi...

la vita ? troppo bella e breve per passare il tempo a cambiare le corde dei 30 bassi che si hanno in casa ...

SVDiesel [ Gio 10 Giu, 2010 02:12 ]
Personalmente sono per la monogamia bassistica.
Nonostante abbia tenuto 2 bassi quasi identici per anni, ne ho sempre suonato uno solo e l'altro restava ad arrugginire in un angolo della sala prove perch? non si sa mai, un muletto torna sempre buono.

Normalmente per problemi economici tendo a comprare un basso e contestualmente vendere quello precedente, perch? se lo "cambio" vuol dire che non mi soddisfaceva.

Ora sto comprando un laurus, spero che questo mi estingua la gas almeno per un bel po' (per quanto riguarda lo strumento, poi penser? all'ampli ). per me ? come con le donne... se mi trovo bene con una non ho bisogno di cercarne un'altra, almeno finch? non ne trovo una "di meglio" e mollo la prima per la seconda.

nevio64 [ Gio 10 Giu, 2010 11:30 ]
Ma... quanti bassi bisogna avere per poter dire oggettivamente .. ho una collezione di bassi?

Domande a parte, i bassi che ho a casa sono quelli che non ho rivenduto, il che significa che a distanza di tempo comunque quando li imbraccio e li suono (quindi a innamoramento finito) mi fanno dire "che figata 'sto basso". Se li vendessi (e con uno e' capitato) dopo un po' di tempo mi darei del deficiente. Per cui, a casa mia, ho cominciato a togliere i quadri e ad appendere i bassi.... (chiaramente e' la dolce meta' a dirmi quali quadri posso togliere..)

Franco1964 [ Gio 10 Giu, 2010 11:37 ]
Ho posseduto tre bassi seri nella mia vita (senza contare quelli a 50mila lire comprati quando avevo 18 anni o gi? di l?), ma quello che a volte mi ingrifa nel "pensare" a nuovi acquisti (che difficilmente, ahim?, diventano realt?...) ? anche l'estetica.

Gli strumenti musicali, e secondo me i bassi in particolare, sono "begli oggetti". La forma, spesso curva e asimmetrica, i materiali, quel mix di elettronica e legni fatti a mano, le colorazioni... a volte quando entro in un negozio di strumenti resto veramente affascinato dalla componente "estetica" dell'oggetto.

Molti bassi sono "armoniosi" ersteticamente, e addirittura a volte mi viene da pensare che la resa sonora di uno strumento possa essere giudicata anche dalla sua bellezza. E' un concetto un po' ardito, ma che in fondo si rif? ad alcuni concetti che nascono addirittura ai tempi degli antichi greci.

Da qui, nascono i miei attacchi di GAS... anche se "virtuali"!

teobass82 [ Gio 10 Giu, 2010 20:12 ]
io ho sempre avuto un solo basso, massimo due con l'acustico.
In totale ne ho cambiati abbastanza, sopratutto quando ero giovincello e quando non ho avuto la possibilit? di provarli... ho dovuto poi vendere.
L'estetica ? venuta sempre dopo, anche se ne tengo un p? conto.

Certo avere 3 Precision, 2 Stingray etc lo trovo una perdita di tempo e denaro.
In questo momento ho in mente di tenere solo un 4 corde, magari in futuro potrebbe arrivare un 6 e un acustico per alternare.
Avere la possibilit? di scegliere strumenti diversi per le varie situazioni mi ha sempre dato carica per continuare

vorser [ Gio 10 Giu, 2010 21:56 ]
nevio64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma... quanti bassi bisogna avere per poter dire oggettivamente .. ho una collezione di bassi?

Nevio,quanti milioni ti servono per poter dire che sei milionario?

nevio64 [ Ven 11 Giu, 2010 09:51 ]
vorser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevio64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nevio,quanti milioni ti servono per poter dire che sei milionario?

Hai ragione.. non ce n'e' mai abbastanza!!!!

invisible [ Ven 11 Giu, 2010 15:52 ]
io non ho tanti bassi: ho un solo fretless, una sola baritona, un solo acustico, un solo semiacustico, un solo 4 corde headless, un solo 5 corde headless... ok mi avete beccato ho 6 5 corde, per? uno ? nelle mani di un cuginetto di mia moglie, uno ? economico, uno ? un single cut, uno ? accordato in F#... insomma non ho tanti bassi anzi rileggere questo topic mi ha fatto venire voglia di prendere un altro basso, ? anche quasi il mio compleanno

ganesh [ Ven 11 Giu, 2010 16:03 ]

Strepitoso...

Bitte [ Ven 11 Giu, 2010 16:17 ]
Per me ognuno faccia quello che vuole.
Dipende cosa devi fare: se vuoi suonare cose tue, con il tuo suono, un basso o due bastano.
Se suoni cose di altri e vuoi avere esattamente "quel suono" forse ne dovresti avere di piu'.
Se i bassi ti piacciono troppo non hai problemi economici quale e' il problema?, vedo gente con 4 telefonini, 4 lcd, 5 console, 3 macchine, due mogli, 3 moto, e nessun va li a chiedergli il perche'..

invisible [ Ven 11 Giu, 2010 16:24 ]
non ? solo questione di suonare col suono giusto, ? proprio l'oggetto che mi affascina, quanto un paio di tette, giuro!

Silvestro [ Ven 11 Giu, 2010 16:27 ]
^^^

indubbiamente i bassi, a parte certi obbrobri,
li ho sempre considerati opere d'arte

Franco1964 [ Ven 11 Giu, 2010 16:41 ]
Confermo... spesso sono "belli"!

Domenomen [ Ven 11 Giu, 2010 17:00 ]
A me piace avere tanti bassi e tanti pedalini perch? sono belli e colorati:
guardare un solo basso sul suo stand ? bello ma triste, vederne una o due rastrelliere piene mi rende felice.

Silvestro [ Ven 11 Giu, 2010 17:05 ]
^^^

ho amici che pensano la stessa cosa per le carte di credito

invisible [ Ven 11 Giu, 2010 17:10 ]
cito un commento di un bassista che gestisce un pub qui a genova. guarda il mio Akm? e dice "cos'??" "un basso di liuteria, l'ho disegnato io insieme al liutaio, ti piace?" risponde "pi? che piacermi ... mi fa sesso!" in questo periodo, non sazio dello Scorcio beta34" (non ho ancora capito come si chiama...) di Biarnel, che comunque sta facendo godere tutto il gruppo, ho in mente qualcosa di nero, tutto nero opaco, non so cosa... deve essere colpa della pubblicit? della Lancia Delta Hard Black (lo so ? tamarra ma mi piace)

Silvestro [ Ven 11 Giu, 2010 17:13 ]
^^^

che pub ? ?

invisible [ Ven 11 Giu, 2010 17:25 ]
il Checkmate

Silvestro [ Ven 11 Giu, 2010 17:27 ]
^^^

grazie

Agares [ Sab 12 Giu, 2010 18:53 ]
Secondo me avere pi? di un basso non ? una cosa negativa, anzi. Col passare del tempo i gusti di una persona cambiano, e se uno ha la possibilit?, perch? non dovrebbe ampliare la propria collezione? Poi io non condivido il fatto di vendere uno strumento che non si usa pi?, o comunque meno. Logicamente se uno non ha le possibilit? di tenere uno strumento e ne vuole un'altro, sono d'accordo che vada venduto XD. Per? io ho sempre ragionato cos? con qualunque cosa (non solo strumenti), visto che dopo un po' mi ci affeziono >_< . Se uno si dedica molto allo strumento e suona diversi generi non ci vedo nulla di male ad avere pi? bassi (perch? magari ritiene che un certo tipo di suono sia migliore per un determinato genere, ecc..). Poi vabb? se uno li compra tanto per buttare soldi ? un altro discorso -.- .

Shedua511 [ Dom 13 Giu, 2010 15:44 ]
Oltra alla motivazioni che ho riportato a pag. 5, concordo con chi dice che l'"oggetto basso" (per me lo strumento musicale in genere) mi piace esteticamente. Ci sono sculture e dipinti che costano 10 volte il prezzo totale dei miei strumenti, ma, per il mio gusto personale, mi da infinitamente pi? soddisfazione estetica la mia rastrelliera...
rastrelliera
Per me ? anche motivo di soddisfazione che su 10 bassi solo 2 siano strumenti di fabbrica: gli altri sono esemplari unici.

NikZ3 [ Dom 13 Giu, 2010 21:31 ]
Naturalmente non ho la possibilit? di essere un collezionista, per? non ci vedo nulla di male: suonare il basso ? una passione, ma anche il basso in s?, come oggetto, pu? esserlo.

Silvestro [ Lun 14 Giu, 2010 01:21 ]
^^^

di male sicuramente non c'? nulla

Il Lava [ Lun 14 Giu, 2010 01:35 ]
Se uno deve proprio spende soldi.... meglio in bassi che in fumo!

Ghost Dog [ Lun 14 Giu, 2010 10:58 ]
Io aggiungerei un distinguo, gi? fatto credo, ma non ? male ripetere...

Io ho X - bassi, non ne ho certo "bisogno", nel senso tecnico - musicale del termine.

Ma non mi sento "collezionista". Collezionistra ? chi "deve avere la serie completa", tipo quello che era stato oggetto di una discussione un paio di anni fa qui sul forum, che, neppure suonava il basso, ma gli era venuto il "trip" dei Fender Jazz e aveva un collezione incredibile che non suonava. Oppure il noto Pablo Echaurren, che nel suo libro ti racconta la caccia a bassi rarissimi e quasi introvabili, solo per averli (infatti di alcuni ti dice anche quanto poco suonano...).

E comunque, mi sono alzato l'altro giorno, ho contato i bassi, ho scoperto di averene uno in piu' di quello che avevo calcolato, poi ho guardato la "prospettiva" dei miei "ragazzi" in fila e ho detto "che figata".

C'? gente alla mia et? che esce di casa e va a comparsi un'auto che costa molto piu' di tutti i miei bassi messi insieme, non lo giudico e non lo critico, lo stesso chiedo per me...

Anche se per il profano ? incomprensibile.

Ogni volta che arriva un basso, mia moglie lo guarda, poi, ironica, sgrana gli occhi e dice "Ohhhhh, come ? diverso dagli altri....." (grande, ti amo).

invisible [ Mar 15 Giu, 2010 11:58 ]
completamente daccordo caro collega anche io non sono un collezionista in quel senso, compro, con molti limiti dovuti alle possibilit? economiche, quello che mi piace perch? mi piace. in questo momento sono invaghito di questo http://esh-bass.com/content/view/71/28 ma vedr? di farmela passare anche perch? non ho idea di come suoni (o forse si visto che monta degli EMG 40 )

Ghost Dog [ Mar 15 Giu, 2010 12:04 ]
^^^

1-Buon Compleanno
2-Tra noi colleghi possiamo spiegarci anche meglio, come vedo dal link....la bellezza delle forme ? seducente, c'? poco da fare, questi bassi sono ANCHE oggetti ad alto coefficente estetico.
3-Spero che tra i regali di compleanno ci sia questo wish-bass o almeno la vittoria al famoso concorso

invisible [ Mar 15 Giu, 2010 14:21 ]
1 grazie! 2 no per adesso niente regali di compleanno... ho ancora il Biarnel headless da spremere per bene. OT concorsi sono a quota due ed entro fine luglio devo farne ancora due (si capisce che non sono raccomandate?) scusate l'OT

dengia64 [ Mar 15 Giu, 2010 17:16 ]
..il "collezionismo" spesso non ? altro che una scusa.
E chi ? il collezionista... un individuo che ha una "idea estetica" dell'inutilit?...??
Se penso a me stesso, quando suonavo live e avevo un buon numero di impegni musicali avevo solo due bassi...
Adesso che suono per conto mio ne ho 9.
Che dire?
Nulla.
Personalmente ho un grandissimo piacere nel suonare tutti i miei bassi elettrici.
Li suono a rotazione. Magari poi in un mese ne uso solo uno, ma prima o poi li tocco tutti.
Spesso la scelta dello strumento dipende dallo stato d'animo...
Ric.

flavioxx [ Gio 26 Ago, 2010 11:06 ]
se me lo potessi permettere onestamete....anche io vorrei collezionare bassi.
al momento ne posseggo solo 3....ma nel tempo ne ho avuti vari....e provati molti di piu'.

perche' ???...

non saprei.... pero' specialmente se suono da solo....e' bello (magari con corde nuove)....vedere come suona e cosa ti da uno strumento rispetto ad un altro....e trovarne soddisfazione...e vedere come uno strumento si adatta di piu' o di meno ad una canzone...e a te stesso.

ma anche il solo vederli li....che sono tuoi....che li hai cercati....etc etc etc...

comunque poi all'atto pratico....

io sono music man sting ray 5....

e' il basso con cui tutto mi viene piu' facile..piu semplice e mi si adatta alle cose che mi capita di suonare....e' quello che mi ha dato piu' soddisfazioni...e meno problemi...un vero mulo da lavoro....
e' quello che trovo piu' versatile....non perche' si possono ottenere molte timbriche....ma solo perche' il suo suono per le mie orecchie...trovo che sta bene ovunque....e' quello che mi pare reagire meglio ai miei stati d'animo....trovo che sappia essere incazzato....ma anche morbido....non a caso e' il basso che ho sfruttato di piu'.
w music man sting ray 5...e se non lo avessi lo vorrei !

invisible [ Gio 26 Ago, 2010 12:04 ]
"oops i did it again!" citazione coltissima ma a settembre dovrebbe arrivarmi un altro "figliolo"... vero ? che per? ce n'? uno in vendita (padre snaturato)

jacquart [ Gio 02 Set, 2010 02:45 ]
La ricerca del suono.. tastiere in palissandro.. in acero.. pikup diversi.. numero di cord diverse.. colori.. stimoli per le dita.. il tocco per un timbro.. w i bassi di tutto il mondo..

GIOVANNI BLANCO [ Gio 02 Set, 2010 03:25 ]
per me il basso e' come una donna, con la differenza che donna ne posso avere solo una (altrimenti la mia ragazza mi lincia) bassi ne posso avere quanti ne voglio!
ovviamente non mi considero un collezzionista ma amo avere strumenti con caratteristiche, personalita' e sonorita' molto diverse!
posseggo 2 sei corde: un patitucci defrettato con elettronica bartolini ed un artigianale di mia progettazione
2 quattro corde: un fender jazzbass 64 custom shop e un precision 51 custom shop
1 cinque corde harley benton fretles (nulla di particolare ma mi piace da morire come suona)
1 quattro corde acustico greg bennet
e per finire un contrabbasso GEWA custommizzato

sono innamorato di tutti allo stesso modo, con l'ulteriore vantaggio che ho la possibilita' di suonare qualsiasi genere mi si proponga scegliendo lo strumento piu' adatto (secondo i miei gusti ovviamente) senza stufarmi mai.
poi ogni volta che dopo un po' di tempo riprendo uno strumento che non ho suonato per motivi stilistici, ho sempre la sensazione di abbracciarlo per la prima volta.
in oltre sconsiglio sempre vivamente di vendere i propri strumenti; se non si ha la possibilita' di comprarne uno nuovo non vendere il tuo vecchio basso per realizzare grana, ma aspetta di mettere i soldi da parte (prima o poi ti pentirai di averlo venduto).

LucaG [ Gio 02 Set, 2010 08:16 ]
GIOVANNI BLANCO, complimenti. Una collezione di tutto rispetto !!!

venom2303 [ Gio 02 Set, 2010 08:35 ]
io vorrei essere un collezionista di bassi ma non posso.... rischierei il matrimonio

secondo voi sono normale? mi spiego meglio: sto aspettando che il mio liutaio mi consegni il basso "a mia immagine e somiglianza" e nel frattempo sono colto da gas per uno squier da 200 euro, sono pazzo oppure ? l'attesa che mi sta distruggendo??

Kublai [ Sab 04 Set, 2010 21:22 ]
venom2303, entrambe le cose

venom2303 [ Sab 04 Set, 2010 21:52 ]
dopo varie ricerche per il muletto, ho ordinato un eko mm300

tore00 [ Dom 10 Giu, 2012 11:00 ]
Il motivo e' semplice: mi piacciono. E mi piace cercare il modello che voglio, e mi piace farmeli, avvolgere i pickup e vedere se suonano o meno come mi aspetto, mi piace montarli, verniciarli, cercarne nuovi. Mi piace suonarli ma purtroppo il lavoro da due anni non da tregua, ma quando torno casa dopo un mese passato all'estero e un bacio a moglie e figli e' un piacere entrare nella stanza dei bassi

Aran [ Dom 10 Giu, 2012 12:55 ]
vado controcorrente: personalmente sono contrario ad avere bassi su bassi, e il fatto di essere abbastanza immune dalla GAS ( anzi leviamo l' abbastanza ) mi aiuta molto in questo.
Per?, devo dire che ammiro , e a volte invidio, chi invece ne possiede una moltitudine anche se non capisco del tutto le motivazioni di fondo... ( non riesco a essere poligamo )
Ho sempre adottato questa modo di fare, ovvero: per uno che entra un altro esce.
Il mio numero ideale e invalicabile ? due -un buon quattro e un buon cinque- ( + uno che non fa testo... il mio primo basso che adesso ? parte integrante dell'arredamento del mio studio-salotto )
due bassi possono essere considerati una collezione?

john johnson [ Dom 10 Giu, 2012 13:53 ]
Personalmente mi ritengo molto fortunato ad avere tutti i bassi che ho, e sono cosciente che non mi basterebbe una vita per comprarli tutti e per trovarli.

Non mi ritengo un collezionista ma un fortunato fruitore di una collezione altrui a mia disposizione 24h su 24 e 7 giorni su 7

Detto questo voglio aggiungere che li ho suonati tutti live e tutti in studio, alcuni mi hanno soddisfatto altri meno...

ce ne sono solo 5 o 6 che mi piacciono "davvero" con questo non intendo che gli altri mi lascino indifferente solo che mi trovo veramente bene solo con alcuni.

da un p? ho iniziato a costruirmeli/assemblarmeli come hobby, ma ci? ? OT in questa sezione

Flint [ Dom 10 Giu, 2012 14:58 ]
john johnson, anche tu come me hai lo zio collezionista?

madero [ Ven 06 Lug, 2012 12:22 ]
CIao a tutti,
sono nuovo qua.
Io ho solo un basso, che' il mio primo.. per farvi capire la situazione, vi dico che non so se lo mostrerei mai qui: l'unico motivo per cui riesco a suonarlo e' che sono riuscito a trovare un laboratorio di elettronica dove ho potuto smanettarlo per renderlo suonabile da mancino. Altrimenti niente, non avrei soldi neanche per comprare uno squier mancino, e non so, il piu' tranquillo tra i vostri posso ancora sognarmelo la notte.
Non so se nel caso avro' soldi in futuro, farei queste "collezioni" (due o piu bassi), magari quando me li trovero in mano non riuscirei a fare diversamente. Pero quello che penso sempre quando vedo le collezioni (e ho capito si i vostri punti di vista principali, il fatto di potersi espriimere diversamente con uno strumento diverso) e'
"spero che li suoni tutti almeno una volta al mese". Perche' alla fine cosa conta? Essersi divertiti un mondo con i bassi che si e' suonati, che li si possegga o meno.

poli86 [ Gio 02 Ago, 2012 15:32 ]
io sto per comprare il terzo basso e mi sento gi? in colpa

linobass [ Gio 02 Ago, 2012 16:35 ]
Ne ho 9, e non intendo smettere.
Ogni basso ? un vestito, oggi mi va il blu, prendo il jazz, oggi sono pi? per il rosso, Precision.

digomma [ Mar 08 Ott, 2013 20:00 ]
Salve! Avendo oggi finalmente pubblicato pure io le foto del mio arsenale bassistico (...o bassoso?... boh!?! ), e avendo letto tutta questa interessante discussione da cima a fondo, mi inserisco per dire anche io la mia... Effettivamente è vero che al lato pratico ben difficilmente serva avere tanti bassi, addirittura ci sono professionisti come Steve Harris e John Deacon che usano / hanno usato lo stesso basso, riverniciandolo più volte! Però è pure vero che se occorre una gran varietà di suoni difficilmente con uno solo, per versatile che possa essere, si sarà a posto e quindi mi trovo d'accordo con chi giustifica l'averne più d'uno... poi, come nel mio caso, c'è pure il fattore estetico... nel senso che, come già detto da parecchi qui, fa sicuramente piacere anche solo rimirare i propri strumenti messi in fila!!! D'altronde anche l'occhio vuole la sua parte e lo dice uno che due bassi li ha comperati principalmente per il loro aspetto, parlo del Epiphone Thunderbird e del B.C. Rich Mockinbird, spinto anche dal fatto che entrambi erano di costo modesto... poi si sono rivelati strumenti validi anche come suono, anche se piuttosto scomodi da imbracciare, comunque la prima motivazione non era stata di certo il suono,infatti li presi entrambi a scatola chiusa... Anche perchè, per quanto riguarda il suono, io già starei a posto da "secoli" con il mio Rick 4001 (ecco, fossi danaroso ne comprerei almeno ancora uno, magari due!) e in misura solo lievemente minore con i Fender e il Warwick! Altri bassi, come l'Aria Pro 2, praticamente non li uso più, ma visto che prenderei assai poco vendendolo, preferisco di gran lunga un basso in più in casa che 100 euro in più in tasca... lo Squier 5 corde pure lui non lo uso quasi mai, dato che mi trovo meglio coi 4 corde, ma anche lì vale il discorso appena fatto per l'Aria Pro 2... e quindi, ragionando così... mi son trovato 8 bassi in casa... meno male che mia Mamma è mooolto comprensiva! ... vabbeh, basta che pure stavolta mi sono dilungato assai ! Salve!!!

rotaliscia [ Ven 11 Ott, 2013 11:25 ]
Succede in molti campi, in diversi hobby. Nell'altra passione che ho, il modellismo statico, persone con tre-quattrocento scatole di montaggio in attesa sono considerate normali.
So che è banale ma spesso "collezioniamo" per puro piacere di possesso dell'oggetto.
Semplicemente perchè ci piace da matti, a prescindere da come suona quel particolare basso.
A me piacciono tanto gli Squier (quelli fatti bene, non gli Affinity) e ne sfornano continuamente di nuovi. Temo che i due che ho non resteranno soli a lungo e che potrebbe essere l'inizio di una collezione. Chissà se prima o poi mi deciderò a comprarmi un Fender vero....

speedangel76 [ Sab 12 Ott, 2013 05:36 ]
E si tutto vero, ma è chiaro che vale lo stesso per qualsiasi passione ... anche io relativamente ai bassi credevo un tempo di essere un tipo da TRB P ma poi ho scoperto che la mia personalità bassistica era legata in pieno ai Jazz bass ... tutto questo per anni .... poi un bel giorno il dott Hide che c'è in me, dopo aver provato lo Stingrey, mi ha spostato su quest'ultimo di brutto ..... oggi divido le mie suonate fra uno stingray classic 4 corde ed un Jazz bass fatto a mano dal mitico liutaio Cassarà di Palermo a marchio LIUCAS (praticamente uguale al basso di Stefano dei Modà, solo che l'ho preso prima io :-)

Sciaooo

bassman22 [ Sab 12 Ott, 2013 10:25 ]
Il problema nasce quando le possibilità economiche sono limitate e la GAS ti rode l'anima...
Io (forse) sto guarendo... non compro più da due anni, avendo raggiunto la pace dei sensi con un bel fenderone jazz american deluxe V. Tuttavia rimangono in scuderia un trb5 I fretless (del quale non credo mi separerò mai) e un Trb6I (praticamente immacolato) che forse venderò o sostituirò con un basso identico ma 5 corde... ma senza irrefrenabili spinte da GAS... per ora