Ho letto con gusto questo topic! Certo che....quanta disperazione

(scherzo)
Probabilmente dir? cose che gi? sapete, o forse non ve ne importer? un fico secco,per? ci tenevo a dare anch'io il mio contributo all'umanit?
Che voi siate chitarristi,bassisti,batteristi,cantanti ecc, mettetevi in testa che, di base, se siete "cessi" (passatemi il termine,non me ne viene un altro adesso)non otterrete niente. Potete dimenarvi sul palco con una sinuosit? degna di un boa constrictor, fare assoli con la chitarra dietro la schiena o un doppio salto mortale carpiato con avvitamento...niente compenser? il vostro enorme naso adunco o il vostro ventre flaccido.
Esempio di bei musicisti, a prescindere dallo strumento:
Larry Mullen (batterista, U2)
Pete Wentz (bassista, Fall out Boy)
John Frusciante (chitarrista, RHCP)
Layne Staley (cantante, Alice in Chains...RIP)
La presenza scenica ? importante,ma fino ad un certo punto. A me ad esempio piacciono molto di pi? i musicisti che stanno fermi, ma che danno l'impressione di saper fare, di "possedere" lo strumento, che suonano senza preoccuparsi che tu li stia guardando o meno.
Negli ultimi anni c'? stata un'inversione di tendenza, per cui non piacciono pi? tantissimo i "belli e stronzi", ma l'uomo che trasmette un'idea di sicurezza e di stabilit?,il ragazzo con i "puppy eyes",con il fisico asciutto ma non troppo palestrato,con i tratti piuttosto delicati. Ci? ? dovuto anche al cambiamento delle donne, che si sono, come dire....un po' "mascolinizzate", e quindi hanno pi? interesse per un individuo che le dia stabilit? nel tempo,che le capisca, non uno da rincorrere a destra e a sinistra e per il quale debbano struggersi continuamente. Viene quindi premiata in linea di massima la dolcezza e la sensibilit?,virilit? al punto giusto e quando serve
Personalmente, per quanto riguarda le possibilit? statistiche di un bassista, non posso pronunciarmi....perch? sono donna,sono avvantaggiata e comunque sono fidanzata.Quindi non faccio testo