MegaBass Forum
Le Affinità Bassistiche - Utente "millermarcus" Mercatino Musicale
gioandjoy [ Mar 08 Gen, 2013 07:14 ]
Oggetto: Re: Utente "millermarcus" Mercatino Musicale
(che scusami... ma ? un chiaro riferimento al recesso, che tra privati non si applica...)
Lo so... grazie... infatti poche righe pi? su l'ho scritto!
aggo, non conoscevo la storia del "visto e piaciuto", quindi ho detto delle cavolate fino ad ora
A costo di sembrar antipatico... le cose (io) le so...
La mia idea sull'accaduto, ? molto chiara... ed ? da C.P. non da C.C. visto il comportamento tenuto
dall'inizio dal tipo, c'? del dolo... e si vede lontano un km!
Pubblicare un annuncio con "ottime condizioni - scontrino - garanzia" da una certa sicurezza al compratore... cosa su cui lui fa leva, sapendo gi? in partenza di non avere lo scontrino (evitiamo il beneficio del dubbio per favore...), nel vendere un prodotto guasto.
Il citare lo scontrino,
? l'artifizio per cui IMHO si configura la truffa... che si configura nel momento in cui non te lo fornisce e poi sparisce!
IMHO?
Un tipo cos? si denuncia per truffa... appena gli arriva la notifica, restituisce il maltolto chiedendo la remissione di querela.
Non gli sporca la fedina penale... ma la storia rimane agli atti!
E se gli atti iniziano a diventare numerosi... e uno non rimette la querela... la storia potrebbe diventar divertente... (non per lui)
Tonno [ Mar 08 Gen, 2013 08:49 ]
Fermo restando che purtroppo da noi il 99% di questi individui la fa franca (e questo e' un dato oggettivo), tentiamo di non dare una svolta giuridica alla discussione, soprattutto se non abbiamo la certezza delle terminologie che stiamo usando.
E manteniamo la calma...sempre.
Grazie

Albi- [ Mar 08 Gen, 2013 10:00 ]
gioandjoy, perdonami, neanche io voglio risultare antipatico, ma mi sa che qui quello che vuole aver ragione a tutti i costi sei tu. Come gi? ha detto aggo il recesso in tutta sta situazione non c'entra nulla, sia perch? non ? possibile fra privati, ma soprattutto perch? (ammettendo per assurdo che fosse applicabile ai privati) non fa riferimento ai malfunzionamenti della cosa (inoltre il recesso non c'entra nulla con gli otto giorni).
Io ho erroneamente (e lo sottolineo) parlato di vizi occulti della cosa cosa perch? in questo caso erano presenti, senza sapere per? che questa cosa non si applica ai contratti fra privati, e mi scuso se ho detto cose sbagliate.
Inoltre io non metto in dubbio che tu sappia le cose, ma finch? non ? arrivato aggo ad illuminarci con la storia del "visto e piaciuto" stavamo tutti dicendo delle fesserie.
Poi sul fatto dello scontrino ? un'altra storia, e l? ti do ragione.
aggo [ Mar 08 Gen, 2013 10:57 ]
gioandjoy, ma su questo hai ragione, nel caso dello scontrino o del pezzo mancante a cui si aggiunge l'irripereibilit? continuata si pu? pensare di muoversi, ? relativamente facile dimostrare la non corrispondenza rispetto a quanto dichiarato. Su un malfunzionamento per? (cono che spernacchia dopo 5 minuti, testata che va in protezione dopo mezz'ora di utilizzo sostenuto, ma anche pedale che non si accende e che non abbia visibili manomissioni), vallo a dimostrare che non si ? rotto a te. E' difficile.
Il mio intervento era solo volto a non confondere garanzia e recesso con quello che accade tra privati.
RobyBomber [ Mar 08 Gen, 2013 12:13 ]
Con tizi del genere c'? un solo modo di trattare: fargli spendere da un dentista i soldi che ha fregato a chicchessia

ZelgadissHC [ Mar 08 Gen, 2013 12:54 ]
Ma ? mica possibile risalire all'abitazione di sto tizio? Io gli capiterei davanti casa...se fossi stato truffato anche di soli 20 euro!!!
Albi- [ Mar 08 Gen, 2013 12:59 ]
ZelgadissHC, direi di s? visto che uno ? andato a ritirare un pedalino a casa sua
ZelgadissHC [ Mar 08 Gen, 2013 13:03 ]
Andate a trovarlo allora, chiedendogli indietro i soldi ("con le cattive maniere")!!!!!
aggo [ Mar 08 Gen, 2013 14:01 ]
Ragazzi, per dirla in maniera fine state un po' cacando fuori dal vaso. Beccarsi una denuncia per minacce o peggio non mi pare una soluzione...
Mingus [ Dom 01 Mag, 2016 10:26 ]
Oggetto: millermarcus
Buongiorno,
qualcuno di voi ha mai acquistato dall'utente "marcusmiller" di torino.
Dalla quantità di bassi che ha in vendita sembra si tratti di un negozio. Tra l'altro si tratta di bassi di un certo livello....
Che dite?
Simoneisidoro [ Dom 01 Mag, 2016 11:08 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Mingus, Qualcuno ci ha avuto a che fare quassù e ne parlò molto male, se ben ricordo. Ai limiti del truffaldino.
Occhio, davvero.
paco01 [ Dom 01 Mag, 2016 11:45 ]
Mingus, Io l'ho conosciuto di persona perché mi ha venduto un octabass dell'EBS.
Alla prova del pedale, dopo l'acquisto, mi accorsi che non funzionava lo switch.
Dopo svariate telefonate e tanto tempo perso a stargli dietro decisi di spendere altri soldi per farmelo sistemare
Un consiglio spassionato: lascia perdere quel tipo.
ciao
PS: ma l'utente che intenti tu si chiama "millermarcus", no "marcusmiller"..giusto?
Simoneisidoro [ Dom 01 Mag, 2016 12:03 ]
paco01, esatto, prima il cognome e poi il nome.
sardsurfer [ Dom 01 Mag, 2016 12:51 ]
Mingus, esattamente a che gioco stiamo giocando?
Divido e riunisco.
Mingus [ Dom 01 Mag, 2016 13:08 ]
A nessun gioco, ricordavo di aver affrontato il tema ma con il motore di ricerca non riuscivo a risalire al post.
È così grave?
O pensi forse che possa tornare utile a chi usa mercatino musicale ?
Mi sembra che ci sia sempre lo stesso problema qui, devi stare attento alla virgola altrimenti, bacchettata.... Ma smettiamola un po....e pesiamo le parole
sardsurfer [ Dom 01 Mag, 2016 13:20 ]
Mingus, dacci un taglio.
the_antecessor [ Dom 01 Mag, 2016 13:32 ]
Mi sembra che ci sia sempre lo stesso problema qui, devi stare attento alla virgola altrimenti, bacchettata.... Ma smettiamola un po....e pesiamo le parole
ma qua non si tratta di virgole è....
qua si tratta che tu stesso hai aperto una discussione su quello scienziato 5 anni fa......e dopo 5 anni richiedi se è affidabile......
spiegaci tu cos'è....perchè evidentemente il resto della comunity non ci arriva

sardsurfer [ Dom 01 Mag, 2016 13:48 ]
the_antecessor, cortesemente, se hai da aggiungere qualcosa in merito al topic, ben venga, altrimenti evitiamo.
Fine ot.
Mingus [ Dom 01 Mag, 2016 13:48 ]
Ribadisco e chiudo qui l'argomento.
Non riuscivo ahimè a trovare il post originario tramite ricerca.
Così pensando che fosse stato rimosso per qualche motivo, ho riproposto il tema. Tutto qui.
Mi scuso se in qualche modo ho infranto la serenità e il relax di questa domenica di primo maggio!
Adesso basta altrimenti sardsurfer mi rimuove!

Paranoid [ Mer 04 Mag, 2016 00:00 ]
Vedendo questo topic sinceramente trovo incredibile che a distanza di 5 anni questo utente sia ancora attivo e Mercatino non sia intervenuto. Credo sia nel loro interesse eliminare utenti come questo, che magari sono bravi a tirare la corda e a non spingersi troppo in là soprattutto su trattative di valore (visto che per 50€ difficilmente qualcuno andrà a denunciarlo). Immagino sia stato segnalato più volte, dovrebbe essere stato eliminato da parecchio e invece...