Curiosit?...le Unghie... »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Le Affinità Bassistiche - Curiosit?...le Unghie...

Kio [ Lun 04 Feb, 2013 20:23 ]
Oggetto: Re: Curiosit?...le Unghie...
Theorized ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sono l'unico che a tenerle cortissime prova una fastidiosa sensazione?
L'ideale sarebbe avere quella sottile striscia bianca di qualche millimetro...

Presente!
comunque le tengo corte perch?
1)quando l'unghia tocca la corda ( mano dx) il suono che ne viene fuori ? vomitevole ( per me ...ovviamente)
2)evito di mangiarle troppo facendomi venire un maledettissimo giradito che pi? volte mi ha fatto vedere le stelle durante i concerti

quoto Lugh pensavo anche io a quel mitico video con Ares!

nomore [ Mar 05 Feb, 2013 01:06 ]
Io ho sempre tenuto le unghie con lunghezza "da chitarra classica" sulla mano destra.
Le tengo sempre sufficientemente curate affinch? siano sempre scorrevoli e lisce al contatto con la corda, con l'angolatura dalla parte del rilascio.
Pizzico con polpastrello e unghia, il suono risulta cos? pi? brillante e definito rispetto al solo polpastrello.
Non ? proprio come usare il plettro, con il quale l'attacco sulla corda ? ancora pi? evidente, ma l'uso dell'unghia mi consente di ottenere un suono ben definito utilizzando la tecnica delle dita, che trovo pi? flessibile.

gigioscillante [ Mar 05 Feb, 2013 01:41 ]
Recentemente m'? capitato di avere avuto parecchio lunghe quelle di pollice; indice e medio della mano destra per fare una registrazione con la chitarra acustica 12 corde.

Beh...a parte la difficolt? d'approccio totali a causa del tocco diverso dato dalle unghie rispetto a quello dato col polpastrello che avevo (e credo sempre avr?) appena ho finito mi sono precipitato a prendere le forbici per tornare a suonare senza!

Se non sei abituato ad averle lunghe (anche nelle cose di tutti i giorni intendo) ? proprio difficile adattarcisi!

BOSE [ Mar 05 Feb, 2013 02:48 ]
Dato che sono super tecnico, tengo le unghie di entrambe le mani corte al giusto.