Ciao ragazzi dopo 15-16 anni di attività live in tutte le piazze di italia, con svariate cover band, mi vedo fermo punto di partenza e avere una band che spacca, genere dance 70-80 formata da poco, e non sapere come fare per trovare posti in cui suonare…
C'è da dire che la band sta iniziando ora a fare i primi concerti, ma ci stiamo muovendo noi a trovarle…e sinceramente inizio a stancarmi di fare giri a vuoto e di elemosinare una data tralaltro pure sottopagata…sarebbe il caso che una persona che nella vita fa proprio il mestiere di "venditore di spettacoli" o "agente artistico" o "impresario" (non ho mai capito la differenza tra questi nomi..sempre se c'è) lavori per noi..ma i pochi contatti che avevo o non sono interessati e dicono: si si vediamo che riusciamo a fare…ma non trovano nulla…
stavo pensando anche ad affittare un locale nella zona e magari fare un evento superpubblicizzato e far pagare l'entrata al pubblico di 10- 12 euro così' da ripagare il costo dell affitto del locale e magari riuscire a intascare qualcosa…ma la vedo dura perché siamo 9 persone a suonare…e almeno 50 euro a testa dovremmo intascarle…purtroppo non ho mai fatto una cosa del genere e non so le problematiche a cui andremo incontro…
raccontatemi la vostra.. se avete una band di questo genere…come siete riusciti a imporvi sul mercato….(sempre se ci siete riusciti)..
ps perfavore evitiamo i soliti discorsi.."c'è crisi..momento difficile ecc.." perché mi cascano le braccia a sentirli e risentirli…visto che molte band dello stesso genere nostro fanno date su date ….(strapagate)