Intervista a Michael Pedulla by Fabio Rigamonti »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Le Affinità Bassistiche - Intervista a Michael Pedulla by Fabio Rigamonti

Staff Megabass [ Lun 22 Ago, 2011 11:00 ]
Oggetto: Intervista a Michael Pedulla by Fabio Rigamonti
Michael Vincent Pedulla, fondatore e titolare della M.V.Pedulla Guitars Inc., con attuale sede a Rockland, MA, ? uno di quei liutai che a met? degli anni 70, insieme ad altri che sarebbero poi diventati coloro che hanno ?cambiato? il basso tradizionale, passando alla storia.
Ci racconta un po? della sua storia, e della sua piccola azienda, in questa intervista concessa a Fabio Rigamonti, bassista da sempre ?fan? di detto marchio.

Intervista originale in inglese:
Spoiler: [ Mostra ]

Traduzione in italiano:

Spoiler: [ Mostra ]

Theorized [ Lun 22 Ago, 2011 11:15 ]
Oggetto: Re: Intervista A Michael Pedulla By Fabio Rigamonti

Finalmente! Non ho ancora letto la versione in inglese ma gi? quella italiana ? molto esaustiva!

Un grazie mille a FabioFender!

Lou 1999 [ Lun 22 Ago, 2011 12:50 ]
grazie per l'intervista!

ganesh [ Lun 22 Ago, 2011 13:22 ]
Oggetto: Re: Intervista a Michael Pedulla by Fabio Rigamonti
Theorized ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho ancora letto la versione in inglese ma gi? quella italiana ? molto esaustiva!

? una traduzione.
Non una riduzione per le scuole speciali.

Theorized [ Lun 22 Ago, 2011 13:41 ]
ganesh, suvvia, mi sono espresso male

Silvestro [ Lun 22 Ago, 2011 16:23 ]
Grazie, Molto interessante, ottimo lavoro !

e poi ... evviva l'onest?:

Q: Ora una domanda classica per ogni liutaio del mondo. I dead spot!
Pensi ci sia una soluzione definitiva per questo problema o pensi che possano ?apparire all?improvviso? su qualsiasi basso in qualsiasi momento e che non ci sia soluzione alla cosa?

A: Non ho visto nessuna soluzione che possa risolvere completamente il problema.

FabioFender [ Lun 22 Ago, 2011 16:36 ]
Grazie per la pubblicazione !...e grazie a chi si ? occupato della traduzione in mia vece.

Mando subito il link di questa pagina a Michael.

...come sempre, se ci sono domande...son qui :-)

Fabio

adip89 [ Lun 22 Ago, 2011 16:46 ]
Eccola finalmente!
Grazie

spontbass [ Lun 22 Ago, 2011 16:57 ]
Quando si ha a che fare con i Grandi (prego notare l'uso non casuale della maiuscola...) io rimango sempre basito per la gentilezza, la mancanza di sboronaggine e la classe di chi sa fare il proprio mestiere in maniera a dir poco egregia; c'? gente che per quattro viti avvitate negli ultimi tre mesi sembra Dio in terra.
Tanto di cappello sia per i bassi (MVP su tutti...magari fretless) che per le parole.

Silvestro [ Lun 22 Ago, 2011 17:18 ]
^^^

straquoto.

quanti mediocri "assemblatori di bassi"
che se la tirano da santoni ...

Cisky [ Lun 22 Ago, 2011 17:19 ]
Grazie, davvero

ganesh [ Lun 22 Ago, 2011 17:30 ]
Oggetto: Re: Intervista a Michael Pedulla by Fabio Rigamonti
FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a chi si ? occupato della traduzione in mia vece.

spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io rimango sempre basito per la gentilezza, la mancanza di sboronaggine e la classe di chi sa fare il proprio mestiere in maniera a dir poco egregia

Per questo ? stato un piacere tradurre l'intervista, mi spiace averci messo molto tempo.
Un vero signore e un'ottima intervista, complimenti a Fabio.

Silvestro [ Lun 22 Ago, 2011 17:35 ]
Bravo Fabio ! Grazie ancora

Jappo81 [ Mar 23 Ago, 2011 21:23 ]
Letta solo ora.
Bella intervista! Complimenti a chi ci ha lavorato

freddy919 [ Mar 23 Ago, 2011 22:23 ]
bella intervista! traspare una gran dedizione al proprio lavoro da parte del Sig. Pedulla

FabioFender [ Mer 24 Ago, 2011 00:26 ]
Scusate...ma a leggere di dedizione, passione, e di grandi...non poteva non tornarmi in mente colui che tanti anni fa in quel del Cadillac, ai tempi noto locale Monzese per la musica live, mi mise in mano per la prima volta un MVP...e mi fece innamorare del marchio, oltre che della musica jazz, quando li dentro io suonavo blues...ma andavo sempre a sentire LUI:

Stefano Cerri !!!

Paolo Camera [ Mer 24 Ago, 2011 05:45 ]

Il mondo ? sommerso da prodotti economici senza un?anima. Non sacrificher? il mio orgoglio, la mia integrit? e il nome Pedulla per un guadagno finanziario.
Ci pu? essere posto per questi prodotti nel mercato che riguarda i bassisti alle prime armi, ma la scelta di prodotti ? ormai molto ampia, mentre la scelta di prodotti eccezionali destinati ai bassisti pi? esigenti ? piuttosto rara.
Ed ? questo ci? che faccio.

.........

Le abitudini, la lingua e il cibo possono essere molto diversi, ma non c?? molta differenza tra la brava gente, la bella arte e la buona musica.
In nessun posto del mondo.

... god bless you ....

... il Pedulla pensiero riflette tutta l' essenzialit? e la longevit? dei suoi strumenti ... grande FF

pauluccio73 [ Mer 24 Ago, 2011 07:05 ]
Ottima intervista.

Paolo

Lou 1999 [ Mer 24 Ago, 2011 08:07 ]
grande Fabio che hai ricordato Stefano , anche io l'ho conosciuto sono andato a lezione da lui ,
un musicista e una persona veramente unica , davvero legata al suo Pedulla , ricordo quando usc? il CD dei Linea C , Linea di Confine (che consiglio di ascoltare) in copertina c'era la paletta del Pedulla.

Ghost Dog [ Mer 24 Ago, 2011 09:06 ]
Ho letto con grande piacere, anche perch? essendo il felice possesore di due bassi Pedulla di cui non smettero' mai di tessere le lodi...

Quoto anch'io l'affermazione di MP sulla decisione di non mettere in cantiere una "linea economica" dei suoi bassi, una scelta che stanno facendo tutti e che IMHO svilisce anche delle belle produzioni...

Grazie a chi ha reso possibile questa intervista, bravi!!!

dedo [ Ven 26 Ago, 2011 09:27 ]
Grazie a Michael, a Fabio e allo Staff, ottimo lavoro!

Lou 1999 [ Ven 26 Ago, 2011 11:04 ]
C'? qualcuno che pensa che invece ricorrere a una linea "economica" da parte di Pedulla potrebbe portare benefici al suo marchio?

Effegi [ Ven 26 Ago, 2011 12:18 ]
Lou 1999, sai che credo di no?

Per promuovere una linea di strumenti economici, e come tali destinati a un pubblico ampio e un po' pi? di bocca buona degli abituali clienti di Pedulla, servirebbe un battage pubblicitario di un certo tipo e soprattutto di una certa (ampia) misura: il tipico cliente Pedulla dubito che si farebbe attrarre da uno strumento economico dello stesso marchio, mentre temo sarebbe difficile e soprattutto dispendioso, non avendo dietro Michael la potenza economica (e anche, diciamo, "politico-economica") di un Cort o Yamaha, promuovere quello che sarebbe in pratica un nuovo marchio per il cliente "base".

Secondo me insomma gli strumenti economici sono pane per i grossi marchi.

Temo che Michael finirebbe per perderci solo la faccia senza guadagnarci nulla.

FG