Ciao ragazzi.
Circa due settimane fa ho chiamato un mio vecchio amico, chiedendogli se fosse ancora disponibile a suonare assieme, e alla sua risposta affermativa sono rimasto contento.
Ci incontriamo, mi d? la sua demo fatta in casa (tutto finto tranne la chitarra), suonata anche discretamente bene (lui ? davvero bravo come chitarrista), lo ascolto, mi piace abbastanza (anche se non sono propriamente tagliato per fare genere alla Satriani), ci si incontra e suonaimo in tre, io, lui, e un batterista.
Ora, con il chitarrista mi trovo bene, in quanto ? molto bravo, specie per il genere hard rock alla Satriani-Vai et similia, ma il batterista proprio non mi piace: si perde, non ha pacca, ? molto impersonale.
Il caso ha voluto che un altro mio caro amico abbia dato il mio numero ad un gruppo davvero bravo, in cerca di un bassista. Vi lascio il loro sito: www.semwhisper.com . Ieri sera sono andato a provare con loro, i quali si sono trovati subito bene con me, ed io con loro. Certo, crescerei molto a livello di musicista se suonassi con loro, ma come la metto con l'altro mio amico? Sicuramente spaccherei il mio rapporto di amicizia con lui, ma la proposta di suonare con i semwisper per me ? troppo allettante.
Purtroppo, causa motivi di studio e di lavoro (a patto che riesca a vincere questo maledettissimo concorso per entrare in specialit? e diventare finalmente chirurgo) non posso mantenere entrambe le realt?, cosa che, tra l'altro, non mi permetterebbe di lavorare bene con nessuno.
Al mio posto, cosa fareste?