MegaBass Forum
Le Affinità Bassistiche - Strumento Rimpianto!!!
Durdon [ Lun 01 Dic, 2008 11:11 ]
Oggetto: Strumento Rimpianto!!!
Ciao Ragazzi ho una quesito da sottoporVi, non vi è mai capitato di vendere/scambiare uno strumento e di esservi pentiti di tale gesto per tutto il resto della vostra Vita?!?! il mio Errore di gioventù che mi ha indelebilmente segnato l'esistenza è stato, vendere un Jazz USA '89 (era un periodo che ero già per il cinque corde e l'avevo scambiato con un Warwick) e ogni tanto ancora adesso me lo sogno di notte!!!
ganesh [ Lun 01 Dic, 2008 11:20 ]
Oggetto: Re: Strumento Rimpianto!!!
Rimpiango di aver dato via il Rick.
cofoss [ Lun 01 Dic, 2008 11:21 ]
mi capita ogni 5-6 mesi...
painkiller [ Lun 01 Dic, 2008 11:25 ]
jazz japan re62
Effegi [ Lun 01 Dic, 2008 11:31 ]
E fai bene, mannaggia a te!
Figurarsi che io rimpiango di aver dato via
questo!; il mio primo basso in assoluto, che però era sunburst: era ai limiti della suonabilità, lo appioppai per quattro soldi a un tipo che si divertiva a rimettere a posto vecchi strumenti.
Adesso nel mio gruppo Beat-Garage avrebbe fatto un figurone, quantomeno come look...
FG
hazielbass [ Lun 01 Dic, 2008 11:32 ]
Warwick streamer stage I '89, ho dovuto darmi alla liuteria per rimarginare la ferita.
grazbass [ Lun 01 Dic, 2008 11:33 ]
Eccome. Fender Mustang fine '60, primi '70
Questo per l'esattezza.
Lasteden [ Lun 01 Dic, 2008 11:33 ]
Un Warwick Fortress One acquistato usato mi sembra nel 96 e rivendito nel 98, dopo una ventina di bassi acquistati e rivenduti, quello resta il rimpianto più grosso nel rapporto qualità prezzo.
Marco Di Marzio [ Lun 01 Dic, 2008 11:37 ]
eeeeeeeeeeh ne ho talmente tanti di rimpianti...
ma avere tanti rimpianti in tal senso significa anche aver avuto la fortuna di cambiare tanti strumenti...
Se ne dovessi citare uno solo direi un bellissimo Precision natural frassino/acero del '77

GhY [ Lun 01 Dic, 2008 11:43 ]
sono spiacente di non acer comprato uno StingRay5 nel 97-98 perché lo avevo trovato
nuovo a 2.300.000 di L.
ancora lo ricordo...
manico e tastiera in acero, battipenna nero perlato e body viola traslucido....

ohiaia [ Lun 01 Dic, 2008 11:47 ]
...un Meazzi Jupiter (almeno credo dalle foto che ho visto online)... defrettato... "Quello che l'ha comprato" l'ha fatto marcire lasciandolo nella sua umidissima cantina/sala prove. Un sassarese qualsiasi della mia generazione, o precedente, ha provato li... W "Marco S. evasore fiscale" (come recitava la scritta sul muro affianco alla suddetta "sala prove")...
Jacker [ Lun 01 Dic, 2008 11:50 ]
no.
ogni tanto penso che mi rifarò un singlecut ma se ho deciso di cambiare strumenti c'era un perché.
Rimpiango invece un po’ di non avere avuto grano a sufficenza per prendermi un KS del 88 che mi proponevano a 2300€ (dannata frizione della mia vecchia punto

)
Micolao [ Lun 01 Dic, 2008 11:52 ]
Fagyo [ Lun 01 Dic, 2008 11:55 ]
Rimpiango di aver venduto il mio GL L2000 del 1985.
Cavolata abissale.
Rimpiango di non aver preso il Takamine TB10 a Londra
Micolao te con quel Geordie mi fai in*****re!

inmicio [ Lun 01 Dic, 2008 11:57 ]
Durdon, in effetti no, cerco di tenere i miei pochi strumenti e vendo solo quello che non mi piacciono/non uso/non hanno troppo valore... per mia fortuna rimpianti, finora, non ne ho!
dedo [ Lun 01 Dic, 2008 11:59 ]
Direi tutti quelli degli ultimi 5/6 anni, tutti ottimi strumenti: Lakland Skyline 55-02, Fender JB CS, Furla BN5, comunque degnamente sostituiti.
Rimpiango di non aver preso dagli USA un Rob Allen Deep 6 corde, a prezzo otttttiiimo!

Micolao [ Lun 01 Dic, 2008 12:02 ]
Fagyo, a chi lo dici.

poldoalbasso [ Lun 01 Dic, 2008 12:03 ]
Mi capita ogni volta, o quasi che vendo un basso...e mi dico !non venderò più un basso, piuttosto li tengo tutti"...e poi immancabilmente ne vendo uno in preda alla GAS per un nuovo basso e poi scatta il rimpianto...
Ibanez SDGR1500 venduto nel 95, Cort A5 permutato con un A6 poi venduto...ecc.
Radyo [ Lun 01 Dic, 2008 12:12 ]
Strumenti passanti non ne rimpiango, d' altra parte non ne ho avuto poi molti.
Però ancora mi mangio le mani di non aver preso un Precision del '76 mocha brown con manico acero/acero, provato un paio di anni fa in un negozio delle mie parti.
Faceva letteralmente paura da quanto e come suonava.
E infatti mentre mi arrovellavo per trovare il modo di tirare fuori i soldi, me l' han soffiato in men che non si dica.
ganesh [ Lun 01 Dic, 2008 12:52 ]
loro due mi mancano tantissimo.
Quando hai dato via il Geordie, son stato male per te...
La ritengo ancora una cosa incredibile... I Rickenbacker, in fondo, si ricomprano...
PS: La Hasselblad vale? Che sottospecie di minchione rincoglionito che son stato...

grazbass [ Lun 01 Dic, 2008 12:57 ]
PS: La Hasselblad vale?
Cioè ti sei venduto una Hasselblad? Che fava.

mtgrotto [ Lun 01 Dic, 2008 12:59 ]
Tocca a me...
Nel 1998 ho dato via il "mio" ampli. Marshall SuperBass 100watt perfetto, completo di cassa 12x4 originale... Avevo smesso di suonare e con i soldi ci ho comprato un monitor da 17 pollici per PC.
Chi l'ha preso se l'è portato via per 600 mila lire. 350 Euro di oggi.
Piango e ripiango e ogni volta che vedo una Superbass mi tri-viene da piangere.
Matteo
PS: grazie per aver aperto questo topic, ci sto davvero male. E' molto catartico sapere che non sono solo

Kublai [ Lun 01 Dic, 2008 13:06 ]
fortunatamente no

franz56 [ Lun 01 Dic, 2008 13:27 ]
Quando non suonavo ancora il basso ho regalato per poche centinaia di migliaia di lire una chitarra (che nel 1976 costò 650.000 L.) di cui non ricordo più il modello (Tipo Gibson George Benson per intenderci) che assomiglia molto a questa

grande rimpianto
Eugene [ Lun 01 Dic, 2008 13:32 ]
Warwick streamer stage I '89, ho dovuto darmi alla liuteria per rimarginare la ferita.
Incosciente!
Per quel che mi riguarda, ho avuto così pochi strumenti che non ho molto da rimpiangere, quelli che ho regalato/distrutto/venduto li ho usati finché mi andavano bene e poi me ne sono liberato senza molti ripensamenti.
Ma proprio in questi giorni, per colpa di questo forum, ho scoperto che il mio primo (e allora tanto bistrattato) basso sarebbe adesso un cimelio, seppur di poco valore.
Si trattava, infatti, di un
Eko 960/2 detto anche
Florentine Bass, basso semi acustico prodotto in Italia negli anni '60.
Lo comprai nella metà degli anni '80 per 150.000 lire (era l'unica cosa che potevo permettermi).
Ci suonai parecchio, ma dopo qualche anno lo vendetti (a metà prezzo) per comprare un Gibson (The Ripper) che conservo ancora.
Solo adesso ho scoperto il valore, perlomeno storico, di quello strumento e non mi sarebbe dispiaciuto averlo ancora magari per appenderlo alla parete.
Cribbio!
Silvestro [ Lun 01 Dic, 2008 13:34 ]
...jazz bass 1967 sunburst con oval tuners

Sbribidi [ Lun 01 Dic, 2008 13:50 ]
io ripenso spesso ad uno stingray del 98 che non ho comprato perché effettivamente il prezzo era troppo alto, ma i soldi li avevo. Mi ero impuntato che non dovevo spendere più di un tot così da poter prendere anche due pedali ed altre cose...
Alla fine ho preso lo sterling che possiedo ora...è un rimpianto a metà perché anche lo sterling mi da le sue soddisfazioni e credo che cambiando il pickup da ceramico ad alnico ( come quello dello stingray appunto) potrei cancellare definitivamente questo mezzo rimpianto.
Esteticamente invece lo sterling mi piace molto di più dello stingray

Jack Burton [ Lun 01 Dic, 2008 14:28 ]
Io ho venduto un Thumb NT 4 corde che suonava divinamente ed aveva una bilanciatura che non ho più ritrovato...
...mannaggia!
...La Hasselblad vale? Che sottospecie di minchione rincoglionito che son stato...
Io la mia Rollei me la tengo stretta...
Claudio Cardia [ Lun 01 Dic, 2008 15:13 ]
Io rimpiango molto il Rickenbacker fireglo, ogni tanto ci penso con un po’ di malinconia, anche se so di aver fatto la cosa giusta infondo dandolo via, però che bellezza di strumento...
SCARAMIX [ Lun 01 Dic, 2008 15:38 ]
il rick 4001s del 74' e un precision del 66'.

Bassman [ Lun 01 Dic, 2008 15:40 ]
Per citare il buon Cacucci "rimpianti si, ma in ogni caso nessun rimorso"... ed invece un rimorso ce l'ho: l'aver dato via ,tra tanti, un 4001 del '71, jetglo che era un..una...

non ci posso pensare...
E GIUSTAMENTE i miei amici e compari di band ed avventori vari, ogni volta che si parla di strumenti, non perdono l'occasione di rinfacciarmi quanto sia stato

e

e, naturalmente

...
Io mi limito a fare spallucce ed a morire un po’ alla volta, dentro di me...
Skagli [ Lun 01 Dic, 2008 15:52 ]
...mi era stato proposto un trb 6JP (il Patitucci!!!) a 450 euro (l'ha poi venduto in rete alla stessa cifra...giuro!) ....con un sobrio "che me ne faccio di un 6 corde?" l'ho lasciato andare..........

Lucio72 [ Mer 03 Dic, 2008 21:38 ]
L'unico strumento venduto che veramente rimpiango è un Jazz Bass Japan metà anni'80, niente di che come suono, ma con grandissimo valore affettivo...
Invece rimpiango di non avere acquistato qualche anno fa un bellissimo Wal usato ad un prezzo veramente ottimo (basso rimasto in negozio parecchi mesi in quanto la Wal mania non era ancora scoppiata...).
Karl [ Gio 04 Dic, 2008 08:30 ]
Io non ho rimpianti (ma probabilmente questo è dovuto al moderato numero di strumenti da me posseduti

)
NOOOOOO

pietrobass [ Gio 04 Dic, 2008 08:46 ]
se guardate la mia scheda, capirete che non posso aver rimpianti.

katigio [ Gio 04 Dic, 2008 09:18 ]
rimpianti per quelli che ho dato via non ne ho.
ne ho tanti per quelli che non ho comprato.
mikydipalma [ Gio 04 Dic, 2008 09:45 ]
Yamaha TRB 4P, serie con piezo. Acquistato per un pugno di dollari e scambiato con un Cort A5 (più conguaglio).
Quella tastiera in ebano...

Lonewolf10 [ Gio 04 Dic, 2008 10:09 ]
mah ogni movimento di strumenti (sia in entrata che in uscita) la pondero talmente bene che è difficile pentirsene, poi. Intanto così facendo i movimenti diventano pochissimi, dopodiché se il motivo per cui l'ho dato via, non c'è nulla da rimpiangere. Ad esempio il 6 corde l'ho dato via per mancanza fisica di spazio (e tempo da dedicare): per carità, a volte mi viene ancora voglia di suonarlo, ma se non c'è spazio non c'è, punto!
nicolavz800 [ Gio 04 Dic, 2008 10:14 ]
Il primo ampli "serio" Randall RB210, 2 coni da 10 Jaguar 100W, pesante un quintale e mezzo, come suonava!!! Ma mi servivano più watt!!
American Fender Jazz [ Gio 04 Dic, 2008 10:31 ]
...jazz bass 1967 sunburst con oval tuners
questo è un danno I R R I M E D I A B I L E
basta pensare il suo valore attuale...
io rimpiango nel mio piccolo il mio unico basso venduto (per comprare la mia Ampeg 2x10)
Ibanez AEB8E
suonava che era una bellezza... ed era una bellezza...

Darsti [ Gio 04 Dic, 2008 11:13 ]
Il Rickenbacker 4003 e una Les Paul Standard.
dengia64 [ Gio 04 Dic, 2008 11:31 ]
Io sto ancora piangendo per un Music Man Sting Ray frettles del 1978 (fratellino dello Sting Ray con tasti che ancora possiedo). Qualche volta me lo sono anche sognato.........
luca74 [ Gio 04 Dic, 2008 23:39 ]
fender precision del 78 graffiti yellow, tastiera in acero battipenna bianco, l' unico colore un po' custom che ho posseduto, pensandoci me lo sarei tenuto visto che l' ho scambiato con un frudua slave 6 corde, ma se ci pensi ogni basso avrebbe fatto comodo, sarebbe bello sempre comprare e non vendere.
gion [ Ven 05 Dic, 2008 00:01 ]
venduto la hiwatt 100

OMR [ Ven 05 Dic, 2008 01:15 ]
Il mio rimpianto è stato questo...
Fender Stratocaster Richie Sambora Signature
Venduta per comprare il peggior acquisto bassistico della mia storia. Un Warwick Thumb 6 Corde.
Altra grande cavolata, è stata la cessione del mio Yamaha TRB5pII. Ancora non mi spiego perché l'ho fatto..
OMAR
rossomc [ Dom 07 Dic, 2008 21:16 ]
All' inizio degli anni '80 acquistai un Fender Jazz Bass Squire della serie JV , tra i primi arrivati in
Nord-Est , alla spaventosa cifra di 700.00 Lire . Bello , bellissimo nella custodia nocciola originale ....
Lo rivendetti per 600.00 quando andai a vivere da solo , senza band , in un' altra citta' .
Ora che sono tornato ogni tanto rivedo il tizio a cui l'ho ceduto ; quasi , quasi gli
chiedo che fine ha fatto lo strumento ............
Homer [ Dom 07 Dic, 2008 23:13 ]
Non ho avuto infondo tanta roba.
Ma rimpiango il mio Ibanez Musician 924 fretlees, permutato con una Gibson 335 anni ottanta, permutata con una strato superequipaggiata da Tomassone.
I primii due sono il gran rimpianto!!!

MAGALUF [ Lun 08 Dic, 2008 11:37 ]
Io rimpiango i miei 2 bassi Gibson : un Les Paul e un Thunderbird!!! Soprattutto il Thunderbird...aveva un suono strepitoso...ma in quel momento avevo bisogno di soldi....

svisy [ Ven 12 Dic, 2008 09:48 ]
- Alembic Stanley Clarke
- Squier Jazz JV (suonava da paura)
- Precision '78 Fretless
...ed altri "pentimenti" che non ricordo...
Homer [ Sab 13 Dic, 2008 16:12 ]
Cacchio Svisi. lo Stanley Clarke!!!
Il mio sogno di bambino (emh adolescente)