MegaBass Forum
Le Affinità Bassistiche - Comportamento Di Un Negozio Per Una Permuta
Riccardo_K [ Ven 01 Feb, 2008 13:18 ]
Oggetto: Comportamento Di Un Negozio Per Una Permuta
Ciao, qualche mese fa ho comprato il PClassic50 da un negozio qui a Busto Arsizio e, nel farlo, ho dato dentro il mio Yamaha RBX775 (quello di questo articolo di Megabass
http://www.megabass.it/index.php?op...d=126&Itemid=36
con prezzo da nuovo intorno ai 600 )
Ben sapendo che non me lo avrebbero valutato pi? di 300 E, ne ho chiesti 350, e infatti me ne hanno dati... 300

(ero sicuro che se avessi proposto in partenza 300 me lo avrebbero valutato 250).
Il basso ? usato poco, perch? l'ho sempre utilizzato come strumento di riserva: ci avevo registrato un demo e fatto qualche concerto, in due anni che lo possedevo.
Il fatto ? che quando poi sono tornato in quel negozio ho notato che l'avevano messo in vendita a 480 Euro come "Strumento Ex-demo".
Be' insomma... ? in buone condizioni ma NON ? un ex-demo, ? uno strumento usato.
Non mi sto affatto lamentando della valutazione di 300 euro che mi hanno dato, quella mi va benissimo, ma mi lascia un po' cos? il fatto di quella esposizione.
A voi sembra tutto regolare? (e non ? una domanda posta con sarcasmo...)
EDIT: Non sono sicuro della sezione, non ho messo il topic in Bassi&co perch? non ? la valutazione in s? dello strumento che mi interessava quanto l'intera transazione...
Nel caso spostate pure.
ganesh [ Ven 01 Feb, 2008 13:20 ]
Oggetto: Re: Comportamento Di Un Negozio Per Una Permuta
Moralmente certo che no.
Legalmente e commercialmente... affari loro...
EDIT: Sezione corretta!

gozer [ Ven 01 Feb, 2008 13:20 ]
diciamo che regolare non ?....ma tu hai ottenuto quello che volevi quindi poco importa....
GhY [ Ven 01 Feb, 2008 13:35 ]
A voi sembra tutto regolare? (e non ? una domanda posta con sarcasmo...)
secondo me si... la roba usata vale il 50% di quella nuova... poi io non comprerei un basso a 480 quando con 600 lo piglio nuovo.....
Riccardo_K [ Ven 01 Feb, 2008 13:43 ]
GhY, infatti la valutazione di 300 E che mi hanno fatto ? corretta (circa il 50% del valore dello strumento nuovo), mi focalizzavo sul fatto che poi abbiano messo fuori lo strmento a 480 come Strumento Ex-Demo
Ghost Dog [ Ven 01 Feb, 2008 13:43 ]
Io direi che l'atteggiamento del negoziante non ? molto bello. Non tanto sulla valutazione, ma un usato ? un usato, non ? un ex - demo, che ? altro.
Oltre a tutto, mi sembra un atteggiamento poco intelligente: ora tu sei un cliente, potenzialemente molto interessante, che sa che li' puo' trovare dei bassi spacciati per quello che non sono.
...e credo anche di aver capito che negozio
Wholovesmeya [ Ven 01 Feb, 2008 14:05 ]
Se non ? un ex Demo ma lo propongono come un ex Demo , non ? regolare.
Peppe!
milko [ Ven 01 Feb, 2008 16:12 ]
quoto in toto ghost dog...
certi commercianti non li capisco proprio...
un bel "strumento semi-nuovo" sarebbe pi? utile alla figura del negozio.
...e ugualmente percepibile lo stato dell'oggetto.
vacci a capire...
Mr Rabble [ Ven 01 Feb, 2008 16:23 ]
Che lo vende a 480 euro ci pu? stare, ma la dicitura ex-demo ? un'infamata verso i clienti.
Ex-demo e 'Usato' sono 2 cose ben differenti
Bassteak [ Ven 01 Feb, 2008 16:43 ]
Ex-demo e 'Usato' sono 2 cose ben differenti
A meno che lo strumento sia appartenuto in passato a Demo Morselli...
Alberto [ Ven 01 Feb, 2008 17:15 ]
Fermo restando che secondo me gli ex-demo non dovrebbero esistere. Cosa caspita ? un ex-demo? Uno strumento esposto provato da qualche cliente? Capisco perch? ? impossibile provare le cose!

ganesh [ Ven 01 Feb, 2008 18:12 ]
L'ex-demo, invece, ha senso.
Fiere, esposizioni, demo (appunto)...
Non dovrebbe esistere la scorrettezza, altro che ex-demo.
Alberto [ Ven 01 Feb, 2008 18:13 ]
Si, ? vero, 1 su 100. Sono gli altri 99 che mi fanno inca**are.
ganesh [ Ven 01 Feb, 2008 18:15 ]
Beh...
Non saprei... Io non ? che ne veda cos? tanti di ex-demo in giro...
Ma mi fido di te.

grazbass [ Ven 01 Feb, 2008 18:19 ]
A parte il ricarico che ci hanno fatto sopra (del resto sono commercianti) non ? che poi ci sia tutta sta differenza tra ex demo ed usato. Sempre usati sono. Che vuol dire ex demo? Anche che potrebbe averlo prestato o noleggiato a destra e a manca.Io una volta ho comprato una cassa usata: mi hanno detto che era una ex demo, gli ho risposto che per me sempre usata era e che mi dicesse il prezzo. Il prezzo mi andava bene e l'ho presa.
RogerWaters88 [ Ven 01 Feb, 2008 18:32 ]
Beato Te! Io una sola volta ho chiesto una permuta ad un notissimo negozio italiano, che da me non vedr? MAI uno spillo!
Ecco a voi i fatti:
Chiamo e chiedo se ? possibile fare una permuta per acquistare un basso di pari valore, ma comunque, consapevole del fatto che il commerciante non pu? mai rimetterci, dico che sono disposto ad un conguaglio anche di 100?. Il commerciante mi risponde che come differenza non vuole pi? di 80? perch? altrimenti sarebbe un furto! Cos? mi dice di richiamare la settimana dopo in modo che possano preparare il basso che non hanno in magazzino, e possa lasciare i miei estremi e ricevere quelli del negozio per effettuare il conguaglio tramite vaglia. Settimana dopo puntualmente chiamo per portare a termine il tutto, e lascio i miei estremi: ".....Molise..."....ecco che la parola fa cambiare atteggiamento al commerciante! Fino ad un istante prima era tutto fatto, poi...." mi dispiace signore, lei non ha affatto parlato con me o con uno dei ragazzi che lavorano qui! Si sta sbagliando perch? per fare una permuta c'? bisogno della partita IVA...."! Ma se io con lui avevo parlato 6 giorni prima...

?! Non lo so se questo ? un atteggiamento dignitoso per un commerciante...in quel momento mi sembrava di parlare con Bossi!
ganesh [ Ven 01 Feb, 2008 18:34 ]
Beh...
Quello ? uno stronzo.
Qualsiasi mestiere faccia.
Nowar20 [ Ven 01 Feb, 2008 18:35 ]
RogerWaters88 [ Ven 01 Feb, 2008 18:40 ]
Certo che se devo dare un consiglio a degli amici, lo sconsiglier? caldamente...
comunque bel comportamento vendere un usato come Ex-demo! Fa capire di cosa sono capaci certi commercianti....a quel punto come minimo poteva dire di si ai 350? di partenza!
P-CAP [ Dom 03 Feb, 2008 21:59 ]
Quantomeno sai da chi non andare se dovessi acquistare un basso usato...

Bassteak [ Dom 03 Feb, 2008 22:07 ]
Io una volta ho inviato delle foto di un mio strumento usato due settimane (quindi nuovissimo) a un negozio che lo vendeva nuovo a 1.300 Euro, proponendo una permuta che mi consentisse di acquistare uno strumento abbastanza costoso e sperando in una valutazione benevola...
Il negozio mi ha risposto candidamente che potevano valutarmelo...leggete bene...250 Euro!!!
Allorche' gli ho chiarito il fatto che prima di regalargli lo strumento a quel prezzo avrei ben preferito utilizzarlo per alimentare il fuoco del mio caminetto, ringraziandoli per la considerazione e l'onesta' dimostratami.
Non dico 1.000 Euro ma anche a 600 Euro avrei chiuso l'affare...probabilmente sfruttando la GAS di qualche sprovveduto e acciecato giovin bassista in questo GROSSO negozio riescono a fare ottimi affari con le permute...
Micolao [ Dom 03 Feb, 2008 22:09 ]
RogerWaters88, se ci dici chi ? il negoziante fai un favore a tutti.
Tekken [ Dom 03 Feb, 2008 22:15 ]
Credo che i nomi di tutti questi soggetti "spiacevoli" e anche "ottimi", che vengono fuori nelle varie discussion,i dovrebbero essere specificati, non con lo scopo di diffamare/pubblicizzare ma per mostrare ad altri la propria opinione su quel particolare venditore: poi, se io mi fido dell'opinione di Tizio o Caio, ci andr? oppure no a mia totale discrezione.
Credo sia un bel gesto nei confronti di tutti gli utenti del forum, in quanto contribuirebbe a "premiare i meritevoli" (e viceversa ai "meno corretti"): sarebbe un Input verso la meritocrazia...
... principio che, tra l'altro, in Italia sta poco alla volta svanendo...
Bassteak [ Dom 03 Feb, 2008 22:19 ]
Si...ma dall'input verso la meritocrazia all'output verso la diffamazione la strada e' breve tortuosa e alquanto pericolosa per una risorsa pubblica e con un vasto numero di utenti come questo Forum...
ohiaia [ Dom 03 Feb, 2008 22:22 ]
Oggetto: Respuesta: Comportamento Di Un Negozio Per Una Permuta
AAAAAAAAAAARGH,,, vi prego sto rosicando dalla curiosit?!
DITEMI CHI SONO I SIMPATICONI DI TURNO VI PREGO!!! ANCHE IN MP!!!
chi ? l'exdemo?
chi ? DiGGitechy... o il qualsivoglia BoSSi... ?
chi ? il simpaticone stecca?
non potete lasciarmi cos?!!!

Micolao [ Dom 03 Feb, 2008 22:25 ]
io lo chiedevo perch? se devo dare i miei soldi a qualcuno preferisco darli a chi li merita e non a persone alle quali augurerei di spenderli tutti in medicine....

Tekken [ Dom 03 Feb, 2008 22:51 ]
Bassteak,
ovviamente ognuno poi si assume la responsabilit? di ci? che dice, il che dovrebbe costituire un ulteriore input verso la correttezza di informazione, l'educazione e l'onest? morale di giudizio (ca22o, sembra un sermone per iniziandi giornalisti da parte del caporedattore capoccia di turno!!)...
...IMHO
ganesh [ Lun 04 Feb, 2008 00:34 ]
Bassteak, ognuno si assume le sue responsabilit? per quello che dice, ovviamente.
E Megabass garantisce a tutti il diritto di replica...
Silvestro [ Lun 04 Feb, 2008 02:14 ]
questi negozianti si scavano la fossa da soli...
sono comportamenti che a lungo termine non pagano mai.
e probabilmente ignorano le potenzialit? dei forum

Riccardo_K [ Lun 04 Feb, 2008 12:20 ]
Bene, visto che l'idea generale ? questa, allora vi dico che il negozio della "faccenda ex-demo" ? Raf Strumenti Musicali di Busto Arsizio.
La cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca in tutta la questione ? che con loro mi sono sempre trovato bene, difatti ho acquistato l? quasi tutta la mia attuale strumentazione (ci ho preso il combone Markbass da 400 watt, il Jazz Deluxe V e il PClassic 50, quest'ultimo era lo strumento per cui ho parzialmente permutato lo Yamaha usato poi esposto come ex-demo).
luca74 [ Lun 04 Feb, 2008 17:35 ]
per me la definizione ex-demo ? una stupidaggine...per me ex demo=usato non mi faccio illusioni!
anche perch? un basso o specilmente un ampli se fa una demo di 3/4 giorni magari suona 7 ore al giorno a volumi anche alti e quindi ? peggio di una usata di qualche mese. Una volta in un negozio di Roma mi avevano proposto una ampeg che aveva ancora i cartellini e il venditore diceva ? stata usata 2 volte, poi in televisione avevo visto un programma sponsorizzato dal negozio e il bassista suonava con quella testata live. Quindi il negozio la affittava regolarmente e poi la vendeva a 100 euro di meno che nuova.
Quindi dobbiamo pure essere attenti noi a credere all' exdemo. io non ci ho mai creduto.
Riguardo a questo beh ? scorretto anche se alla fine se lo strumento ? perfetto e praticamente nuovo che differenza fa?
groove machine [ Lun 04 Feb, 2008 18:08 ]
Ciao, Comunque il fatto di chiamare uno strumento messo molto bene "ex demo" ? una brutta abitudine di molti negozi, sarebbe giusto chiamarli "strumenti tenuti molto bene" ma a volte ? pi? semplice dire cos?....
Non prendetevela troppo per queste cose, perch? nel 99% dei casi un ex demo ? un usato poco......
Ciao!!!!

Ghost Dog [ Lun 04 Feb, 2008 18:33 ]
luca74, permettimi di non essere d'accordo.
L'ex - demo ha senso, va solo usato con correttezza. Non ? un usato, dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere uno strumento suonato in fiere, clinic, dimostrazioni e che, in condizioni praticamente ottimali, viene venduto a un prezzo buono, intermedio tra il nuovo (ma nuovo, a rigore non ?) e l'usato.
Chi affitta regolarmente e poi vende come ex-demo, non ? onesto.
Basterebbe essere corretti, dal negozio al privato (quando mercatino permetteva anche ai privati di mettere le categorie usato, nuovo, ex-demo, se ne faceva un uso molto disinvolto).
ganesh [ Lun 04 Feb, 2008 18:39 ]
Sono d'accordo con Ghost Dog
mistersuperhip [ Mar 05 Feb, 2008 00:21 ]
luca74, permettimi di non essere d'accordo.
L'ex - demo ha senso, va solo usato con correttezza.....Chi affitta regolarmente e poi vende come ex-demo, non ? onesto.
Basterebbe essere corretti, dal negozio al privato ...
Son super D'accordo con quanto detto....
Non fraintendetemi,ma pensavo a quanti negozianti ancora, fanno del loro lavoro la loro passione..... ?!^_^
Che senso ha, poi, usare "strani meccanismi" per guadagniarci 50 euro in pi?...?!

luca74 [ Mar 05 Feb, 2008 14:25 ]
ghost dog: intermedio tra il nuovo e l' usato che significa?
se le condizioni estetiche sono pari al nuovo come fai a giudicare?
ci sar? pure qualche occasione dove il cosiddetto exdemo sfiora il prezzo dell' usato, ma al 90% l' ex demo di strumenti musicali o si tratta di persone che una volta comprato uno strumento, non gli piace e vanno a riportarlo al negozio per prenderne un altro oppure si tratta di amplificazioni o strumenti che suonano in una dimostrazione o peggio ancora in una clinic...io non ho mai comprato in negozio salvo il primo squire e un amplificatore, ma se devo risparmiare il 10% su uno strumento che magari un altro bassista ha gi? settato/trasportato sul posto/sudato magari per 2/3 volte mi dispiace ma preferisco il nuovo
il problema del negoziante ? che se gli capita uno strumento in condizioni identiche al nuovo con quel sistema possono facilitare la vendita(e forse anche chiedere un po di piu' infatti a chi riporta indietro uno strumento in negozio la prima cosa che ti chiedono ? come sta lo strumento?), ma sta sempre a noi scegliere.
Per non parlare dell' ex demo o delle elettroniche in dimostrazione ai negozi, dico ma voi avete mai visto un televisore esposto in un negozio quante ore sta acceso?
avete visto un lettore cd in dimostrazione in negozio? quante ore suona?
Poi chiaramente dipende da quanto sconto si pratica sull ex demo certo se il risparmio ? del 30% sarei pure disposto ma se si tratta del 5% 10% beh io lo voglio nuovo
Riccardo_K [ Mar 05 Feb, 2008 14:37 ]
Chi mai ti ha obbligato a comprarti uno strumento exdemo?
Se diciamo "non ti fidi" comportati di conseguenza, liberissimo di farlo. Neanch'io ho mai comprato uno strumento exdemo.
Ma finch? esiste questa definizione, che caratterizza una certa tipologia di utilizzo dello strumento stesso, ? bene che venga rispettata.
La tua giustificata diffidenza deriva proprio dall'uso fuori luogo della nomenclatura "exdemo".
Effegi [ Mar 05 Feb, 2008 15:12 ]
Direi che potrebbero anche non esserci controindicazioni all'uso di certe "codifiche", perch? di questo si tratta, a patto che le suddette siano ben comprensibili e, soprattutto, applicate con onest?.
Mi spiego con un esempio.
Sugli orologi da polso un tempo il grado di impermeabilit? era indicato in metri: 50 m, 100 m, 300 m; chiaramente questo non stava ad indicare che tu con quell'orologio potevi andare a 300 metri di profondit? (anche perch? a quel punto, a meno che tu non stia in una campana d'immersione o in un sottomarino, o al limite tu non sia
Nuno Gomes, sapere che ora ? sarebbe davvero l'ultimo dei tuoi problemi) ma soltanto che l'orologio era teoricamente in grado di sopportare una pressione di rispettivamente 5, 10, 30 atmosfere, e nel libretto ti spiegava cosa in realt? potevi fare con l'orologio, se doccia, piscina o piccole immersioni.
Tornando a noi, se con "Ex Demo" un negoziante onesto decide di etichettare,
dopo attenta verifica, uno strumento che qualcuno gli ha acquistato, l'ha tenuto per una settimana e poi ha cambiato idea e gliel'ha riportato, non ci vedo nulla di male, ovvero si pu? tranquillamente utilizzare convenzionalmente il termine per indicare un certo, basso, livello di utilizzo, basta che poi si spieghi che si usa questo tipo di codifica, appunto, perch? altrimenti il termine pu? significare tutto e il contrario di tutto.
E comunque se alla base c'? del disonesto, l'etichetta che sta sul prodotto, qualunque essa sia, vale solo la carta di cui ? fatta.
FG
Ghost Dog [ Mar 05 Feb, 2008 16:38 ]
luca74, mi sembra di essere stato chiaro. Intermedio tra usato e nuovo dovrebbe essere il prezzo.
Ovviamente io posso anche non accorgermi di nulla, per questo il negoziante deve essere corretto.
IO preferisco uno strumento che ? stato usato in una clinic da un professionista e che lo ha settato bene, con competenza, che un usato per mesi da un privato.
Il paragone con Tv e Cd player non regge: un basso non viene suonato ininterrotamente in una vetrina, come un apparecchio elettronico acceso.
A costo di ripetermi, un usato, cio? l'esempio che tu citi di qualcuno che compra e poi lo"rid? indietro" NON ? ex - demo, ? USATO. Poi, cosa che si puo' valutare ad occhio e orecchio, ognuno decide quanto ? usato. Il negoziante ? libero di dirti che ? usato pochissimo, come nuovo, ecc., tu lo provi, lo controlli e decidi. Ma non ? ex-demo.
E qui si aprirebbe una discussione sull'usato, che, IMHO, non ? tutto uguale, cosa che andrebbe sempre valutata (e ragione per cui, trovo discutibili le regolette con cui fissare un prezzo "a priori" su questi strumenti).
Concludendo: ognuno ? libero di scegliere e di valutare, io se posso compare un basso in ottime condizioni, praticamente pari al nuovo (cosa sar? mai una sudatina? Mica ? un paio di mutande

) e risparmiare dei soldi, sono ben lieto. Cosi' come tu puoi decidere che non ti va e prendere il nuovo. In linea di massima, viste le mie esperienze da venditore di USATO e il numero di richieste, sempre e comunque, di trattare sul prezzo, pare che non solo il 10%, ma anche il 5 % conti.
luca74 [ Mar 05 Feb, 2008 18:29 ]
ghost dog: non metto in dubbio... se sei contento te bene la scelta ? di chi paga

maunope [ Mar 05 Feb, 2008 18:56 ]
la dicitura ex-demo non ? priva di senso, per? se si da un occhio quanti ex demo ci sono in giro appare evidente che sotto quel cappello ricadono molti strumenti che ex demo non sono....
il comportamento del negoziante ? assolutamente scorretto, magari il basso non ha un graffio che sia uno, per? chi gli dice che non ? stato tenuto in un ambiente indadatto, eccessivamente umido o troppo caldo, che non ci sono problemi strutturali ecculti/occultati tipo un manico raddrizzato a caldo?? due anni d'uso, per quanto moderato, NON sono equivalenti a un ex demo.
detto questo, la paraculaggine dei commercianti ? cosa tristemente risaputa... io personalmente ho dato dentro una gallien krueger 400rb del 91 per vederla rivendere:
- a come "poco usata" (mambaff... io l'ho tirata di brutto in tre anni, gli altri 13????????)
- b come una testata da 400W (ne ha 200... ma l? ? scemo chi la prende senza leggere sul retro)
- c a 450?!!!!!!!! e qui pi? che nella bastardaggine siamo nello scarsco fiuto per gli affari.
anche a causa del prezzo oggettivamente esorbitante per la testata in questione, che solitamente viaggia sui 300? la mia ex gallettona ha fatto bella mostra di se sullo scaffale del negoziante per pi? di un anno.... :-D
Chimico pazzo86 [ Mar 05 Feb, 2008 19:16 ]
Il problema ? che non possiamo fare i test al carbonio 14 per valutare quanto ? usato uno strumento o un ampli o se ? ex-demo. Sta tutto nella buona fede del commerciante e nel non farsi scoprire

perch? poi il forum ? piccolo...la gente mormora...
mattone [ Mar 05 Feb, 2008 20:49 ]
come mi dice sempre mio padre...i commercianti non vendono le loro madri perch? sono vecchie....questo per dire che il commerciante fa di tutto per portare il pane a casa,definire uno strumento ex-demo per me significa che uno strumento ? stato appunto usato poco...per qualche test...provato in negozio da varie persone...non vedo nulla di male appunto a rivendere uno strumento tenuto bene come ex.demo.....come le auto a kimoletro 0....come fai a sapere come sono state tenute?
comunque penso che tutto ci? sia sintomo di condizioni economiche generali al quanto precarie...internet ha tolto molto lavoro ai piccoli negozi...
ganesh [ Mer 06 Feb, 2008 09:03 ]
.come le auto a kimoletro 0....come fai a sapere come sono state tenute?
Semplice.
Non sono state tenute.
Hanno 0 km, come quelle nuove.
? un discorso completamente differente, vengono comprate per fare "quota", intestate al concessionario e rivendute ad un ottimo prezzo.
maunope [ Mer 06 Feb, 2008 09:24 ]
quoto ganesh. una cosa sono le km 0, una cosa sono le aziendali.
mattone, verissimo. il fatto ? che:
- a: se ho capito bene chi ? il negozio in questione, tanto piccolo non ?! :-D
- b: il web ? una risorsa, e come tale va conosciuta e sfruttata. molti negozianti hanno trasferito parte delle loro attivit? su siti propri, su ebay e sul mercatino, e non penso che la cosa gli abbia portato poco vantaggio. ? legittima anche la condotta di chi preferisce i canali "classici", per?, anche l?... ci vuole un po' di buonsenso: proprio grazie a internet le notizie corrono velocissime, quindi dare una sola o comunque comportarsi in modo discutibile pu? rivelarsi un clamoroso boomerang una volta che si viene sputtanati in tutta italia nel giro di 24 ore.
intavolare un discorso su come il web ha cambiato il modo di comemrciare in questo e altri ambiti, oltre a occupare 100 pagine di topic, sarebbe anche clamorosamente ot.... quindi lascio perdere.
per tornare IT, ribadisco quanto ho detto prima: lo strumento in questione sar? anche stato perfetto, ma NON era un ex demo! a me onestamente non importa se ai fini pratici cambia poco: qui ci troviamo davanti a un atteggiamento poco corretto, non ci sono cazzi. alla fine, ogni lavoro ha le sue "regole":
- l'avvocato non rivela le marachelle dei suoi assistiti
- l'ingegnere non incassa marchette dai fornitori di materiale edile...
- il medico non rivela a terzi le patologie del paziente
- il macellaio non tarocca la bilancia
- il ristoratore non usa cibo scaduto
ecc. ecc. ecc.
il commerciante di qualsiasi genere dovrebbe applicare la massima trasparenza....
ciao!
mattone [ Mer 06 Feb, 2008 13:11 ]
forse abbiamo una concezione un po diversa delle auto....comunque sia il commerciante in questo caso non ? stato tanto onesto ok....ho visto anche un commerciante comprare uno strumento particolare su ebay...x poi rivenderlo con un ricarico esagerato come pezzo artigianale ed esemplare unico...
luca74 [ Mer 06 Feb, 2008 13:26 ]
mattone:e che c'? di male ? il suo lavoro, comprare e rivendere guadagnando. Se lui compra bene ed ? bravo a vendere che male c'?
adesso non cominciamo con le critiche ai commercianti che guadagnano troppo perch? non finiamo pi? seno!!
ganesh [ Mer 06 Feb, 2008 13:49 ]
forse abbiamo una concezione un po diversa delle auto
Lo trovo quantomeno difficile, essendo materiali e disponibili.
mattone [ Mer 06 Feb, 2008 14:04 ]
appunto luca...non li sto condannando...n? tantomeno giustificando...volevo solo far capire che per me non era una cosa tanto terribile aver messo un basso in ottime condizioni come ex-demo
ganesh non vorrei andare troppo OT quindi non ne parliamo pi?