hi all
questa sera assieme al mio batterista, dopo averne parlato per settimane, abbiamo deciso di dare il via ad un progettino, un semplice duo basso/batteria.
Visto che siamo appassionati del genere, gireremo sul funk, e oltre a fare pezzi normali con batteria acustica e basso medioso si pensava di contaminare un po. Lui avendo una batteria elettronica inserir? vari suoni che non ho ben capito (campane, tubi metallici, e altra roba strana), io vorrei usare degli effetti (non spesso, sono per il basso pulito, ma bisogna sperimentare), nulla di troppo invasivo, probabilmente wah, octaver e un effetto del quale non so il nome e che rende il suono "acquoso". In certi casi useremo delle sovraincisioni per gli strumentini di contorno tipo ovetti, legnetti sonori (boh, nel raggae li chiamano cos?...), tamburello, sonagli, ecc o per i pezzi dove un basso fa una base e un altro ci funkeggia sopra.
Le idee sono abbastanza chiare, per? non guasterebbero un paio di ascolti per avere dei piccoli spunti di partenza. Avete consigli? e per il progetto in generale? Opinioni/critiche/pareri?