Thumbrest Per Tutto/tutti »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

BassBuilding© - Thumbrest Per Tutto/tutti

Micolao [ Sab 17 Set, 2016 12:52 ]
Oggetto: Thumbrest Per Tutto/tutti
1) ho comprato un warwick alien e sentivo la necessità del thumbrest perchè sono uno di quelli che senza sta scomodo
2) mi sono messo alla ricerca di una soluzione comoda e poco invasiva
3) l'ho trovata online. Un tipo mmeregano l'ha utilizzata proprio per un warwick alien
4) non l'ho quindi inventata io ma ve la porto per il bene pubblico visto che ultimamente se ne è riparlato (e ho visto soluzioni orribili)
4)è la soluzione perfetta per qualsiasi basso che abbia bisogno di un buon appoggio per i vostri pollicioni
5)quasi invisibile e poco invasiva, potete farlo grande e lungo quanto vi pare e adattarlo a qualsiasi forma

lasciamo parlare le immagini:

Link
Link

ecco il link ai gommini di ottima qualità necessari:
ne trovate di tutte le misure percui potete scegliere quelli più adatti al vostro basso e ci sono anche quadrati e di altezze diverse
Link
hanno un adesivo rimovibile ma che quando è a posto regge alla grande.

E ora voglio un pò di ringraziamenti. (scherzo eh)

marcinkus [ Sab 17 Set, 2016 15:36 ]
Oggetto: Re: Thumbrest Per Tutto/tutti
geniale

LAKLAND59 [ Sab 17 Set, 2016 16:34 ]
bastava chiedere ..sono anni che uso i feltrini...

https://www.amazon.it/Meister-64552...FJT5DF9991FK1F8

questo lo tagli e fai la forma e lunghezza che vuoi

Micolao [ Sab 17 Set, 2016 17:04 ]
Senza offesa ma il feltrino è orrendo
Questi sono trasparenti e più solidi come appoggio.

LAKLAND59 [ Sab 17 Set, 2016 17:06 ]
e vabbeh...non lo nego...prediligo l'efficacia e cmq e' facilmente rimovibile..usando solo e quasi esclusivamente bassi neri ne ho trovato alcuni di gomma neri...non si vedono proprio!!

antobass [ Sab 17 Set, 2016 19:30 ]
Micolao, interessante.
Ringraziamenti meritati

Gianco [ Dom 18 Set, 2016 16:27 ]
Micolao splendida idea, mi hai risolto un problema.
Anche trasparenti su fondo nero praticamente non si vedono (Precision Roger Waters).

Micolao [ Dom 18 Set, 2016 20:04 ]
esatto, poco invasivi sia esteticamente che funzionalmente.

Merlino [ Lun 19 Set, 2016 12:15 ]
Micolao,

Molto fico
Grazie!

Secondo voi l'adesivo potrebbe essere diciamo "poco gentile" con la vernice Nitro?

Mi piacerebbe usare il sistema per il mio P

Micolao [ Lun 19 Set, 2016 12:59 ]
bhè io una prova in un posto poco visibile la farei, sulla nitro forse bisogna stare attenti.
E' un adesivo abbastanza che si può staccare e riutilizzare ma è comunque abbastanza tenace.
Oppure puoi staccarlo e riattaccarlo due tre volte su un'altra superficie per fargli perdere un pò di forza.

Maxer [ Lun 19 Set, 2016 14:49 ]
Sagge parole Micolao !!

La maggior parte degli adesivi "removibili" sono polimeri in emulsione acquosa con una limitata aggressività chimica (ma limitata non vuol dire inesistente!). Gli adesivi permanenti invece (sopratutto nelle produzioni Made in China) possono essere più spesso a base di solventi: in questo caso l'aggressività chimica molto più alta.

Applicare e rimuovere il gommino varie volte su altre superfici prima di applicarlo sullo strumento riduce l'adesività del gommino stesso, ma NON riduce in nessun modo il rischio di interazione chimica tra la vernice e l'adesivo. La soluzione migliore è senz'altro fare una prova applicando il gommino -per un tempo significativo- in un punto poco visibile del body: se non da problemi si può procedere.

Invito anche a non generalizzare: bassi differenti (anche con finiture simili) possono dare risposte molto diverse tra loro.

OnzoG-onzo [ Ven 23 Set, 2016 16:43 ]
Penso che li estirperei di peso subito dopo l'intro...

Anonymous [ Dom 27 Nov, 2016 17:01 ]
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

lasciamo parlare le immagini:

Link
Link

giusto per avere un riferimento, qual è la misura dei gommini che si vedono in foto? Mi piacerebbe copiarti l'idea ma vorrei prenderli appena appena più grandi

Micolao [ Lun 28 Nov, 2016 15:07 ]
ho preso questi:

Ø 10,0 mm, Höhe: 4,0 mm

da qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...e?ie=UTF8&psc=1

Anonymous [ Lun 28 Nov, 2016 16:06 ]
Thanks!

Gianco [ Mar 29 Nov, 2016 16:33 ]
Ho scoperto che sul battipenna del P un tipo di bollini aderisce perfettamente, un altro tipo un po' meno e tende a muoversi.
Non so quale differenza ci sia fra i due tipi, evidentemente la colla è diversa.