Aiuto Elettronica Attiva Pj »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

BassBuilding© - Aiuto Elettronica Attiva Pj

KCOR [ Mer 22 Ott, 2008 19:13 ]
Oggetto: Aiuto Elettronica Attiva Pj
Ho comprato l'elettronica per il mio basso homemade!!!...c'? un problema...non so minimamente come si colleghino i cavi :,( ...avevo in mente (per facilitare le cose) di montare un solo pot per il volume in tal caso come dovrei procedere (tenendo conto che devo montare anche la batteria da qlk parte?...HELP!

Darsti [ Mer 22 Ott, 2008 19:23 ]
Oggetto: Re: Aiuto Elettronica Attiva Pj
Almeno l'elenco esatto del materiale in tuo possesso potresti farlo...

KCOR [ Mer 22 Ott, 2008 19:34 ]
giusto ...elettronica charvel (un pu precision e 1 pu jazz) 3 pot (anche se ne vorrei usare solo 1 per facilit?) clip per la batteria, 1 jack input, 1 coso elettronico (credo di non aver mai visto nulla di simile forse un preamp o roba del genere) e taaanti cavi!...ho sempre avuto bassi passivi quindi non ne so nulla...ci sono diagrammi o cose simili?grazie mille

Gianni [ Gio 23 Ott, 2008 21:53 ]
KCOR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
3 pot (anche se ne vorrei usare solo 1 per facilit?) ...1 coso elettronico ...taaanti cavi!......non ne so nulla...ci sono diagrammi o cose simili?

A parte che sul forum ci sono ampie informazioni ...
http://forum.megabass.it/kb.php?mode=article&k=1

...a giudicare dall'approccio, ti suggerirei di lasciar perdere e rivolgerti ad un tecnico...

Non ? che uno che non ha idea, come sembreresti tu, guarda uno schema per la prima volta nella sua vita ed ? in grado di utilizzarlo...

roby89 [ Gio 23 Ott, 2008 22:53 ]
KCOR,

scusami eh, ma a che ca**o ti serve l'elettronica attiva se poi non vuoi usare il controllo di toni (e forse nel caso tuo anche il pot di mix tra i due pickups) ma solo il volume?
se non altro hai piu possibilita' sonore di un semplice tono passivo