Autocostruzione HIWATT »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

BassBuilding© - Autocostruzione HIWATT

JacoJoy [ Sab 29 Set, 2007 21:20 ]
Oggetto: Autocostruzione HIWATT
http://mhuss.com/Hiwatt/DIY/
Mi sono appena imbattuto in questa pagina, e la gas ? giunta ormai a livelli incontrollabili !
Sto seriamente pensando di farmela, non potendomene permettere una "vera".
Per?, prima di ritrovarmi con delle spese spaventose, vorrei sapere se il risparmio sarebbe reale.
Cosa ne pensate?

marcinkus [ Dom 30 Set, 2007 01:40 ]
Oggetto: Re: Autocostruzione HIWATT
Il risparmio sarebbe enorme. Ma posso dirti che i trasformatori Patridge non sono in vendita. Devi trovare qualcuno che te ne costruisca un paio con le stesse specifiche.

JacoJoy [ Dom 30 Set, 2007 11:56 ]
Che tu sappia non esistono dei trasformatori commerciali che si avvicinino alle caratteristiche dei Partridge?
In alternativa, a chi potrei rivolgermi per la loro costruzione?

marcinkus [ Dom 30 Set, 2007 22:45 ]
Mi spiace, qui non ti so proprio aiutare

Gianco [ Lun 01 Ott, 2007 08:43 ]
Trattandosi di un push pull con 4 EL34 puoi andare su www.sowter.co.uk/ che costruisce almeno un modello adatto allo scopo, ma costano una cifra (anzi, due ).
Oppure cerca nel catalogo Hammond, li trovi da www.audiokit.it .

marti [ Lun 01 Ott, 2007 12:23 ]
il risparmio dipende in gran parte da quanto costano le tue ore-lavoro.
il materiale grezzo chiaramente costa molto meno della testata hiwatt, ma hai fatto bene il conto di quante ore (mesi!) passerai ad assemblere il tutto? se per te non e' un problema, allora tutto si puo' fare. per i trasformatori, ci sono vari che li costruiscono su specifiche del cliente. e di solito sono molto migliori dei trasformatori industriali a prezzi non proibitivi. li trovi soprattutto in ambito autocostruttori hi-fi.
buona fortuna!

andrea