SJB1B JAZZ VINTAGE »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

BassBuilding© - SJB1B JAZZ VINTAGE

gibe [ Ven 31 Ago, 2007 15:32 ]
Oggetto: SJB1B JAZZ VINTAGE
cercando dei pu per il mio jazz mi sono imbattuto in questi
prodotto:
SJB1B JAZZ VINTAGE 081 Listino: ? 99,00
Prezzo: ? 65,00
Risparmi: ? 34,00

SJB1B JAZZ VINTAGE 081
Visualizza Ingrandimento

Authentic repros in sound and appearance Model: SJB-1 Category: Basslines Passive Pickups for 4-String Jazz Bass DC Resistance: Neck: 9.2 k Bridge: 9.5 k Resonant Peak: Neck: 5.1 KHz Bridge: 4.9 KHz EQ: 6 / 4 / 6 (Treb / Mid / Bass) [/u][/u]Magnet: Alnico V Rods Cable: Single Con. Cloth Output: Moderate Type: Single Coil

ora chiedo a chi sicuramente ne sa pi? di me cosa vuol significare quello che c'e scritto nelle caratteristiche tecniche in particolar modo dove c'e scritto EQ 6/4/6/ etc.. etc..

Gianni [ Ven 31 Ago, 2007 15:57 ]
Oggetto: Re: SJB1B JAZZ VINTAGE
gibe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

DC Resistance: Neck: 9.2 k Bridge: 9.5 k
Resonant Peak: Neck: 5.1 KHz Bridge: 4.9 KHz
Magnet: Alnico V Rods
Type: Single Coil

Cable: Single Con. Cloth

Output: Moderate
EQ: 6 / 4 / 6 (Treb / Mid / Bass)

Direi che le uniche caratteristiche di interesse per l'utilizzatore sono l'output e l'EQ.
L'output del PU ? moderato, quindi uscita bassa.

L'EQ descrive grossolanamente il livello di alti, medi e bassi della risposta in frequenza del PU.

gibe [ Ven 31 Ago, 2007 16:23 ]
quindi nel caso volessi sostituirli a quelli di serie non troverei alcun beneficio riguardo la "botta"?

gozer [ Sab 16 Mag, 2009 12:52 ]
ho cercato molto nel forum e nel web, ma non ho trovato molte opinioni su questo Pickup (solo 3 reviews su Harmony Central e 3d molto poco dettagliati)
Sono alla ricerca di un buon Fender replacement, e restando (per esigenze contrattuali) nella famiglia Seymour Duncan, ho scelto questi sjb1. In realt? sto cercando di avere un suono che ricalchi quello dei Fender dell'epoca e che si distacchi un p? dal suono moderno che ho dai miei Delano, e fra l'altro questi sjb1 sono gli unici della famiglia che non hanno il logo Basslines impresso che io non gradisco molto. Leggendo qua e l? mi ha lasciato perplesso solo il moderato volume di uscita e vorrei conoscere le impressioni dei possessori di questo pickup. Avevo letto qualcosa di positivo sugli SJB2 e sui quarter pound, ma mi ? sembrato di capire che pi? ci si allontana dall'sjb1 pi? si ottiene un suono meno tradizionale. In particolare vorrei sapere se chi possiede questo pickup ha lamentato problemi di uscita troppo debole che lo hanno costretto a passare ad un altro sistema e se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il tradizionale single coil della Fender. Grazie mille

Gianni [ Sab 23 Mag, 2009 17:52 ]
E' un'imitazione del classico PU Fender, ben fatta come tutti i PU Duncan.... l'output ? moderato come ? normale ed inevitabile che sia nel caso dei classici PU del Fender jazz... non vedo particolari problemi se uno conosce il jazz bass...

gozer [ Sab 23 Mag, 2009 18:00 ]
grazie...
pi? che altro mi preoccupavo del confronto con le varie versioni "hot" e i quarter pound. In realt? posseggo anche un 4 corde di liuteria simil Fender con dei pickup artigianali a poli pi? larghi come i quarter pound, suono eccezionale, volume esagerato ma gran ronzii quando non tocco le corde..
immagino quindi che un pickup dal volume moderato dia anche meno problemi da quel punto di vista